Vai al contenuto
  • 0

BMW 120d usata, pareri su affidabiltà.


bobby_bubino

Domanda

Buongiorno a tutti!

Premetto a tutti che non sono un fanatico delle auto, nel senso che mi piace molto guidare ma in quanto a conoscenze su motori e annessi sono veramente alle basi.

Motivo per cui mi sono registrato in questo forum, perchè credo che i pareri dei veri appassionati di automobili contino più di tutto.

Volevo chiedere dunque se secondo voi è conveniente l'acquisto di una BMW 120 d cat 5 porte Futura DPF 177 CV di seconda mano immatricolata prima volta nel settembre 2008 con 98.000 km e cambio automatico. Io ho 20 anni e l'auto mi serve per andare in università sono circa 80 km al giorno per circa sei mesi l'anno, più spostamenti vari nel tempo libero. Sommando tutto farò si e no 10000 km all'anno. Ovviamente l'auto non la userei solo io ma anche altri miei familiari ma il numero di km all'anno dovrebbe rimanere quello più o meno. Come optional ha più o meno tutto quello che serve park assist, navigatore, cruise control, computer di bordo volante multifunzione, fari xenon, cerchi in lega. Insomma per quel che ne posso sapere io, rapportandola al prezzo è una bella macchina. Sono consapevole che con le auto va anche a "culo" per quel che riguarda i problemi meccanici che potrei avere, ma secondo voi è ancora affidabile come macchina o per quello che costa rischierei di avere problemi visto il rapporto anni/km?

Errata corrige: Nel titolo ho scritto erroneamente 118 ma la macchina è una 120, me ne sono accorto solo ora scusate!

Grazie in anticipo!

Modificato da bobby_bubino
errore
Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Motore che soffre di un noto problema alla catena di distribuzione (prende gioco, nei casi più gravi va fuori fase e ci lasci il motore).

perdipiù non è più coperta da qualsiasi garanzia ufficiale.

o te la regalano (letteramente), oppure ci sono modi migliori per spendere quei soldi.

golf, bravo, megane, focus, astra, delta, auris, civic, la scelta é persino troppa...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Motore che soffre di un noto problema alla catena di distribuzione (prende gioco, nei casi più gravi va fuori fase e ci lasci il motore).

perdipiù non è più coperta da qualsiasi garanzia ufficiale.

o te la regalano (letteramente), oppure ci sono modi migliori per spendere quei soldi.

golf, bravo, megane, focus, astra, delta, auris, civic, la scelta é persino troppa...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' un problema che coinvolge tutte le BMW con il 2.0d N47

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Motore molto molto problematico.

Il problema lo hanno tutte da quanto leggo, in tutte le declinazioni di potenza, ma non tutte allo stesso chilometraggio.

Quindi o dice culo che si manifesta il primo anno o ripaghi 1/4 di macchina di tasca tua.

Dato il chilometraggio basso andrei sempre su una Serie 1, ma a benzina.

Corretto il titolo.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io eviterei. Troppe aspettative di problemi e soprattutto di problemi costosi.

In più c'è il fattore dei 10.000 km annui, che non fa che rendere meno competitivo il Diesel: costi di manutenzione (anche ordinaria) alti, anche in virtù del marchio che porta.

Personalmente, la considererei solo se facessi più strada, e a quel punto però andrei ad esigere i 2 anni di garanzia sull'usato.

Con queste premesse, tuttavia, sarebbe un acquisto non solo rischioso, ma imho anche inadeguato.

Valuterei una compatta a benzina. Come detto, ce ne sono in gran quantità, pure più fresche.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ascolta uno che ce l'ha.

Verifica se hanno fatto l'intervento alla catena (devono aver montato gli ultimi tendicatena disponibili). Solo in questo caso puoi andare tranquillo.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.