Vai al contenuto
  • 0

Whatsapp, questo sconosciuto


Wilhem275

Domanda

Adesso me lo provo anche io... :)

Parlando di WhatsApp, il mese prossimo mi scade. Mi dicevano che se non si paga, dopo un po' danno un mese aggiuntivo di prova, confermate?

Comunque la mia intenzione sarebbe di investire il cifrone di €3,34 e andare dritto sull'abbonamento 5 anni. A me pare che sia diventato uno standard de facto, affatto inficiato da Hangout, Facebook con SMS e balle varie. Men che meno i vari Viber, Line, WeChat ecc ecc... nel mio giro di conoscenti, non li ho MAI sentiti nominare, mentre WhatsApp si è diffuso a tappeto. Di fatto gli unici contatti che non lo usano sono quelli che non hanno uno smartphone.

Ieri sera, in ospedale da mia nonna, sentivo le compagne di stanza 50enni discutere della sua configurazione perché dovevano parlare con le amiche... :)

Vorrei conoscere la vostra percezione del suo grado di diffusione e le vostre stime sulla sua affermazione nel tempo.

Come applicativo mi pare ottimo per il mestiere che deve fare, e soprattutto è molto leggero. L'unica cosa di cui sento la mancanza è la gestione anche da desktop della messaggistica. Ma la cosa è molto relativa, dato che lo percepisco come il sostituto degli SMS.

In parallelo, uso spesso il Messenger di Facebook e la chat di Google.

Sento pure molta gente che si lamenta della mancanza di integrazione, ma non capisco questa protesta. Il telefono stesso E' il punto di aggregazione di tutti i sistemi di messaggistica, sono tutti accessibili in un paio di tocchi.

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 146
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
\0/ understando ma ciò non toglie che sia inelegante e non si possa sentire, su un forum come altrove.

Non do lezioni di italiano, ho espresso un giudizio estetico ("non si può sentire").

Per il resto :birra: anche se alle 11.20 potrebbe essere un po' presto :)

Infatti non lo senti, lo leggi :lol:

La bevuta la declino cortesemente, già sto lavorando da casa con un mal di pancia formato famiglia, se poi mi metto pure a bere... :lol:

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cioè pensi che possa avere un senso eliminare tutti i servizi che usano la criptazione? Tipo che in un attimo chiunque può accedere a conti correnti e transazioni :roll: mah a me sembra una boutade senza né capo né coda, soprattutto nel duemilaquindi...

Poi chi lo dice che i governi sappiano usare bene i dati che raccolgono, mi domando quando proporranno di ristabilire la Stasi. Vietare comunicazioni criptate non significa dare più potere ai governi per combattere il terrorismo, significa dare più strumenti ai malintenzionati per fare danni.

Ma io non ho mai detto nulla di tutto questo! E nemmeno i governi.... vogliono solo avere delle backdoors (come avevano/hanno), mica eliminare i servizi di comunicazione criptati.

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma io non ho mai detto nulla di tutto questo! E nemmeno i governi.... vogliono solo avere delle backdoors (come avevano/hanno), mica eliminare i servizi di comunicazione criptati.

Backdoors non documentate che possono essere usate in modo malevolo da chi le scopre e malissimo da chi le ha volute. No grazie, lo stato dovrebbe proteggere non aumentare i rischi.

Cameron comunque parlava di eliminare tutte le comunicazioni criptate...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Incontrollate voci di corridoio dicono che nell'ultima build di WA su Android sarebbe stata introdotta la chiamata vocale, ma per ora risulta invisibile ed esce allo scoperto solo se si viene contaminati da uno che ce l'ha già attiva.

Sempre che sia vero, se qualcuno ce l'ha mi faccia il favore di chiamarmi, che mi serve e il paziente zero sarà un po' difficile da trovare :mrgreen:

Spero solo che con questa funzione il programma rimanga leggero per la messaggistica, visto che secondo me questo è il suo pregio principale (Skype ed Hangout sono due macigni ingestibili, non me ne capacito).

Detto questo, sto usando con gioia il mirror su PC, che aspettavo da quando il maledetto mercato consumer mi ha impedito di comprare uno smartphone con la tastiera.

E' ancora abbastanza primitivo ma il grosso del lavoro lo fa, anche messaggi vocali; sarebbe carino poter inviare files di tutti i tipi (anche dal telefono, cosa che manca).

Soprattutto spero si sbrighino ad allargarsi ad altre piattaforme, perché vorrei evitare di tenere Chrome aperto (ed installato) solo per questo. Inoltre gli iPhonisti scalpitano...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Detto questo, sto usando con gioia il mirror su PC, che aspettavo da quando il maledetto mercato consumer mi ha impedito di comprare uno smartphone con la tastiera.

E' ancora abbastanza primitivo ma il grosso del lavoro lo fa, anche messaggi vocali; sarebbe carino poter inviare files di tutti i tipi (anche dal telefono, cosa che manca).

Soprattutto spero si sbrighino ad allargarsi ad altre piattaforme, perché vorrei evitare di tenere Chrome aperto (ed installato) solo per questo. Inoltre gli iPhonisti scalpitano...

Funziona anche su Opera... Che in pratica è un Chrome :-)

Per le chiamate vocali però sembra che non siano utilizzabili, ma si possa solo "scoparchiare" l'interfaccia... Almeno che non mi sia perso qualcosa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

,.-

Tra ieri sera e praticamente tutta la giornata del 7 marzo, Whatsapp e Messenger (by Facebook) sono risultati inutilizzabili da praticamente tutti gli utenti TIM.

Personalmente ho ricevuto ed inviato messaggi tramite le suddette applicazioni solamente ricorrendo al Wi-Fi.

La cosa simpatica è che comunque risultava lo stesso possibile navigare via 3G/LTE, si poteva far tutto meno che non offendere Tim e Zuckerberg :)

Qualcuno mi sa spiegare la ragione tecnica per cui si può verificare un comportamento simile della rete? Era come se fossero stati posti dietro a firewall... :gratta:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Probabilmente gli sono stati dedicati alcuni specifici servers, dato il traffico che generano da soli, e quelli saranno andati giù. Aspetto Artemis che spieghi la rava e la fava di come funziona :mrgreen:

Nel frattempo comunico che WA su PC ora è utilizzabile anche su Firefox e io ho potuto disinstallare Chrome :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
,.-

Tra ieri sera e praticamente tutta la giornata del 7 marzo, Whatsapp e Messenger (by Facebook) sono risultati inutilizzabili da praticamente tutti gli utenti TIM.

Personalmente ho ricevuto ed inviato messaggi tramite le suddette applicazioni solamente ricorrendo al Wi-Fi.

La cosa simpatica è che comunque risultava lo stesso possibile navigare via 3G/LTE, si poteva far tutto meno che non offendere Tim e Zuckerberg :)

Qualcuno mi sa spiegare la ragione tecnica per cui si può verificare un comportamento simile della rete? Era come se fossero stati posti dietro a firewall... :gratta:

Successo pure a me il 6 ed il 7, ma la cosa che non mi spiego io invece (sono TIM) è perchè rispetto a tanti altri disastri (ore ed ore di down) a me WA sia mancato solamente 1 ora venerdì e mezz'ora ieri sera. Leggo di altri senza WA tutto il giorno... boh a me è mancato per poco tempo...

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.