Vai al contenuto

Renault Twingo, venti anni dal debutto


Caronte89

Messaggi Raccomandati:

Auto che ho sempre amato, da piccolo era una delle mie preferite. Quando mia madre dovette sostituire la mitica Fiesta SX trovammo una Twingo Initiale beige metallizzato full optional (sedili in pelle, tetto apribile ecc.), stupenda. Tentai in ogni modo di convincerla a fargliela prendere ma il ranocchietto non gli è mai piaciuto e alla fine prese una Rover 211 3 porte. Altro ricordo che ho di questa macchina: un mio amico che lasciò la sua Twingo del '99 giallo canarino col freno a mano giù in discesa...la macchina finì in mezzo a un oliveto :disp2:

Alla fine il destino ha voluto che io prendessi come prima auto l'erede:

1vwa.jpg

Sono il primo a dire che è meno carismatica e più normale della prima mitica Twingo, ma sinceramente non ho mai capito la gente che l'ha definita orribile, schifosa, inguardabile. La mia furgoncina è bellisshima :timido:

Modificato da Closer

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Ovviamente dalla I serie della Twingo questa ha perso di originalità, però è bella, forse non l'avrei chiamata Twingo ma non è assolutamente inguardabile.;)

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono completamente d'accordo, con il passaggio alla seconda generazione le caratteristiche fondamentali della prima serie non sono state perse per strada: abitacolo molto ampio in rapporto alle dimensioni esterne contenute, gran modularità, visibilità ottima in ogni direzione, carrozzeria da piccola monovolume, solo con uno stile più maturo e meno originale. Secondo me al contrario sarà un errore mantenere il nome Twingo per la terza serie, che perderà la tipica forma da monovolume e (temo) soprattutto il grande spazio interno (a giudicare dai prototipi sarà peggiore), da sempre uno dei punti forti della piccola Renault.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono completamente d'accordo, con il passaggio alla seconda generazione le caratteristiche fondamentali della prima serie non sono state perse per strada: abitacolo molto ampio in rapporto alle dimensioni esterne contenute, gran modularità, visibilità ottima in ogni direzione, carrozzeria da piccola monovolume, solo con uno stile più maturo e meno originale.
Link al commento
Condividi su altri Social

La madre di un mio amico la adorava così tanto che ne ha avute 3!!! Personalmente a parte lo spazio a bordo (molto buono in relazione alle dimensioni esterne) IMHO rimane una delle citycar più brutte di sempre.... e ha anche un record, su tutte le prove delle riviste specializzate (e constatato dal vivo a bordo della 1° delle Twingo della mamma del mio amico) aveva un tachimetro sballatissimo, segnava anche oltre 20 km/h in più della velocità reale...

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.