Vai al contenuto
  • 0

scelta tra Peugeot 308 sw e stepway prestige 1,5


franco causio

Domanda

Buonasera,

ho trascorso la giornata per concessionarie e, in sintesi, sono in deciso tra 4 auto a pronta consegna.

Sono auto molto diverse. Una è nuova di pacca le altre quasi nuove, cioè auto aziendali con qualche migliaio di km

Io percorro ca. 13/15 mila km anno percorso 80% extraurbano

Aldilà del gusto estetico soggettivo, mi interessano i vs pareri tecnici e la congruità dei prezzi offertimi...

Nuova Sandero Stepway prestige 1,5 dci 90 cv - nuova

gli accessori di serie sono numerosi...

sensori parcheggio

13.900 euro - garanzia Dacia 3 anni

Peugeout 308 sw access 93 cv - auto aziendale del giugno 2012 - 22000 km

11.900 euro

Peugeout 308 sw business 93 cv - auto aziendale del febbraio 2013 - 17000 km

11.900 euro

Peugeout 308 sw active 1.6 hdi 112 cv - auto aziendale del giugno 2012 - 20000 km

13.500 euro

la garanzia Peugeout , mi hanno detto essere 2 anni dalla immatricolazione. La concessionaria mi darebbe un anno ulteriore...

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Aggiungerei che la capienza della Peugeot (sia come persone che come bagagli) è senza dubbio superiore, a parità di condizioni generali per me è un fattore decisivo.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Direi sicuramente 308.

Al di là dei discorsi su Dacia, low cost, qualità, opinioni varie ed immancabili "controcorrentismi", la 308 è un segmento superiore e si percepisce in termini di comfort, fattura, abitabilità, dinamica e quant'altro.

Ho sempre trovato sensibile la differenza di qualità complessiva tra segmento B e C a parità di brand, ma anche al netto di presunte differenza di premiumness.

Per intenderci, in termini di concretezza probabilmente consiglierei 308 anche se l'alternativa fosse una Yaris o una Polo.

Se i maggiori ingombri non sono un handicap ovviamente e se salire di segmento non comporta rinunce d'altro tipo (preferenze estetiche incluse).

P.S.

Ammazza, costicchia la Sandero! Alla fine viene come una B qualsiasi, magari con 2-3 optional in meno.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.