Vai al contenuto

Fiat Panda 30


alex127c

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Deh, tu vuoi male alle mie coronarie...

Ho imparato a guidare su una fiat 850 special della mamma nel 1981. quattro anni dopo la demoliamo per una 'modernissima' panda 30 di colore Blu di prussia, comunemente nota in casa (lessico familiare) come 'il frullino'. Ho fatto davvero di tutto con quest'auto prima di avere la mia 127.

ps il Blu di prussia era fintissimo, probabilmente l'auto era incidentata e da azzurrina l'hanno ri-pittata di blu... vandali... :si:

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

complimenti per l'adesivo 90 sul portellone !!!!

mi ricorda quando tutte le macchine dovevano avere il loro adesivo sulla parte posteriore

marrone così è una rarità in effetti ne ricordo tante azzurre e beige

quanto ai sedili devi avere fortuna per il tessuto, io ho un amico che con gli scampoli del tessuto fa borse a tracolla, ne ho presa una per mia cognata con il tessuto delle vecchie 500, ma ho visto alcantara Y10, 500 sporting , uno in varie versioni, daily & ducato

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero, quanti ricordi che riporta alla luce pure a me quell'adesivo con il limite di velocità sul posteriore.

E quanti ricordi questa Panda. Quante ne ho viste passare a casa di nonna (materna). Mio zio, che era il suo quarto figlio ed è sempre stato scapolo, lavorava all'Enel e per hobby faceva un po' di mercatini d'antiquariato (mobili e cose varie) e quand'ero piccino, iniziando con questo secondo mestiere, iniziò con le Panda perchè trovò che il Giugiaro-pensiero fosse proprio quello che faceva al caso suo.

Quante ne ha passate, ma senza mai consumarle troppo eh? Il fatto era che lui era un grande amico di un dipendente Fiat che le prendeva e le cambiava ogni 6 mesi.

Mio zio a quei tempi preferiva sempre avere la macchina fresca piuttosto che farle la manutenzione, e quindi, ogni volta che suonava il telefono "da Torino" perchè l'amico prendeva un'altra Panda, anche mio zio la cambiava. :)

Quante ne sono passate in quegli anni... diverse di questo colore (ne ricordo anche di azzurrine...) prima le 30 poi le 45, poi come capitava, poi le Supernova. Arrivava una nuova Panda da Torino, e quella che aveva trovava subito un compratore (eh in quegli anni, le macchine andavano via come il pane). Il mio naso si ricorda ancora perfettamente l'odore della Panda nuova o seminuova, perchè ogni volta che arrivava un nuovo esemplare, lo zio mi portava a mangiare il gelato :D

Davvero, rivedere la tua Panda in queste foto ha riacceso tanti ricordi anche a me. Non posso che farti un applauso (e darti il mio benvenuto in questo forum) per la tua passione. ;):clap

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi scusate il parziale off topic ma non so dove chiedere ed aprendo un topic apposito penso di sbagliare. Ma la panda è attualmente ancora prodotta in qualche parte del mondo? Non si è rifatta una seconda vita in brasile od in cina?

Comunque complimenti per la macchina è davvero bellissima, anche se il mio colore preferito era il celestino chiaro :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.