Vai al contenuto

Letto singolo in Doblò Cargo ultima generazione (pianale non allungato) a noleggio

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Salve a tutti, dovrei fare un piccolo trasloco, (sono uno studente fuorisede, 20 anni), e dovrei noleggiare un furgone.

Cercando in rete ho trovato una compagnia che noleggia anche a ragazzi della mia età (Europcar, posso citare il nome?)

Fiat Doblò Cargo, 1.3 mjt, 54 euro, una sola giornata.

Il mio dubbio è: un letto ad una piazza singola entra nel bagagliaio?

Sul sito ufficiale di FIAT dice che la lunghezza del piano di carico è di 3 metri. Tuttavia dall'esterno, un Doblò non mi sembra essere così lungo.

Qualcuno sa dirmi di più?

Inviato (modificato)

Doblò esiste anche a passo lungo, verifica bene a quale delle 2 versioni si riferisce la brochure che hai visto

Edit:

"

• Lunghezza vano di carico da 1820 mm a 3050 mm - con sedile passeggero anteriore abbattuto"

da

http://www.fiatprofessional.it/it/Modelli/Doblo_Cargo

Quindi 3050mm è sfruttando lo spazio del sedile abbattuto, quindi non credo che il letto ci stia

Ri-edit:

Magari ti ci sta sfruttando la diagonale

Modificato da ilfato
aggiunta
Inviato

Se, oltre al letto, ci sono altri mobili un minimo ingombranti da spostare e il tragitto non è di pochi km (cioè se non si possono fare più viaggi), opterei per un mezzo leggermente più grande. Delle dimensioni di uno Scudo, come suggerisce Aymaro.

Qualche € in più, ma molti pensieri e potenziali bestemmie in meno al momento di caricare. ;)

Inviato (modificato)

Letto ed una sedia, si tratta di fare uno-due chilometri. Penso di prendere uno Scudo a sto punto...

Grazie a tutti :)

Ps: quel letto è entrato in una omega B sw senza abbattere i sedili anteriori e lasciando un posto dietro...

Pps: 1820 mm minimi vuol dire che se lo metto in verticale e in diagonale dovrebbe entrare...

Modificato da kukro
Inviato
Letto ed una sedia, si tratta di fare uno-due chilometri.

Ma allora io farei direttamente a piedi. :saggio:lol:

Seriamente, per così poco il Doblò basta e avanza e probabilmente basterebbe pure un'auto con il portapacchi sul tetto. ;)

Inviato

Suggerisco di prendere le misure del letto, quelle del vano carico del Doblò e confrontarle.