Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum ma avrei bisogno di un consiglio in quanto inesperto di auto.

Ho chiesto un preventivo sulla nuova Lancia Ypsilon a Metano Ecochic in pronta consegna presso un concessionario amico di mio padre in quanto la deve comprare mia nonna che ha l’iva agevolata al 4%.

Le caratteristiche sono Motore turbo 0.9 TwinAir da 80CV e allestimento Gold con fendinebbia e vernice metalizzata nera.

Il prezzo da listino del concessionario è stato di circa 19.000 a cui però tra sconti e agevolazioni varie (iva al 4%) siamo arrivati ad un prezzo complessivo di 12.000 a cui aggiungere circa 300 euro per l’antifurto.

Secondo voi è un buon prezzo ? Ne vale la pena oppure con quei soldi potrei prendere qualcosa di meglio ?

Grazie in anticipo a chi volesse darmi un consiglio.

• Risposte 20
  • Visite 6.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Ottimo il prezzo è stato ridotto di un terzo.

In oltre il Twin Air è un motore che consuma poco ma è brillante, combinato col metano ti farà spendere veramente pochi soldi di carburante...

Inviato
  • Autore

Grazie Marko80, effettivamente anche a me sembra leggendo nei vari forum e gruppi, sembra un buon prezzo..

Inviato

Mi mette una certa pelle d'oca leggere "Nuova Ypsilon 10" nel titolo della discussion. :shock::)

Capisco quando ci si confondeva negli anni '90, ma sono quasi 20 anni che non fanno più la Y10. ;)

Correggo il titolo.

Inviato

12.000 euro?

Buon prezzo! :shock:

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Inviato
  • Autore
Mi mette una certa pelle d'oca leggere "Nuova Ypsilon 10" nel titolo della discussion. :shock::)

Capisco quando ci si confondeva negli anni '90, ma sono quasi 20 anni che non fanno più la Y10. ;)

Correggo il titolo.

Inviato

Se di listino veniva circa 19mila euro (ammazza se è cara!) vuol dire che ti hanno fatto oltre 4000 euro di sconto aggiuntivi all'IVA agevolata.

Non male di certo.

Consiglierei comunque di vedere anche la Nuova Panda con lo stesso motore.

A parer mio con questa generazione il divario con Ypsilon a livello di stile e materiali è molto inferiore alla differenza di prezzo.

Stessa meccanica, stesso motore, qualche cm in meno, ma anche un 2-3mila euro in meno.

Anzi, il rialzo della versione a metano per far posto alle bombole si presta molto più alla Panda.

Sebbene non mi dispiacca la Ypsilon, credo che prenderei più volentieri una Panda Trekking a metano che una Ypsilon sui trampoli. :si:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Ottimo prezzo:shock:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore
Se di listino veniva circa 19mila euro (ammazza se è cara!) vuol dire che ti hanno fatto oltre 4000 euro di sconto aggiuntivi all'IVA agevolata.

Non male di certo.

Consiglierei comunque di vedere anche la Nuova Panda con lo stesso motore.

A parer mio con questa generazione il divario con Ypsilon a livello di stile e materiali è molto inferiore alla differenza di prezzo.

Stessa meccanica, stesso motore, qualche cm in meno, ma anche un 2-3mila euro in meno.

Anzi, il rialzo della versione a metano per far posto alle bombole si presta molto più alla Panda.

Sebbene non mi dispiacca la Ypsilon, credo che prenderei più volentieri una Panda Trekking a metano che una Ypsilon sui trampoli. :si:

Ciao Edolo, grazie per la risposta, infatti è proprio quello che sto facendo....è da 24 ore che mi assillo se prendere la panda o la Ypsiolon, anche se a detta del concessionario il differenziale di prezzo è circa 1.000 euro e non 2-3 mila....Inoltre un aspetto ulteriore che sto considerando è che in giro se ne vedono veramente poche.....un motivo ci sarà...

Inviato

Inoltre un aspetto ulteriore che sto considerando è che in giro se ne vedono veramente poche.....un motivo ci sarà...

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012