Vai al contenuto

Apple TV - informazioni


poliziottesco

Messaggi Raccomandati:

Buonpomeriggio agli autopareristi. Ogni tanto capito da queste parti per avere qualche consiglio su roba tecnologia della quale di solito non capisco un tubo.

Le info che mi servono sono relative, come da titolo, alla Apple TV. A casa mia sono circa 10 anni che faccio felicemente a meno della TV, guardando cio' che mi interessa sia tramite DVD che tramite internet. Essendomi rotto le balle di avere fili sparsi per casa (di solito da un portatile ad uno schermo per PC), ho pensato di acquistare un iPad da connetere, tramite AppleTV, in modalita' wireless, allo schermo, in modo da usarlo come telecomado.

Damanda super naive

- posso collegarlo ad uno schermo qualsiasi o deve essere per forza un televisore?

Domanda accessoria - e' solo Apple a permettermi di fare una cosa del genere, oppure ci sono anche sistemi Android atti a questa funzionalita'?

Grazie a chi vorra' dipanare i miei dubbi ed eventualmete mi consentira' di stravaccarmi sul divano con frittatone di cipolle, birrozzo d'ordinanza, rutto libero...ed iPAD 8-)

http://www.youtube.com/watch?v=atjk1MO0LIA

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

x poliziottesco:

traduco :-D

alexander ti sta dicendo che esistono delle "chiavettone" usb che sono dei piccoli pc android, che rendono smart una tv (o un monitor con presa usb), e quindi, anche via wireless, hai un apparato video collegato via wireless al tuo nas o direttamente a internet per navigare, youtube o altro.

sti cosi, hanno ovviamente anche un telecomando normale con cui pilotarli.

ciao :-D

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la Apple tv non ce l'ho ma l'ha avuta un amico.

Da quanto ho capito legge solo i dispositivi che piacciono ad itunes, quindi moltissimi video dovevano essere riconvertiti e aggiunti ad itunes.

Si collega solo via Hdmi quindi io col mio televisore anzianotto (ma non troppo) non potevo collegarla.

Questo mi è bastato per prendere un wdtv live che mi pare molto meglio, anche considerando la spesa ipad+appletv che praticamente equivale a pigliare un sistema di nas media center che è tutt'un altro mondo rispetto alla soluzione della mela -

PS: uso il mio smartphone andriod come telecomando

Link al commento
Condividi su altri Social

per la cronaca anche io ho un wd tv live (non ricordo la versione) preso usato, perche' preferivo il cablato al wireless... e funziona egregiamente per avere resto smart la tv a tubo catodico da 32" (e 60 kg!!! :shock:) in una delle stanze. C'ha il suo telecomando senza problemi.

oltretutto preso il wd perche' aveva sia le connessioni hdmi che le rca (che faranno pure schifìo non lo nego, ma piuttosto che buttare un tv funzionante, senza usb, le uso)

cosi' quando il tubo catodico va in pensione, mi posso pigliare un 50" stupido (non smart) che la parte intelligente ce l'ho già :mrgreen: (sempre che i non smart si trovino ancora :si:)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

se hai l'ipad l'Apple Tv è la scelta più sensata, puoi mandare in streaming i contenuti non solo dall'iPad ma anche dal computer, inizia a informarti dando un'occhiata qui:

Apple TV - AirPlay - Trasmetti contenuti dai dispositivi iOS alla tua Apple TV.

Apple - Apple TV - iTunes e sport in diretta sulla TV HD.

Link al commento
Condividi su altri Social

ammazza quanto sono gnurant! Grazie a chi e' intervenuto ed in particolare a Toniz per la traduzione :D

appena posso studio un po' e poi sicuramente torno con altre domande..:thx:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti conviene anche dare un'occhiata alle applicazioni che potrebbero servirti, la differenza fra i due store è ancora sostanziale oltre che per quello che ha detto Toniz anche a livello di giochi, su iPad le app sono fatte più su misura rispetto ad Android.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.