Vai al contenuto

Vespa Segway


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

vespa-segway-1.jpg

vespa-segway-2.jpg

vespa-segway-3.jpg

vespa-segway-4.jpg

Nasce in Spagna la prima Vespa Segway

Il modello, completamente customizzato a mano, unisce il famoso veicolo autobilanciato a una classica estetica della best seller di casa Piaggio. Le immagini.

Quando Dean Kamen, nel 2001, presentò per la prima volta il rivoluzionario Segway, sembrava che la mobilità urbana avrebbe di lì a poco subito una rivoluzione epocale: in realtà, almeno in Italia, il veicolo elettrico autobilanciato non ha avuto il successo previsto, venendo utilizzato soprattutto nelle grandi città come mezzo per giri turistici, per scopi commerciali, o dalle forze dell’ordine. Vi presentiamo una curiosità proveniente dalla Spagna, dove lo studio catalano Bel&Bel, specializzato in creazioni di design con elementi motociclistici, ha realizzato il Vespa Segway, customizzando il veicolo elettrico con parti vintage del best seller di casa Piaggio.

Manubrio e fanale, scudo, parafanghi e specchietto: l’idea è semplice ma geniale, prendere uno dei più moderni mezzi in circolazione e dargli un tocco vintage e urban chic, che solo il mito Vespa è in grado di offrire. Le caratteristiche tecniche del Segway rimangono inalterate, sia a livello prestazionale (20 kmh orari di velocità massima) che di autonomia (38 km circa), ma il cliente può richiedere diversi tipi di personalizzazione, scegliendo parti e colorazioni diverse. Il Vespa Segway è già acquistabile on line al prezzo di 2.899 euro.

Vespa Segway, le immagini del prototipo spagnolo

Link al commento
Condividi su altri Social

sacrificare una vespa per una minchiata del genere:pz

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

sacrificare una vespa per una minchiata del genere:pz

Dubito abbiano avuto bisogno di sacrificare nulla.

Vedendo quanti parafanghi hanno usato dietro, credo che si siano semplicemente rivolti a ricambi aftermarket, molto diffusi per questo genere di mezzi storici di grande diffusione. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bellisssimo..... :clap

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.