Vai al contenuto
  • 0

1.3 M-Jet: lentissimo a salire di giri....


J-Gian

Domanda

,.-

Ok, questo è il momento scelto per farmi un po' di giretti fuoriporta...

Perfetto! L'auto non va più... :(

Sale di giri lentissima, al punto che è difficile spuntare da fermo, pericoloso direi...

Il minimo lo tiene regolare.

In folle sale fino a limitatore, ma lenta comunque.

Ipotesi:

  • gasolio sporco? (avevo appena fatto il pieno) adesso vuoto il filtro comunque...
  • debimetro?
  • attuatore turbo/elettrovalvola attuatore
  • perdite condotti aria in pressione/intercooler

Sono incazzato nero ovviamente, sia per il periodo perfetto (meccanici e ricambisti chiusi) che per le vacanze che difatto mi saltano..

Modificato da J-Gian
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

,.-

Non ne siamo ancora venuti a capo... Pensavamo fosse l'EGR difettata che non chiudeva.

Però ad una rapida occhiata all'ingresso del compressore, abbiamo notato che le palette sono abbastanza danneggiate, come fossero state investite da qualcosa di solido/liquido arrivato da fuori :attorno:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
,.-

Non ne siamo ancora venuti a capo... Pensavamo fosse l'EGR difettata che non chiudeva.

Però ad una rapida occhiata all'ingresso del compressore, abbiamo notato che le palette sono abbastanza danneggiate, come fossero state investite da qualcosa di solido/liquido arrivato da fuori :attorno:

Ahio....

Magari c'era un gatto che dormiva nel vano motore e..... :attorno:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' successo anche a me di recente di avere il motore che non riusciva ad andare su di giri oltre ai 2000.

Aspettando che si scaldasse un pò è arrivato attorno ai 2500 per poi tornare a piena potenza solo dopo qualche kilometro.

Che è?:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Anche la nostra:shock:,il buco di potenza che aveva e il ritardo in cui entrava la turbina ad andatura normale è scomparso da solo,ma quando chiedi tutto con il pedale a tavoletta la spinta arriva dopo un pò,non sembra spingere come dovrebbe e non dura molto...insomma ora è decisamente più guidabile,ma non ha la spinta che dovrebbe avere quando chiedi tutto.

Aggiorno la situazione:),l'auto va sempre uguale,probabilmente io mi sono abituato a l'auto e i 70cv mi stanno un pò stretti ormai ma la sensazione che quando chiedi il massimo non và come dovrebbe resta.Un pò di tempo fà ho fatto un viaggetto a pieno carico,tra autostrada,statali,montagna..e soprattutto in statale dove mi serviva lo spunto per sorpassare alla svelta nelle strade a una corsia per senso di marcia,pur scalando marcia la risposta era un pò fiacca ed il sorpasso durava un pò troppo.

Comunque un pò di giorni fà ispezionando il vano motore notavo che il primo iniettore da destra e le tubzioni attaccate erano legermente bagnate da gasolio(ed effettivamente in un paio di occasioni mi era sembrato di sentire una leggera puzza di gasolio in abitacolo),probabile ci sia una perdita di gasolio dall'anello di tenuta e probabile che il calo di prestazioni sia imputabile a questo:pen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

anche la mia y 90cv non è piu' pimpante come una volta....inoltre a freddo vibra un bel po'.....e purtroppo non è questione di supporti motore,ma bensi' di iniettori :(

soluzione.....revisione iniettori e riprogrammazione.......mi hanno parlato di 500€ :(

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

,.-

Ho un po' paura a dirlo anche se non sono superstizioso, però da quando il meccanico ha smontato/rimontato componenti del motore per capire quale fosse il problema... L'auto, nei momenti in cui il turbo va in pressione, ha smesso di fare quel soffio simile ad uno sfiato :shock:

E tutto sommato è tornata a "correre". Non vi saprei dire se sia in forma come nei tempi migliori, sicuro quando premo a fondo è decisamente meno impacciata.

Negli ultimi tempi sono state rare le occasioni in cui ho dovuto cercare la prestazione, quindi mi sono accordo della cosa circa una settimana dopo averla ritirata dal meccanico, dal quale mi era arrivato il triste responso delle palette compressore rovinate.

A quanto pare la cosa non influisce così tanto ed il problema era un altro. Casomai il turbo è uno in più, che però per ora (sgrat! :)) non sembra incidere così tanto ;)

Modificato da J-Gian
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.