Vai al contenuto

quanto ti piace la Honda Civic Tourer?  

62 voti

  1. 1. quanto ti piace la Honda Civic Tourer?

    • • Molto
      11
    • • Abbastanza
      16
    • • Poco
      18
    • • Per niente
      17


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Anche a me piace, ma non di certo per la "bellezza" :D

M'intrippa per altri motivi che devo ancora capire... Forse è proprio questo l'amore... :lol:

io ho provato la 5p, l'intelligenza e la qualità di quest'auto la trovo talmente fuori sai soliti schemi che per forza deve avere un'estetica fuori dagli schemi, non ci piove.

è la forma accordata col contenuto.

:si:

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

è la forma accordata col contenuto.

:si:

tra le C "normali" è probabilmente la più "pratica".

la SW va probabilmente molto bene anche per una famiglia d 4, però il posteriore è troppo incasinato.

a me la 5 porte tutto sommato non dispiace, questa invece.....:pen:

però meccanica e spazio interno sono di poca o nulla discussione.

Link al commento
Condividi su altri Social

a me la 5 porte tutto sommato non dispiace, questa invece.....:pen:
Per me è il contrario, nel senso che la tipologia di posteriore adottata sulla 5p è talmente differente da quello che mi hanno abituato le altre C-Hatch che non riesco a mandarla giù manco con un digestivo potente.

La SW invece, pur essendo "incasinata" nella realizzazione, tutto sommato ha una forma di massima più simile a quanto sono abituato a vedere nelle altre SW (un po' mi ricorda Focus per dire).

C'è da dire anche che le altre C wagon le trovo tutte molto scialbe ed in generale non mi piacciono... Civic in pratica è l'unica C SW che guarderei se proprio dovessi :)

Gusti comunque, la sostanza c'è e pure la praticità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Raccontaci un po' :)

In realtà un breve test drive della 1.6 i-DTEC 5p, qualche km. Bagagliaio enorme grazie al serbatoio sotto i sedili anteriori, visibilità tutto sommato OK dietro nonostante lo spoiler a metà lunotto, gli specchietti retrovisori sono ampi.

Materiali non da orgasmo come la morbida plancia tedesca, ma assemblaggi perfetti e senso si solidità maggiore rispetto alle scenografiche tedesche, che a me personalmente danno un certo che di finto.

Il motore ha un buon tiro, era fredda per cui non ho tirato granché, la risposta come tutte le diesel E5 che ho provato ha quel leggero lag tra quando premi l'acceleratore e quando lei effettivamente inizia ad accelerare (stessa sensazione che ho avuto sia su Octavia 1.6 TDI 105CV che su Focus II 1.6 TDCi che su Punto 1.3MJ2, cosa che per esempio con i diesel E4 non c'era) ma è piena e rotonda; ovviamente è in 1.6 con 120CV, quindi non "esplode", ma prende giri senza incertezza.

Frizione leggera e cambio precisissimo, dalla piacevole corsa molto corta. Frenata efficace già all'inizio del pedale, che comunque si mantiene modulabile nella sua corsa.

Una figata sono i LED che si accendono accanto all'indicatore di velocità digitale: verde intenso quanto stai consumando poco, più affondi e più diventano blu intenso.

Le sospensioni mi sono sembrate buone sullo sconnesso, nel senso che assorbono bene le asperità ma l'auto è comunque frenata/un po' rigida, come piace a me. :D

Alla fine costa come Giulietta o come Golf, la Sport 1.6 col metalizzato veniva, scontata, 22900eur. volendo si aggiungevano i sensori di parcheggio per 350eur se non ci si accontentava della retrocamera.

E' fuori dal mio budget, ma li vale tutti secondo me. Mia moglie mi aveva mandato a vedere della km0 (fasulla) perché "è un'auto diversa dal solito, che si sceglie perché la si cerca, non perché è di moda" e le piaceva l'idea di un'auto scelta per i contenuti e non perché fa figo.

Comportamento :thumbdown: per il conce che lascia on-line annunci antichi e fa l'evasivo quando chiedo se l'auto c'è ancora... :disp2:

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

E' una SW tutta carico e poche emozioni. Letta cosi' ci sta tutta ed è pure abbastanza particolare ma qui siamo nel bel paese e chi compra un'auto per caricarla compra un Multispazio o Mono al massimo.

Quindi se la valuto per la solo immagine, come il 90% delle SW, è davvero inguardabile.

Peccato mi viene da aggiungere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.