Vai al contenuto

indeciso88

Messaggi Raccomandati:

Come non si è studiato nulla? Sono state escluse ipotesi come dispersioni elettriche, fenomeni elettromagnetici, radiazioni. La conclusione che si è raggiunta è che si tratta di banali atti dolosi, non fenomeni straordinari naturali o artificiali.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 189
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)

si è escluso che fosse la rete ferroviaria o gli impianti elettrici solo perché li hanno rifatti da capo a piedi senza però risolvere il problema. E "solo" il tribunale di Mistretta ha concluso, per esclusione, che si può trattare unicamente di atti dolosi solo perché non è stata trovata nessuna spiegazione alternativa.

Ma non è stata neanche cercata secondo me considerando che questa sentenza è stata seguita immediatamente da un'archiviazione invece che con ulteriori indagini per scoprire il piromane che ha tenuto in scacco la frazione.

Comunque dando per buona questa conclusione c'è un maniaco piromane che gira impunito tra vigili del fuoco e protezione civile e che si è risvegliato dopo 10 anni di inattività, non è che così mi senta molto più tranquillo

ecco un articolo sulla sentenza:

http://www.geologocollova.altervista.org/Canneto/2008/14_giugno.html

WILLIAM CASTRO LA SICILIA sabato, 14 giugno 2008 pqg. 10 (I fatti in Sicilia)

Poi sulla "banalità" di questi atti dolosi ci sarebbe molto da discutere

Modificato da indeciso88
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

infatti, si può solo continuare a registrare puntualmente i fenomeni per non lasciarli passare inosservati, e urlare "il Re è nudo" quando la pezza messa dalle Istituzioni è peggiore del buco: ecco le foto del defender della protezione civile incendiato dall'inacciuffabile piromane il 24 settembre scorso

sedile.jpg

Calcolate che Caronia è praticamente una via sola, sfido Lupin ad appiccare fuochi a pochi minuti l'uno dall'altro in diverse abitazioni e sotto il naso dei vigili del fuoco.

L'unica ipotesi probabile che possa essere aderente alla sentenza del tribunale è che sia la stessa protezione civile/vigile del fuoco ad appiccare i fuochi con la complicità di tutta la popolazione locale, del Sindaco e del Comune (di cui Canneto è solo una frazione). Ma si torna alla domanda iniziale: perché? E perché la pausa di 10 anni? E perché hanno archiviato il caso invece di indagare sul piromane?

Modificato da indeciso88
Link al commento
Condividi su altri Social

Perdonami Indeciso, ma proviamo a parlare di cose concrete.

I fili elettrici e telefonici bruciati dal "fenomeno misterioso".

Si aprono i fili e si vede che l'anima di rame è intatta, cioè non annerita, il che esclude cortocircuiti e cose simili. In alcuni casi la bruciatura riguarda la guaina esterna e neanche quella interna. Il "fenomeno misterioso" guardacaso interessa fili e cavi a vista e, solitamente, ad altezza d'uomo. I fili e cavi murati sembrano immuni al fenomeno.

Cosa bisogna concludere? L'ipotesi più semplice, compatibile con tutte le circostanze sopra descritte, è che qualcuno (non un extraterrestre, non un elfo, ma un normale essere umano) abbia bruciato quei cavi, magari con un poco esoterico accendino. Le ipotesi più "affascinanti", anche a volerle considerare plausibili, come il cannone a microonde, il fulmine globulare, la scarica elettrica dovuta a strani fenomeni geologici, etc., avrebbero lasciato tracce completamente diverse.

Vogliamo invece parlare della borsa col cellulare descritta nel tuo ultimo video? Il fuoco ha evidentemente interessato la parte esterna della borsa, tant'è che è stato possibile recuperare il sopramenzionato cellulare insieme ad alcuni documenti. Anche qui valgono le considerazioni esposte sopra.

Niente di quello che è stato riscontrato fino ad ora autorizza a pensare che siano fenomeni sopranaturali o di origine misteriosa. Niente. Quindi la logica vuole che si segua la spiegazione più semplice che è l'unica compatibile con le tracce riscontrate dopo gli eventi: atti umani dolosi.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

parli come se io difendessi l'ipotesi extraterrestre, io non "tifo" per nessuna ipotesi e prendo seriamente in considerazione quella dell'atto doloso. Solo che quest'ultima è la più inquietante di tutte: presuppone un complotto che coinvolga tutti gli abitanti + i vigili del fuoco + la protezione civile + il Comune. Ammesso che tutte queste persone si siano coordinate per fare questa messa in scena (e già qui bisogna fare una capriola logica che neanche con le scie chimiche), a che pro appiccare i fuochi? E perché lasciare la situazione tranquilla per dieci anni?

Se guardi su google street la zona vedi che Canneto di Caronia è composta da un'unica via con poche abitazioni in fila. Davanti c'era il presidio fisso dei vigili del fuoco, è impossibile pensare ad un piromane senza dare per scontata la connivenza del presidio e degli abitanti dentro le cui abitazioni si son sviluppati gli incendi.

Come vedi anche nell'ipotesi del piromane i punti oscuri, e per me affascinanti, non mancano.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

comunque ecco l'ultimo aggiornameto di stanotte

sedie-canneto-640x853.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

trovo molto più inquietante un complotto per nascondere un eventuale nuovo fenomeno fisico per chissà quale ragione.

perché se davvero ci fosse qualcosa o gli scienziati o i militari avrebbero dato un tale calcio nel sedere alle vecchiette che si trovavano a trento ora

siamo una specie curiosa, se ci fossimo fermati davanti alla non conoscenza saremmo ancora attaccati agli alberi.

Edit.

io vedo plastica annerita.

quindi fiamma esterna

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

attualmente mi risulta che la frazione sia evacuata da diversi giorni

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

errata corrige, gli abitanti sono tornati ma in pochissimi, dal tg2 di ieri

https://www.facebook.com/video.php?v=304432143082882

se è un piromane è abilissimo a tenere in scacco tutti per anni

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

questo è invece un tg locale di due giorni fa

https://www.facebook.com/video.php?v=304172273108869&permPage=1

vi consiglio di vederlo tutto fino alla fine, il sindaco dice che stanno studiando le mura degli edifici in particolare dell'unico che non è mai stato colpito (fino adesso) dagli incidenti. Durante l'intervista scoppia un nuovo focolare, se è una messa in scena non solo è studiatissima ma coinvolge decine e decine di persone

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco un sano scetticismo, ma io i vigili del fuoco a giocare col fuoco non me li immagino.

E' una frazione piccolissima, ed abbiamo visto che molti incendi si sono verificate alla presenza di vigili del fuoco e protezione civile. La mano umana in un luogo così ristretto imho prevede la complicità di tutti e sinceramente ci andrei cauto.

Inoltre il fatto che dopo gli episodi del 2004, sia Enel che FS si siano interessati della cosa, ed a quanto pare abbiano speso soldi per controllare e rifare gli impianti, mi fa pensare che anche loro abbiano seriamente escluso il dolo. Per non parlare della sentenza, che prima dice che gli incendi sono dolosi, e poi nessuno cerca il piromane. Ma non c'era l'obbligatorietà dell'azione penale?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.