Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Sabato pomeriggio son voluto andare a vedere la nuova Honda Jazz (in un concessionario differente da quello che mi vendette la Civic :§).

Erano quasi le 15.00... ed era chiuso :disp2:

Il sito internet lo dava aperto al sabato pomeriggio dalle 14.30 in poi.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho guidato una i20 1.2 vecchia serie base ed aveva interni che mi facevano rimpiangere la mia Jazz 2009, che già per interni non brilla.

E per rumorosità e prestazioni eravamo a livello di Panda 1.2.

Confermo i bassissimi consumi però.

Detto questo, a mio parere , almeno sulla carta oggi Honda meccanicamente offre oggi più di Kia ( costando di più, Kia recupera nel rapporto qualità prezzo ). Si pensi solo al cambio a 6 marce, che nella categoria è rara avis. O giustamente l' i-vtec , che resta una delle poche soluzioni a variare sia la fase sia l'alzata dell'apertura valvole ( in questo motore poi si ha un evoluzione bialbero, nel 1.5 purtroppo non importato, ma presente su HRV, si ha anche l'iniezione diretta ).

Questo non vuole ovviamente dire che i motori benzina aspirati Kia/Hyundai non siano buoni, solo che gli Honda oggi , sono probabilmente i migliori della categoria ( anche perché il mercato interno li vuole e loro gli sviluppano ).

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
Stev, tralasciando ogni confronto, io penso che Honda e Kia siano semplicemente due modi diversi di intendere l'auto: la prima segue nel giusto le leggi di mercato e propone soluzioni tecnologiche (che a dispetto del nome mica si riferiscono solo agli schermetti sulla plancia e ai touch che ti massaggiano dove non batte il sole) personali e di grande efficacia e curando molto le loro auto sul piano di affidabilità, la seconda, assieme a Hyundai, vuole fare prodotti robusti e fatti per durare senza voli pindarici, sfondando da tutte le parti del mondo, e ora l'allineamento alle Case europee arriverà al culmine coi nuovi turbo benzina di prossima presentazione.

Quindi è inutile IMHO accapigliarsi su quale sia meglio: sono semplicemente due filosofie diverse.

Penso che nessuna casa automobilistica "normale" (quindi escludendo cinesi e indiani) faccia di proposito automobili non robuste o non fatte per durare.

Riuscirci poi è un altro discorso. Honda ci riesce, le coreane non lo so, vediamo tra 5-10 anni quante ix35/Sportage (tanto per fare un paio di esempi di bestseller Hyundai/Kia) ci sono ancora in giro (e in che condizioni).

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Sabato pomeriggio son voluto andare a vedere la nuova Honda Jazz (in un concessionario differente da quello che mi vendette la Civic :§).

Erano quasi le 15.00... ed era chiuso :disp2:

Il sito internet lo dava aperto al sabato pomeriggio dalle 14.30 in poi.

Io sono andato alle 16 per definire il finanziamento di HR-V e il "mio" era aperto (c'erano pure diverse persone dentro). Ho visto la Jazz, ma mi entusiasma quanto un'incudine sui maroni, dovessi dire.

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che nessuna casa automobilistica "normale" (quindi escludendo cinesi e indiani) faccia di proposito automobili non robuste o non fatte per durare.

Riuscirci poi è un altro discorso. Honda ci riesce, le coreane non lo so, vediamo tra 5-10 anni quante ix35/Sportage (tanto per fare un paio di esempi di bestseller Hyundai/Kia) ci sono ancora in giro (e in che condizioni).

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Io sono andato alle 16 per definire il finanziamento di HR-V e il "mio" era aperto (c'erano pure diverse persone dentro). Ho visto la Jazz, ma mi entusiasma quanto un'incudine sui maroni, dovessi dire.

Per quel che può valere, il "mio" meccanico (che chiamerò Peppone per difenderne la privacy) all'ultimo tagliando della 159 mi disse che metter le mani sulle coreane era un pianto greco-turco con sottotitoli in serbo-croato. Aveva uno Hyundai Terracan sul ponte.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Stev, tralasciando ogni confronto, io penso che Honda e Kia siano semplicemente due modi diversi di intendere l'auto: la prima segue nel giusto le leggi di mercato e propone soluzioni tecnologiche (che a dispetto del nome mica si riferiscono solo agli schermetti sulla plancia e ai touch che ti massaggiano dove non batte il sole) personali e di grande efficacia e curando molto le loro auto sul piano di affidabilità, la seconda, assieme a Hyundai, vuole fare prodotti robusti e fatti per durare senza voli pindarici, sfondando da tutte le parti del mondo, e ora l'allineamento alle Case europee arriverà al culmine coi nuovi turbo benzina di prossima presentazione.

