Vai al contenuto

Corea del Nord


Pandino

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
qualche anno fa mi era capitato di vedere un reportage con immagini e video girati di nascosto in qualche paese della korea del nord. Erano spaventosi. Io non so se il tipo ha visto qualcosa di diverso, lo spero veramente, ma faccio fatica a crederci

tempo fa era uscito un libro che aveva riscosso un certo successo. Mi pare si intitolasse La vita quotidiana in corea del nord o qualcosa del genere. Non l’ho letto, ma un mio amico l’aveva definito inquietante.

Ah Cosimo, se pensi che tutt'oggi puoi trovare gente convinta che gli abitanti dell'Unione Sovietica avessero un elevato tenore di vita e fossero liberi… Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 221
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non vorrei dire ma da una rapida ricerca in rete direi che il sopraccitato Davide Rossi non é propriamente la persona piú "equidistante" ... Su cui fare affidamento.

Dove la parola Equidistante é da considerarsi un "mero" eufemismo.... :mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei dire ma da una rapida ricerca in rete direi che il sopraccitato Davide Rossi non é propriamente la persona piú "equidistante" ... Su cui fare affidamento.

Dove la parola Equidistante é da considerarsi un "mero" eufemismo.... :mrgreen:

cercato:

cazzo è il figlio di vasco rossi :shock:

:mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Per chi volesse dare un'occhiata.....consiglio i video su youtube

inside North Korea ( part 1/2/3) e Korea Film Madness.....

O il più lungo: DPRK, The land of whispers.....

:lol::pen::pz

Modificato da Dannatio

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto, nuova spintarella della Corea del nord verso l'abisso.

La Corea del Nord invita i cittadini stranieri nel Sud a lasciare il Paese - Il Sole 24 ORE

Come in una partita di poker, il bluffatore alza sempre di più la posta per spaventare l'avversario a non vedere le carte e a cedere.

Ma la domanda è: è davvero un bluff quello che sta portando avanti? :pen:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

..........Ma la domanda è: è davvero un bluff quello che sta portando avanti? :pen:

Penso che non ci sia persona al mondo (nemmeno lui) che possa risponderti con certezza.

Di una cosa inveve sono sicuro, vedere queste immagini nel centro di Tokyo non fa bene, in tutti i sensi:

1365491557-patriot-giappone.jpg

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

che voglia buttare giu' lo yen, piu' che il Giappone??? :pen:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

che voglia buttare giu' lo yen, piu' che il Giappone??? :pen:

Il Giappone di certo non lo tirerà giù lui, visto che 60 anni fa gli USA faticarono non poco ed alla fine non ci riuscirono, nonostante le bombe H, del tutto.

Ma l'economia della zona (e non solo) rischia di risentirne non poco, e di certo era l'ultima cosa di cui avevamo bisogno.

Ma del resto soluzioni?

Una rivolta o golpe interno è da escludere nel modo più assoluto (non esiste dissenso)

Una guerra preventiva la vedo difficile e con esiti imprevedibili, cosa fai bomobardi la capitale? e poi un attacco via terra è l'ultima cosa alla quale pensano tutti.

Ed una volta che riesci a liberare il paese dal tiranno come gestisci 24 mil. di affamati?

Quindi che fare? Sperare che non succeda nulla e che tutto continui cosi.

Intanto però i Jappi si tengono i patriot in giardino.........

....bella situazione.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto, nuova spintarella della Corea del nord verso l'abisso.

La Corea del Nord invita i cittadini stranieri nel Sud a lasciare il Paese - Il Sole 24 ORE

Come in una partita di poker, il bluffatore alza sempre di più la posta per spaventare l'avversario a non vedere le carte e a cedere.

Ma la domanda è: è davvero un bluff quello che sta portando avanti? :pen:

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.