Vai al contenuto
  • 0

Assicurazione furto incendio valore auto


tito

Domanda

Ciao a tutti.

Mi reco in assicurazione per la mia nuova giulietta e mi chiedono il valore dell’auto. Adesso io mi chiedo: mi conviene sparare alto o mi conviene sparare basso. L’auto è un km0 pagato 19500, il valore di listino (compresi optional) sarebbe 26.000. Il preventivo mi verrà fatto su 25.000. Va bene o perdo troppo valore qualora mi venisse rubata? Oppure è meglio valutarla meno per pagare meno di assicurazione?

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per me ti conviene mettere la cifra che ti fattura la concessionaria. Non avrai problemi a dimostrare che hai effettivamente pagato quella cifra nel caso (tocchiamo ferro) tu debba far ricorso all'assicurazione. Io ho fatto così.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Verificherei che gli optional siano compresi nella copertura. Perchè qualche volta non lo sono.

Nel qual caso, dichiarare il valore di listino più gli optional e pagare un po' di più, quando poi magari te la risarciscono col valore base di listino è un (piccolo) spreco di soldi.

Al contrario, non dichiarerei meno del valore di listino (anche se l'hai pagata meno per sconti e promozioni) perchè il valore dell'auto è quello del listino e risparmieresti qualche € subito per poi perderne molti in caso di risarcimento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il discorso che fa Regazzoni è giusto, facevo riferimento al mio caso in cui la polizza me l'ha fatta il concessionario stesso, ed ha messo quanto è stato fatturato, vale a dire quanto mi costerà (scongiuri) riprenderla esattamente uguale. A me hanno fatto, oltre a incendio & furto, anche eventi socio-politici, atti vandalici, eventi atmosferici, cristalli, etc... con il mantenimentio del valore a nuovo per 3 anni. E' una opzione da considerare, vale a dire che per 3 anni mantiene il suo valore di acquisto.

Molte polizze dopo i primi sei mesi già svalutano il valore dell'auto. In certi casi la cosa è significativa... Da valutare anche questo..

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.