Vai al contenuto

Lancia K Coupé


andyp

Messaggi Raccomandati:

avevo una curiosità,partendo dal presupposto che il progetto k non ha mai riscosso molto successo,volevo chiedere ma la k coupè un indomani potrà avere un interesse storico? se si quale motore?

inoltre su auotoscout ho visto che c'era una versione coupè da 24k euro con dicitura unica perchè?è un 2400 jtd..per quello forse visto che erano tutte benzina le coupè?

ametto che trovo la coupè affascinante sotto certi punti di vista

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

avevo una curiosità,partendo dal presupposto che il progetto k non ha mai riscosso molto successo,volevo chiedere ma la k coupè un indomani potrà avere un interesse storico? se si quale motore?

inoltre su auotoscout ho visto che c'era una versione coupè da 24k euro con dicitura unica perchè?è un 2400 jtd..per quello forse visto che erano tutte benzina le coupè?

ametto che trovo la coupè affascinante sotto certi punti di vista

grazie

Sicuramente le Lancia K Coupè avrà una rivalutazione storica. Molto battuti gli esemplari con il V6 ed il 2.0 Turbo

Da preferire quelli con gli interni in Poltrona Frau

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

anni fà quando decisi di sostituire il mio coupe turbo 16 plus (testata bruciata:mrgreen:) sono andato veramente vicino a comprare una k coupe (alla fine optai per un gtv v6tb ..ma solo per il motore) .

Davvero bella la k coupe con le sue "pinne" posteriori mi ricorda la Flaminia, bello lo spot della rosa che graffiava il cofano in una sera parigina e da questo usciva del sangue blu.

Dire che è nata sfortunata è poco , in più ci voleva anche la gaffe fatta dall'avvocato al salone dell'auto di Torino quando venne presentata....

Quest'auto si compra (come ogni storica) perchè si ama, al di la del valore e della rivalutazione futura che comunque per la k coupe sarà davvero ottima, se non erro furono costruite solo 2800 unità

«Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».

Link al commento
Condividi su altri Social

al di la del valore e della rivalutazione futura che comunque per la k coupe sarà davvero ottima, se non erro furono costruite solo 2800 unità

mah, non lo so, è anche vero che oltre al numero, fa tanto anche il fascino dell'auto quando si parta di una valutazione, e la k coupè non credo abbia lasciato un buon ricordo, anzi...

Link al commento
Condividi su altri Social

anni fà quando decisi di sostituire il mio coupe turbo 16 plus (testata bruciata:mrgreen:) sono andato veramente vicino a comprare una k coupe (alla fine optai per un gtv v6tb ..ma solo per il motore) .

Davvero bella la k coupe con le sue "pinne" posteriori mi ricorda la Flaminia, bello lo spot della rosa che graffiava il cofano in una sera parigina e da questo usciva del sangue blu.

Dire che è nata sfortunata è poco , in più ci voleva anche la gaffe fatta dall'avvocato al salone dell'auto di Torino quando venne presentata....

Quest'auto si compra (come ogni storica) perchè si ama, al di la del valore e della rivalutazione futura che comunque per la k coupe sarà davvero ottima, se non erro furono costruite solo 2800 unità

Quale fu questa gaffe dell'avvocato?

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Dire che è nata sfortunata è poco , in più ci voleva anche la gaffe fatta dall'avvocato al salone dell'auto di Torino quando venne presentata....

più che sfortunata è nata sproporzionata...avrà interesse storico?? pure le visa e le axel lo hanno quindi si...valore non credo proprio

Link al commento
Condividi su altri Social

Quale fu questa gaffe dell'avvocato?

Beh...lui vide la Kayak di Bertone, realizzata su telaio Lancia K:

1995_Bertone_Lancia_Lancia_Kayak_01.jpg

E fece i complimenti credendo che si trattasse della K coupè di produzione. Reazione dei "capoccia":

:attorno: :attorno: :attorno:

"Ehm...no avvocato, la nostra è quell'altra...."

reazione verosimile dell'avvocato:

"Ah. :| "

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Se pure Arna, in occasione del trentennale, sta trovando la gloria e la considerazione che le furono sempre negate credo che alla fine il tempo sarà galantuomo anche con la K coupè. Del resto parliamo pur sempre di un'auto prestigiosa e di nicchia che si inseriva in un filone genealogico in cui Lancia ha sempre avuto grande tradizione, per cui ai fini collezionistici potrebbe avere il suo perchè in quanto ultima ammiraglia dello scudo blu declinata in versione coupè. Certo è che la definizione dello stile fu infelice, la considerazione scarsa, per cui non mi farei illusioni su quotazioni interessanti nel breve/medio periodo e comunque, con ogni probabilità, mai ai livelli delle ammiraglie-coupè che l'hanno preceduta.

Link al commento
Condividi su altri Social

io vi posso dire la reazione dei capi lancia alla presentazione in Bertone ....

" la vettura è molto bella ma voi non fate parte del gruppo "

x gruppo era inteso gruppo degli amici di cacarella ... infatti la K coupè fu assemblata da maggiora e suppongo i lamierati fatti in Itca

Link al commento
Condividi su altri Social

Resta comunque una delle due auto che ha ospitato il 2000cc Turbo 5 cilindri, date tempo al tempo.

Probabilmente in questo periodo storico e' ai minimi come prezzo di mercato, come per i coupe', probabilmente appena passato il ventennale avra' una qualche importanta per gli appassionati :si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.