Quindi è inutile IMHO accapigliarsi su quale sia meglio: sono semplicemente due filosofie diverse.

Vero, con l'unica precisazione che, prendendo il dato oggettivo di difettosità media rilevata, Honda primeggia in tutte le classifiche.

Questo non vuole dire che Honda è l'auto definitiva ( Per definizione l'auto definitiva ha il marchio del Biscione :) ); ma che a fronte di scelte progettuali sugli interni e sull'ergonomia ben precise ( le Honda non primeggeranno mai in qualità percepita e reale degli interni ) ce ne sono altrettante ben precise in fatto di meccanica e robustezza ( per lo meno per i benzina ). Che portano in dote al cliente che ha accettato di digerire linee eufemisticamente particolari, plastiche croccanti e prezzo su strada superiori, a volte anche non di poco , della media , un affidabilità e durevolezza a tutta prova ( se si segue il costoso piano di manutenzione )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quel che può valere, il "mio" meccanico (che chiamerò Peppone per difenderne la privacy) all'ultimo tagliando della 159 mi disse che metter le mani sulle coreane era un pianto greco-turco con sottotitoli in serbo-croato. Aveva uno Hyundai Terracan sul ponte.

Hyundai Terracan: auto di oltre 17 anni fa che di coreano tra ha solo la carrozzeria.

Tutto il resto è Mitsubishi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
Per quel che può valere, il "mio" meccanico (che chiamerò Peppone per difenderne la privacy) all'ultimo tagliando della 159 mi disse che metter le mani sulle coreane era un pianto greco-turco con sottotitoli in serbo-croato. Aveva uno Hyundai Terracan sul ponte.

Mio suocero, che fa il meccanico, saputo che ero indeciso tra 500x e HR-V e sapendo che poi terrò l'auto 10 anni, mi ha detto: prendi la Honda, non ricordo nemmeno più quando ne ho vista una in officina (ok, in parte anche perchè ne vendono pochissime :D ).

Non mi esprimo più di tanto sulle coreane, dico solo che "non esiste pasto gratis", se costano molto meno di certe concorrenti a parità sostanziale di motorizzazione/optional, o le certe concorrenti hanno un ricarico esagerato, oppure vuol dire che per mantenere certi prezzi sei dovuto scendere a certi compromessi. Mi pare che i coreani abbiano capito (molto più in fretta dei giapponesi) che, soprattutto in Europa, conta molto più l'apparenza della sostanza, per cui vai di luci LED e plastichine morbide, poi se il motore si schianta a 100k km e ripararlo è un delirio, chissenefrega.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quel che può valere, il "mio" meccanico (che chiamerò Peppone per difenderne la privacy) all'ultimo tagliando della 159 mi disse che metter le mani sulle coreane era un pianto greco-turco con sottotitoli in serbo-croato. Aveva uno Hyundai Terracan sul ponte.
Link al commento
Condividi su altri Social

Hyundai Terracan: auto di oltre 17 anni fa che di coreano tra ha solo la carrozzeria.

Tutto il resto è Mitsubishi.

Ops :attorno:

https://it.wikipedia.org/wiki/Hyundai_Terracan

basato sul Mitsubishi Pajero 2.

Mio suocero, che fa il meccanico, saputo che ero indeciso tra 500x e HR-V e sapendo che poi terrò l'auto 10 anni, mi ha detto: prendi la Honda, non ricordo nemmeno più quando ne ho vista una in officina (ok, in parte anche perchè ne vendono pochissime :D ).

Non mi esprimo più di tanto sulle coreane, dico solo che "non esiste pasto gratis", se costano molto meno di certe concorrenti a parità sostanziale di motorizzazione/optional, o le certe concorrenti hanno un ricarico esagerato, oppure vuol dire che per mantenere certi prezzi sei dovuto scendere a certi compromessi. Mi pare che i coreani abbiano capito (molto più in fretta dei giapponesi) che, soprattutto in Europa, conta molto più l'apparenza della sostanza, per cui vai di luci LED e plastichine morbide, poi se il motore si schianta a 100k km e ripararlo è un delirio, chissenefrega.

Basta che non sia come la mia ex Civic :§

Tornando IT: ero comunque curioso di vederla dal vivo. 50 km andata e ritorno apposta per niente...

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Hyundai Terracan: auto di oltre 17 anni fa che di coreano tra ha solo la carrozzeria.

Tutto il resto è Mitsubishi.

esatto, su meccanica pajero seconda serie (1991-1999) ed era pure un'auto robusta!

terracan era un'auto di un'altra era rispetto agli attuali prodotti coreani.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.