Vai al contenuto

a proposito della punto...


sarge

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti da sarge,finalmente ho trovato un po' di tempo per registrarmi...

Vorrei scambiare delle opinioni con voi,anche perche' qui ci sono un sacco di persone piu' esperte di me,che potranno senz'altro chiarire alcuni dubbi...

Posseggo una punto 1.7 td 5 porte sx del 96 prima serie...

Ho percorso 187.000 km,ma nn credo reali,perche' l'ho comprata usata quando ne aveva 66.000,e ho la quasi certezza che gli abbiano scalato i km.,visto che quando sono scattati i 180.000 le cifre nn erano allineate :roll::roll::roll:

Non posso dire di aver avuto grandi problemi salvo due:

rottura dell'impianto di riscaldamento,con conseguente allagamento dell'abitacolo :shock::shock:

Braccetti posteriori che si sboccolano

E qui siamo ai dubbi...

Il meccanico dove facevo i tagliandi,padre di una amica,ed ex meccanico della rete ufficiale,all'ultimo tagliando mi diceva che sto rumore metallico che avvertivo dietro era da un braccio sboccolato,e pare che alle punto si sboccolino spesso... :shock::shock:

Ora di meccanica ne capiro' poco,ma che un componente come questo si rompa facilmente,mi sembra una xxxxxxxa perche l'auto viaggia solo su strade asfaltate ,e sulla tipo di mia madre del 90 nn e' mai successo

In pratica quando prendo delle buche,sento un rumore metallico come se la sospensione andasse a pacco anche su giunzioni dell asfalto...Ho sollevato l'auto con mio zio che e' metalmeccanico e mi ha detto che i bracci nn sono sboccolati perche ho verificato che effettivamente nn ci sono oscillazioni ne verticali ne orizzontali...solo i perni che ancorano i bracci oscillanti alla traversa ancorata al telaio mostrano tracce di ruggine,quindi lui dice che il problema e' li,cioe la sospensione funziona fino ad un certo punto e poi scorre male e fa attrito generando il famoso rumore.Del resto quando sul sedile posteriore c'e' seduto qualcuno il rumore nn si avverte passando sullle buche..A questo punto piuttosto che cambiare i bracci, mi ha consigliato di far lavare la sospensione con gasolio per sbloccarla....chi mi puo'dire se ha avuto problemi simili?

Mi scuso per la lunghezza del topic,e vi saluto tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me è solo come dice tuo zio un problema di grasso, capita qualcosa di simile nella cinquecento di mia nonna che rimane sempre ferma credo sia stata troppo ferma....8.000 km in 7 anni!!!!!!!!!!!!!!!

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

dio c'e' ...qualcuno mi ha risposto.... :lol::lol::lol:

cmq grazie paco...

Allora ho proceduto all' ingrassaggio ed effettivamente qualche miglioramento l'ho avuto...adesso facendo curve a sx la macchina tiene di piu' a sx invece il braccio fa ancora rumore....credo che dovro' ripetere il trattamento ancora altre volte...anche se da quando l'ho presa la mia,nn e' ami stata ferma piu' di due giorni....Stay tuned...

8) 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.