Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014


Merak

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, una domanda semplice semplice:

chi ha avuto modo di provare/acquistare/usare la Giulietta MY2014, sa dirmi se sono spariti i problemi agli interni della precedente versione oppure hanno inserito il padellone come navigatore e i problemini ci stanno sempre???

Leggevo su qualche articolo che i tecnici Alfa hanno sistemato l’auto rendendola più silenziosa con massiccio uso di materiali fonoassorbenti, migliorato plastiche e assemblaggi, tutto vero oppure la solita cazzata propagandistica???

Dai rilevamenti delle riviste l'auto pare effettivamente un po' più silenziosa e con un indice di articolazione più favorevole... Non sono miracoli, ma è sempre apprezzabile ;)

Plastiche ed assemblaggi mi sembrano sempre quelli, anche se l'integrazione in plancia del nuovo navigatore ed i nuovi rivestimenti dei fianchetti porta restituiscono una percezione migliore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Problemini tipici degli interni made in Fiat, plastiche che scoloriscono, scricchiolano, pezzettini che si staccano...ecc ecc...

guarda, la mia è sui 100k km, una delle prime uscite e quindi delle assemblate peggio. A parte i soliti scricchiolii nelle giornate con alte escursioni termiche (roba però abbastanza nella media, la 147 era un concerto metal in confronto) e il disallineamento del coperchio dello sportellino superiore, i materiali di media hanno patito poco.

Qualche riga nella parte gommata delle razze volante più che altro dovute alle mie unghie e qualche riga sul fiachetto del sedile guidatore, ma anche qui colpa mia. I materiali alla lunga si son rivelati robusti, l'x3 che avevamo in famiglia allo stesso chilometraggio era ridotto in condizioni pietose.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra una gran bella notizia il fatto che sulla QV che presentano al prossimo Salone di Ginevra sarà possibile disporre del motore di 4C con basamento di Al e quindi con una massa ridotta di oltre 20kg e +5CV in dote. Inoltre avremo la chicca optional del TCT 6 marce e, per gli amanti del sound aggressivo, uno scarico sportivo che trasmetterà un po' di adrenalina e caratterizzerà un po' più sportivamente la già bella Giulietta. Una rinfrescata al look completerà il tutto.

Di seguito il link.

Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde 2014: restyling per il Salone di Ginevra [FOTO] | AllaGuida


ex Giulietta 1.6, ex 75 1.8 Indy, ex 147 1.6 TS, ex 156 1.8 TS, ex 159 1.9 JTDm SW Sport --> 4C RE
Link al commento
Condividi su altri Social

Problemini tipici degli interni made in Fiat, plastiche che scoloriscono, scricchiolano, pezzettini che si staccano...ecc ecc...

Guarda noi abbiamo avuto diversi "problemini" vado a memoria ... Coperchio del cassettino portaoggetti sulla plancia sostituito in garanzia non si apriva e chiudeva correttamente inoltre rompendosi la molla non si alza autonomamente ma bisognava "accompagnarlo" , il bracciolo sedile posteriore si é staccata la linguetta per tirarlo giú , praticamente la linguetta é bloccata da una fascettina di plastica che non é per niente solida ... hanno rattoppato il tutto , il problema non si é ripresentato perché non lo usiamo causa seggiolino bimbo che ne ostacola l´apertura. Vibrazione finestrino guidatore , mentre la stessa portiera non si apre correttamente in quanto la cornice metallica tocca quella della portiera posteriore. Visto che in Alfa se ne fregano faccio da me la tiro su e per qualche settimana va da dio poi ricomincia:lol: ...Parabrezza alla base distorce fortemente la visuale . Linguetta bocchetta posteriore saltata , ho acquistato una bocchetta nuova per 10€ o poco piú questo fine settimana tento l´intervento:mrgreen: per il resto in tutta onesta mi sembra piuttosto valida come auto, certo bisogna migliorare perché la concorrenza galoppa ma il giorno che Fiat riesce a disinnescare quelle piccole sviste per la concorrenza saranno dolori. Su strada nulla da dire, tranne per la posizione di guida difficile da trovare e un pó altina per i miei gusti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda invece i problemini agli interni, io ho una Exclusive del novembre 2011 e ho dovuto fare le service news ad entrambi i sedili anteriori (seduta e schienale) e fatto sostituire airbag e mascherina volante per rumorosità (si è dovuto intervenire ancora successivamente per ingrassare gli attacchi della mascherina nuova, anch'essa rumorosa).

Questi sono gli interventi più fastidiosi che ho dovuto fare, ora lamento solo uno scricchiolio al finestrino probabilmente dovuto al fatto che la guarnizione è cotta per una settimana sempre dallo stesso lato sotto il sole dell'Abruzzo quest'estate, una vibrazione che arriva dalla plancia lato passeggero avvertibile solo sullo sconnesso e la rumorosità delle boccole posteriori a causa dell'assetto sportivo.

Sappi che il telaio dei sedili è rimasto lo stesso del MY 2010 e molto probabilmente anche l'interno del volante, quindi potresti riscontrare gli stessi inconvenienti che ho avuto io...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.