Vai al contenuto
  • 0

Consiglio 1° Assicurazione


marc993

Domanda

Buonasera,

come da titolo devo assicurare per la prima volta una macchina (ho 20 anni) e vorrei tanti consigli siccome non sono molto informato.. Secondo voi cosa conviene includere? Furto e incendio di sicuro, ho visto che la kasko costa un bel pò e vorrei evitarla.

Per ora mio padre ha fatto un preventivo online con la sua compagnia assicurativa e il risultato è €839

Aspetto consigli!!

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Alla tua età prenderei un usato da 5000€ al massimo e non ci farei mai l'assicurazione furto incendio. Per la polizza RCA sceglierei quella più economica. Dopo un pò di esperienza allora forse si acquista l'auto nuova.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Due consigli:

- F/I mettilo sempre, tanto è commisurato al valore dell'auto. Anche se vale solo 5000€, se te la fottono, devi cacciare altri 5000€.....

- occhio alle garanzie, non fermarti al prezzo. Massimale superiore a quello di legge è consigliato, così come tutele legali e rinuncia al diritto di rivalsa. A costo di spendere qualche carta da 10 in più.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
scusa flori2, premesso che sono d'accordo con quello che dici, ma dove leggi che sta acquistando un auto nuova?

L'ho ipotizzato dal furto/incendio. Di solito si fa per le auto nuove o recenti. Poi ognuno lo pensa come vuole.

Modificato da flori2

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Uhm... :pen:

Così su due piedi non è facile dare consigli. Manca qualche informazione: di che auto si tratta? vivi in una grande città o in un paese di provincia? Negli 839€ della compagnia di tuo padre cosa è compreso oltre alla RCA e (presumo) il furto e incendio? Sfrutteresti il decreto Bersani? Se si, quale classe erediteresti?

Aspetto informazioni!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.