Vai al contenuto
  • 0

Media su misura per nonna e nipote a 18.000€


Nathaniel5

Domanda

Ciao a tutti ragazzi!!! Eccomi qui di nuovo per chiedere un altro prezioso consiglio a chi come voi, di macchine ne sa piu di me ;)Tempo fa vi scrissi di voler sostituire la mia OPEL astra GTC 1.9 con qualcosa di risparmioso. Per fortuna non l'ho fatto... A mio padre è stata data la vettura aziendale ed io per ammortizzare i costi dei chilometri, posso sfruttare il suo doblò a metano! Meglio di così!

Così mi sono messo a tavolino e ho parlato con la mia cara nonna la quale dovendo anche lei prossimamente sostituire la sua obsoleta macchina, ha acconsentito a "dividere" l'eventuale costo di acquisto di una nuova vettura da condividere (io per di piu la sera, lei di mattina).

Veniamo al punto... In totale il budget sarebbe attorno ai 18.000/19.000€ che non sono pochi..

I requisiti sono: 5 porte, segmento c/c premium, consumi comunque contenuti, buon design, una buona base meccanica che non mi faccia rimpiangere prestazionalmente la mia adorata astra.

Vi elenco ciò che ho potuto trovare fino ad ora ed in ordine di preferenza:

- BMW 118d, semestrale con Steptronic (ho un debole per gli automatici), allestimento sport con un po' di optional... 21.000 (lo so, è un po' fori budget ma potrei essere disposto a investire di piu pur di avere qualcosa di più)

- BMW 116i, nuova unique manuale con il minimo indispensabile (che alla fine è ciò che hanno anche tutte le altre) 20.500

- Seat new Leon, 1.4 tfsi 122cv, manuale con fari full LED, navi, sensori parcheggio, allestimento FR con cerchi da 18"... Insomma full nuova 19.000 (conto sulla capacita persuasiva di mia nonna ad aumentare lo sconto)

Ora posto anche le "fuori dal coro" e ciò che piacerebbe più a mia nonna:

- kia cee'd 1.6 crdi, platinum full full opzional 18.000

- kia sportage 1.6GDI con qualche optional... 16.000 con la riserva di poterci montare un impianto a GPL e farla diventare mia prima macchina.

(cosa che potrei valutare anche col diesel BMW... Fa molti km mi dicono...)

Bene ragazzi io vi ho dato le mie idee... Voi cosa mi dite? Cosa ci consigliereste?? Quale potrebbe farmi rimpiangere meno la mia astra anche a livello telaistico?

Vi ringrazio in anticipo, ciao e buonanotteee!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.