Vai al contenuto

Lancia K Coupé


andyp

Messaggi Raccomandati:

Resta comunque una delle due auto che ha ospitato il 2000cc Turbo 5 cilindri, date tempo al tempo.

Probabilmente in questo periodo storico e' ai minimi come prezzo di mercato, come per i coupe', probabilmente appena passato il ventennale avra' una qualche importanta per gli appassionati :si:

Personalmente dubito.

Il Coupè ha un'immagine che K Coupè si sogna e che si è costruito quando uscì, mantenendolo nel tempo.

Non è solo la meccanica o la rarità a generare interesse ed alzare le quotazioni. IMHO K coupè potrà avere un interesse ragionevole solo sul lungo/lunghissimo periodo e senza valutazioni sensazionali.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi il motore 5 cilindri potrebbe essere il piu gettonato?

sul coupe fiat ricordo delle velocità notevoli con quel motore e in merito all'affidabilità era meglio il 4 o il 5?

quindi la versione diesel in vendita potrebbe essere veramente un unico esemplare o hanno fatto dei magheggi chi l'ha avuta?

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente dubito.

Il Coupè ha un'immagine che K Coupè si sogna e che si è costruito quando uscì, mantenendolo nel tempo.

Non è solo la meccanica o la rarità a generare interesse ed alzare le quotazioni. IMHO K coupè potrà avere un interesse ragionevole solo sul lungo/lunghissimo periodo e senza valutazioni sensazionali.

Oddio, considera anche che il coupè se lo è comprato Gimmo, ed era molto gettonato nei ritrovi "fastiefuriosioragafacciamoilgarinomettiamoinpalioillibretto".

Quindi per la K coupè, sognarsi l'immagine del Coupè Fiat è solo un bene :lol:

(e se dovessi prenderla, 3.0 V6, ci vuole classe in queste cose....)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio, considera anche che il coupè se lo è comprato Gimmo, ed era molto gettonato nei ritrovi "fastiefuriosioragafacciamoilgarinomettiamoinpalioillibretto".

Quindi per la K coupè, sognarsi l'immagine del Coupè Fiat è solo un bene :lol:

(e se dovessi prenderla, 3.0 V6, ci vuole classe in queste cose....)

I collezionisti di domani sono quelli che ancora oggi, ragazzetti, parlano del Coupè come "un missile" :D

Mentre della K...perché, è esistita una K Coupè?

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

La "conoscenza diffusa", non è un buon modo per valutare a mio avviso la rivalutazione futura ;) sennò la bianchina fantozziana, dovrebbe passare di mano a cifre ben superiori di una Cisitalia 202 :)

generalmente, i fattori che fanno salire il prezzo possiamo riassumerli in:

- qualche innovazione stilistico/tecnica particolare

- carrozzeria particolare

- produzione limitata

- palmares sportivo

- immaginario popolare (ma a gioco lunghissimo....)

quindi, se dovessi puntare un soldino oggi su quale sarà più apprezzata tra 30 anni, mi spiace, ma scelgo la K :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La "conoscenza diffusa", non è un buon modo per valutare a mio avviso la rivalutazione futura ;) sennò la bianchina fantozziana, dovrebbe passare di mano a cifre ben superiori di una Cisitalia 202 :)

generalmente, i fattori che fanno salire il prezzo possiamo riassumerli in:

- qualche innovazione stilistico/tecnica particolare

- carrozzeria particolare

- produzione limitata

- palmares sportivo

- immaginario popolare (ma a gioco lunghissimo....)

quindi, se dovessi puntare un soldino oggi su quale sarà più apprezzata tra 30 anni, mi spiace, ma scelgo la K :)

mah, l'immaginario popolare fa tanto, vedi valutazioni di 500 o vespa, o senza toccere i mostri sacri, se guardi le sportivette tipo R5 GT turbo, Uno turbo ecc... che stanno acquistando valore appena diventate storiche, proprio perche auto "popolari" ai loro tempi, cosa che di certo non era la K coupè...

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio, considera anche che il coupè se lo è comprato Gimmo, ed era molto gettonato nei ritrovi "fastiefuriosioragafacciamoilgarinomettiamoinpalioillibretto".

Quindi per la K coupè, sognarsi l'immagine del Coupè Fiat è solo un bene :lol:

(e se dovessi prenderla, 3.0 V6, ci vuole classe in queste cose....)

Mi hanno invitato al F&F raduno venerdi' sera :D al parcheggio sel supermercato. A chi e' interessato dico dove e' :P

Comunque, come dice Aymaro, la gente sa cosa e' un Coupe', ma non sa che esisteva la K berlina, figuriamoci la coupe'..

Mah....previsioni un po' ottimistiche. Così sicuri che ci sarà la corsa ai coupè fra qualche anno? Ad oggi vedo meglio barchetta come futura reputazione storica....

Dipende. Ad oggi un Coupe' se aspetti lo porti a casa con 2000euro. Sotto e' impossibile andare perche' venduto a pezzi ne frutta fino a 3000. Considerando che (almeno in Lombardia) mantenerlo in garage ad invecchiare non costa nulla, la quotazione non puo' che aumentare, soprattutto in vista del ventennale (imho). Con la Barchetta si potrebbe fare lo stesso discorso, essendo in lista chiusa (ma si parla limitatamente alla Lombardia)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

La "conoscenza diffusa", non è un buon modo per valutare a mio avviso la rivalutazione futura ;) sennò la bianchina fantozziana, dovrebbe passare di mano a cifre ben superiori di una Cisitalia 202 :)

generalmente, i fattori che fanno salire il prezzo possiamo riassumerli in:

- qualche innovazione stilistico/tecnica particolare

- carrozzeria particolare

- produzione limitata

- palmares sportivo

- immaginario popolare (ma a gioco lunghissimo....)

quindi, se dovessi puntare un soldino oggi su quale sarà più apprezzata tra 30 anni, mi spiace, ma scelgo la K :)

L'esempio che hai scelto non è calzante...

Il posto nell'immaginario collettivo che ha un mezzo ha un ruolo cruciale soprattutto in quei casi in cui mancano o non sono sufficienti i punti precedenti che hai giustamente esposto.

Il problema è che la K dalla sua non ha niente! Solo risicati numeri di produzione dovuti ad un basso successo (e non ad una produzione d'elite!)

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto per capire di cosa stiamo parlando...

1997-kappa-coupe-1b.jpg

Lancia_kappa_coupe_with_ksw_wheels.jpg

Somiglia ad una Delta due con coda. E non è un complimento... :pen:

Interessante la seconda serie, con il 5 cil turbo da 220 cv e il v6 3.0-24v già alfa (Busso)...

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.