Vai al contenuto
  • 0

Secondo voi quanto posso "trattare" il prezzo?

Domanda

Inviato

Dunque, partiamo dal principio:

tra dieci giorni arriva la mia prima bimba e, tra nuovo arrivo e pastore tedesco al seguito, la mia Colt inizia a starmi veramente stretta. Individuato il tipo di auto (station wagon, ovviamente) mi sono quasi convinto della nuova Skoda Octavia. Bella, spaziosa e davvero funzionale. Unico neo: 1800 euro che ballano tra il preventivo e il mio budget iniziale.

Il concessionario mi ha chiesto, tra sconto e incentivo rottamazione (700 miseri euro) 21800€ per la 1.6 diesel con allestimento Elegance e qualche piccolo optional aggiuntivo a fronte di un prezzo di listino di 25200.

So che non è poi tanto distante da quanto mi ero stanziato, ma secondo voi potrei sperare di abbassare ancora un po' il preventivo? Come dovrei comportarmi? Questa sarebbe la mia prima auto nuova e non so come muovermi.

Grazie a tutti in anticipo!!!

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Ma provare da qualche altro concessionario ? hai provato ? qua in zona ormai chi tratta ww (dove io ho preso la golf) alla fine vende anche skoda , seat e audi non so come è la situazione da te................una cosa mi sento di dire se prendi skoda tienila fino alla fine perchè secondo me si svaluta molto, anche se vive di luce riflessa......................leggi gruppo ww.............ciao

• 0
Inviato

In realtà ho fatto solo un preventivo nel concessionario "di zona", anche perchè dopo quello di zona il più vicino è comunque a 40/50 km di distanza e non ho ancora avuto modo di andare.

Ma anche mettendo caso riesca ad andare in altri concessionari, la differenza di due o tre preventivi potrebbe essere cosi alta da avvicinarmi e/o allontanarmi dal mio budget in maniera sostanziale?

Voglio dire... Mi sbatto anche volentieri a macinare km per altri due o tre concessionari, ma c'è davvero la possibilità che il prezzo scenda ALMENO di 600/700 euro o non vale nemmeno la pena provarci?

Ovviamente la mia idea sarebbe quella di tenermi la Skoda finchè campa!

• 0
Inviato

prova a farti fare preventivi da altri concessionari. sul config del sito non si può mettere il 1.6 con elegance sei sicuro che sia il 1.6? comunque è un'auto di qualità e anche appena uscita, non è che puoi pretendere di scendere chissà quanto... poi vabbè 1800 euro non riusciresti a tirarli fuori da qualche parte? se no trovane una della serie vecchia km0 o roba simile

• 0
Inviato
prova a farti fare preventivi da altri concessionari. sul config del sito non si può mettere il 1.6 con elegance sei sicuro che sia il 1.6? comunque è un'auto di qualità e anche appena uscita, non è che puoi pretendere di scendere chissà quanto... poi vabbè 1800 euro non riusciresti a tirarli fuori da qualche parte? se no trovane una della serie vecchia km0 o roba simile