Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto BMW Z4 usata


pierino007

Domanda

Buonasera a tutti

per andare al lavoro la mia ragazza fa circa 40km al giorno.

Avrebbe pensato di prendersi una Bmw z4 2,5i

con cambio smg.

Volevo capire, visto che l'auto ha circa 170.000 km e che gliela offrono a circa 7000 euro, se il prezzo è corretto, se il modello ha qualche problema particolare, cosa dobbiamo stare attenti quando andiamo a vederla, quanto consuma. Visto che gliela regalo per natale, non vorrei fosse una fregatura.

La useremo quotidianamente per 40km, e poi per qualche giro estivo.

L'auto è full optional.

Grazie in anticipo.

Buona serata

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
drucker grazie infinite.

La mx-5 ne ho trovata una praticamente nuova, ad un ottimo prezzo. L'unica cosa è che ha un aspetto un po' povero, e inoltre non ha il cambio automatico, navigatore integrato, sedili in pelle.... tutte cose che stavo cercando. Visto il bassissimo kilometraggio giornaliero, il discorso consumi non è un problema. Durante la stagione estiva si sposta con lo scooter, a volte l'accompagno io, per cui alla fine saranno circa 8000km all'anno al massimo.

Come prestazioni siamo sull'ordine della z4? Perché purtroppo l'auto l'abbiamo provata, ed è veramente un missile. Cambio al volante e trazione posteriore sono un plus notevole....

Mx5 é anche a trazione posteriore :agree: ... Sicuramente un´auto va valutata sotto diversi fattori quindi non prendere come fattore primario la potenza massima espressa in cv. La Mazdina é un Peso piuma (con 160cv) rispetto alla Bmw (190 cv?)e su strada ha un´agilitá da far impallidire parecchie avversarie , anche di categoria superiore. Credo che come motore BMW sia un pelino messa meglio ma che questa superioritá non venga sfruttata su strada . Insomma fare lo 0-100 in 7,6 invece di 7,9 non ti cambia la vita, diverso il discorso sui costi di manutenzione sicuramente minori sulla mazdina.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda. Verrà usata praticamente sempre su rettilinei, e in autostrada un paio di volte al mese (forse).

A me sembra più "piantata" la z4, cioè molto più stabile. Ha anche pneumatici diversi se non sbaglio, per cui nel misto velocissimo e nel dritto mi sembra più stabile (cioè il 90% del suo utilizzo). A livello di elettronica non conosco la Mx-5... ha controlli di trazione, di stabilità ? Ci sono versioni con cambio automatico?

comunque z4 ha 230cv.....

Per costi di manutenzione cosa intendi?

Ne ho trovata una di mx-5 ad un buon prezzo.....

Modificato da pierino007
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mandami l'iban che ti pago la consulenza ;)

bellissima questa :thx:

però adesso sta partendo la scimmia per la mx-5 .....

tra l'altro adesso che si sta guardando Grey's Anatomy potrei prenderle anche una 500 del 71 e le andrebbe bene

Modificato da pierino007
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La mia prima auto fu una Nissan Almera 2.2 con 175000km e 9anni. L'ho portata a 250000km e mi ha lasciato solo 1 volta per strada per rottura centralina (600€). Fu un affare.

Direi che una berlina giapponese con turbodiesel di bassa potenza e uno spider TP benzina da 200 CV e cambio automatico non sono per nulla confrontabili quanto a percorrenze consigliabili, affidabilità e costi di manutenzione. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La mia prima auto fu una Nissan Almera 2.2 con 175000km e 9anni. L'ho portata a 250000km e mi ha lasciato solo 1 volta per strada per rottura centralina (600€). Fu un affare.

Si chiama....culo.... :)

Ma spendere migliaia di euro, e doversi affidare a San Culo, non mi pare una roba saggia.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se accetti un consiglio, ti direi di evitare la Fiat 500 del 1971 , a meno che tu non voglia cambiar fidanzata :)

Usare nel traffico odierno quotidianamente un'auto progettata 60 anni fa con i criteri di sicurezza dell'epoca, è quasi a livelli di suicidio assistito.

Per quanto riguarda la BMW, assicurati che tutti i tagliandi siano stati fatti scrupolosamente . E ricordati che la manutenzione di una spider, nonchè la sua affidabilità è sicuramente più costosa di una berlina.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.