Vai al contenuto

Alfa Romeo Mito M.Y. 2014 (Spy)


ilovemito

Messaggi Raccomandati:

Beh dai, connettività, B&M, touch, all led mi sembrano concetti inprescindibili per il marketing automobilistico moderno.

Vuoi per il target anagrafico più o meno dichiarato (e per la MiTo è sempre stato bassino), vuoi che chi sostituisce un mezzo vecchiotto generalmente apprezza la percezione del "salto tecnologico" sul nuovo acquisto, il mercato dell'auto da anni si muove in questa direzione e non vedo perchè FGA dovrebbe fare eccezione, per di più su uno dei suoi modelli per così dire "di maggior tendenza".

Se hanno un chiaro riscontro sul mercato, ben vengano per loro lucine e ipad incastonato nel cruscotto no?.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 284
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Parlando, poi, di meccanica, non mi sembra che stiano togliendo NULLA all'auto.

Ne mi pare che le manchi qualcosa, siceramente, visto il segmento di appartenenza e la concorrenza.

Possiamo parlare di estetica, al massimo. Potevano fare un restyling? Si, ma spendendoci dentro una valanga di soldi senza ritorno economico e senza impattare in modo miracoloso sulle vendite in Italia e in Europa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il dubbio è, ma il riscontro dal mercato, ce l'hanno davvero, oppure è tutto inserito in una tabellina excel in cui si sommano mele&pere? :dubbio:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma nessuno dice che alfa non debba seguire questa linea...io ho scritto solo per rispondere a martin (mi sembra) che diceva che puntare sui "cazzabubboli" è inutile. Come ho detto io (e dici pure tu),queste cose hanno soppiantato la meccanica agli occhi del guidatore...quindi attualmente (e purtroppo) un uconnect è più importante di un quadrilatero agli occhi della gente se parliamo di valore aggiunto
Modificato da Yakamoz

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è così, imho. Il fatto è che per avere buone quote di mercato è giusto venire incontro sia al cliente che vuole la dinamica di guida, sia a quello che vuole il touch-screen o l'mp3, e mi sembrerebbe da fessi non farlo.

Tra l'altro si sono quasi tutti estinti quelli che compravano l'Alfasud 1.2 Beirut, ci mettevan dentro le sedie di casa perchè i sedili erano optional e stavano col mangianastri sul sedile del passeggero come Pasquale Ametrano, perchè tanto "per ascoltare la musica bastava abbassare il finestrino e sentire il motore" :lol:

Io poi sono il primo che per avere le prestazioni sacrifica qualsiasi altra cosa. Ma facendo parecchi chilometri e usando la macchina prevalentemente imbottigliato in città o per ore e ore in autostrada, ti dico che rimpiango di non avere qualche accessorio elettronico un po' più performante della tristissima radio BMW Business.

Quindi ben venga se mettono l'U-connect, e ben venga se fanno le pubblicità delle utilitarie sottolineando che c'è l'mp3 di serie. Se lo fanno, lo fanno semplicemte perchè dispongono di grafici sugli optional maggiormente richiesti e ricerche di mercato che gli dicono chiaramente che i clienti vogliono questo. Senza che si configuri il reato di lesa maestà per le qualità di guida dell'Alfa MiTo.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

N...cut....

Tra l'altro si sono quasi tutti estinti quelli che compravano l'Alfasud 1.2 Beirut, ci mettevan dentro le sedie di casa perchè i sedili erano optional e stavano col mangianastri sul sedile del passeggero come Pasquale Ametrano, perchè tanto "per ascoltare la musica bastava abbassare il finestrino e sentire il motore" :lol:

...cut...

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere, una striscetta di LED, come daylight possibilmente ben integrata nel paraurti (per non rifare i proiettori iso giulietta che sarebbe costato troppo) come fanno le concorrenti anche generaliste, era un investimento da prevedere nell'ottica del compratore medio e per il discorso del "complesso di inferiorità".

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me non siete entrati nella mentalità Fiat.

Hanno razionalizzato la gamma e le dotazioni perchè, probabilmente, la radio che c'era prima costava di più a loro.

Come hanno tolto alcune colorazioni che, sempre probabilmente, venivano richieste meno e per loro era un costo avere quella vernice.

Idem per gli xeno.

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.