Vai al contenuto

La Jihad e le guerre dimenticate


JackSEWing

Messaggi Raccomandati:

La religione è una piaga, i cinesi lo hanno capito e la ostacolano in ogni modo, hanno ragione.
Discorso complesso, potremmo andare a discutere sul fatto che certe ideologie sono surrogati della religione e non ne usciremmo più ;)

Secondo me il problema è l'interpretazione della religione...

Voglio dire, anche qui abbiamo avuto le crociate e periodi mica da ridere, però ad oggi credo che nessun cristiano mainstream si sogni di andare in giro ad applicare tutte le cose scritte nella Bibbia (sopratutto alcune cose scritte nel vecchio testamento :)).

Quello che mi angustia è capire cosa fa scattare il grilletto a certa gente, seppure legge le stesse identiche cose lette da miliardi di altre persone...

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che mi angustia è capire cosa fa scattare il grilletto a certa gente, seppure legge le stesse identiche cose lette da miliardi di altre persone...

Semplicemente non le legge ma gli vengono propinate da sedicenti profeti. ;)

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

La religione è una piaga, i cinesi lo hanno capito e la ostacolano in ogni modo, hanno ragione.

Come se le ideologie atee (anche in Cina) abbiano prodotto solo Baci&Abbracci (anche in Cina) e i cinesi fossero il più tollerante del pianeta

I problemi nascono da una visione troppo integrale della vita.

Che derivi dalla religione, dall'ideologia politica, dallo stile di vita non importa. Quando vengono estremizzati, nascono i casini.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io non lo so; comunque a titolo precauzionale chiuderei i vari centri islamici presenti in Europa; non sono un esperto del corano, io giudico la pianta dai frutti che fa (scusate la frase non è mia); quello che vedo e percepisco dell'islam purtroppo non è buono: terrore, violenza, massacri e barbarie varie. Molti di quest terroristi ce li siamo allevati in casa nostra, purtroppo. Per il momento si chiudono le varie moschee, a titolo precauzionale. Se ne parlerà semmai più in là quando dall'islam verranno segnali di civiltà, del tipo rilasciamo le donne sequestrate, lasciamo liberi i cristiani in oriente di celebrare il loro culto e via andare.

Link al commento
Condividi su altri Social

qua nessuno ha ancora capito che l'islam non è una religione, almeno non è solo una religione, è un vero e proprio sistema giuridico positivo a cui è obbligatorio far sottostare tutti
Dicasi "teocrazia" ;)

Io sono sfavorevole a colpevolizzare tutto l'islam ed a fare muro contro muro, otterremmo uno scontro che non porterebbe a niente (se non ad ulteriori violenze) ed in più andremmo contro i nostri valori europei/occidentali di tolleranza e libertà.

Mi risulta che abbiamo la libertà di culto e che non discriminiamo alcuna religione ;)

Che poi oh, non è che possiamo essere sostenitori della democrazia e della libertà solo quando ci fa comodo (qualcuno ha detto Beppe....?).

La strage di oggi è uno dei tanti sacrifici che dobbiamo fare per portare avanti i nostri valori...

Comunque, in altri siti ho letto una proposta molto interessante, ossia di cercare in tutti i modi di collaborare e/o fare ingerenza nei centri culturali islamici per togliere di mezzo interpretazioni radicali del Corano.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.