Vai al contenuto

Volkswagen XL Sport - Powered by Ducati (Notizie)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Perché stai cercando di vendermi l'A4 dicendomi "noi vinciamo a LeMans e facciamo la XL-1". Cioè, 'sticazzi...bravi, ma che c'azzecca?

Dimmi che va bene, consuma poco, me la fai pagare poco, no, il giusto, no, un fottio di soldi :lol:

È come McDonalds che la mena con l'italianità della carne...:) sempre McDonalds rimani...

Non e' mica diverso dal cercare, qualche anno fa, di vendere Mito accostandola ad 8C - che c' azzeccava?

Tra l' altro, nella maggior parte dei casi, quando si parla di Audi o VW, i profani che ti dicono di preferirle a tutto il resto non se sanno proprio nulla delle vittorie di le mans e/o di vetture come la XL. In questo i tedeschi nel tempo di sono superati in quanto sono riusciti an entrare nell' immaginario popolare anche senza auto icona (esclusa Golf, ovviamente).

Comunque chiudo qui perche' si sta andando OT ;)

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Tony, ti svelo un segreto: lo hanno sempre fatto tutti. Anche il Gruppo FIAT durante gli inimmaginifici anni '80.

Con un piccolo distinguo (vale anche per Ford, Toyota, Subaru e Mitsu)....io VEDEVO la macchina che vinceva le corse, e entrando in concessionario potevo acquistarne la base. Sapevo che partivano da quella...mica cotiche!

Ora il collegamento è decisamente così labile, che imho non si riesce neanche a percepire. Te lo devono dire nel dettaglio. Che una Impreza STi è quella da cui partono per i rally lo vedi da solo...

Ma non vale solo per VAG...quando Renault vinceva in F1 con Alonso, e te vedevi la Clio, se ti dicevano "è la tecnologia da F1" gli ridevi in faccia...

idem ora se in Citroen ti volessero vendere una DS3 perchè ha vinto un sacco di campionati di rally

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cambia poco: tutti i metodi di calcolo impiegati oggi per progettare le vetture di serie, erano usati per progettare le auto da competizione. Il collegamento c'è, solo che è meno visibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

e cosa ci dovevano montare? un briggs&stratton a valvole laterali :disp2:?

c'è di mezzo il cambio che ti moltiplica la coppia che arriva alla ruota e, giusto per dare un paio di dati e renderci conto delle prestazioni, una moto da 200kg con il motore grosso la metà e con la metà di quella coppia erogata grossomodo ad 8500giri/min brucia lo 0-100 in 3,5-4 secondi

Ok che di motori non ci capisco un ghezz, ma mi stai prendendo in giro? :lol:

Che razzo c'entra la moto da 200Kg? Qui stiamo parlando di un'auto "supersportiva" che di Kg ne pesa 800 e che dovrebbe essere mossa da un motore che ha il picco di coppia (non eccelsa per un'auto) a 9000 giri :disp:

Però va bene, senz'altro il motore di una moto in un'auto è l'uovo di colombo per risolvere i problemi dei consumi e per fare auto supersportive. Non ci aveva pensato nessuno prima, no, proprio nessuno, ci volevano gli scienziati della VW :disp2:

le uniche cose che ti servono per andare forte sul dritto sono leggerezza, tanta potenza ed ottime gomme

di solito alla fiat portano avanti progetti vecchi come il cucco modificandoli a morte, pensa ad esempio al pianale tipo 2 che poi è diventato il pianale C e sul quale sono basate le auto dalla tipo all'attuale delta, comunque la critica è quella di non voler osare in qualcosa di veramente innovativo (guarda ad esempio la refrattarietà all'ibrido), poi certo non saranno appetibili dal punto di vista commerciale per quello che è il target di Fiat ma rimane comunque una vetrina importante sulla capacità tecnica e sui possibili sviluppi futuri

Ah, ok, la FIAT non tenta mai nulla di innovativo e la VW sì. Ok, ho capito, sta diventando "uno di quei thread".

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok che di motori non ci capisco un ghezz, ma mi stai prendendo in giro? :lol:

Ni: utilizzando una rapportatura del cambio e del differenziale più corta, si può fare in maniera di far girare il motore molto più in alto di quanto può fare con i rapporti usati su una moto e questo compensa parzialmente la carenza di coppia ai medio-bassi regimi. Parzialmente però, poiché se la coppia arriva a 9.000 giri e l'auto pesa 800 chili, è assai difficile avere un'auto fruibile anche su strada. In pista può essere piacevole (forse), ma su strada è un incubo.

Personalmente penso che le auto con il motore da moto abbiano senso solo se la vettura non supera i 600 chili, se il motore, che dev'essere almeno un 1.000, ha una coppia non oltre gli 8.000 e se la vettura è concepita per un uso quasi esclusivo in pista.

Insomma, viste le premesse penso che questa XL Sport non sia una delle vetture più divertenti in pista e sia decisamente inadeguata su strada. Magari verrò smentito dai fatti, ma i miei timori sono questi.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Il collegamento tra LeMans e corse varie, IMHO, è questo: visto che noi, Audi, riusciamo a fare una macchina che vince le corse, allora possiamo fare bene anche le macchine da tutti i giorni.

Peccato che l'Audi che corre a LeMans non sottosterza e la A4 barbon sì :roll::mrgreen:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi questa "creatura" potrebbe utilizzare -ad occhio- il propulsore della Panigale un filo rivisto..

Ok.. Ma io -opinione puramente personale- penserei prima (al dovere) a Ducati Corse, con tutto quello che c'è da fare in MotoGP e SBK... E poi, se proprio si deve, (al piacere) al marketing etc..:|

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.