Vai al contenuto

Tentato furto della mia Croma V6, fenomeno in preoccupante espansione


Oldcroma

Messaggi Raccomandati:

E' stata rubata una Uno Turbo in zona Torino qualche giorno fa.

Ma cosa sta succedendo???

Che c'è un sacco di gente che vive di espedienti.

e ruba quello che può. Le uno turbo, le croma, anche le thema, sono auto considerate facili prede, magari se sei riuscito a farti una copia del blocchetto di accensione o se qualcuno ti ha "imparato" ad aprire quelle.....

le fottono, e o le usano per i furti/rapine (sono ancora veloci, e spesso capienti), oppure le fanno a pezzi per il mercato nero dell'auto ricambio.

rimango scettico del furto su commissione. Sono auto tenute splendidamente, curate con amore, ma dal valore ancora modesto.

un'auto rubata per rivenderla, va "ripulita". Ha bisogno di libretto nuovo, ripunzonatura motore/telaio.

tutta roba costosa ;) forse anche più del valore del veicolo....roba che fai prima a chiamare il proprietario e offrirgli un sacco di soldi cash.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi ricordo che quest'estate in Puglia un ragazzo di un altro forum denuncio' il furto del suo coupe' usato appunto per una rapina.. poi ritrovato sostanzialmente sano..

Per quanto riguarda la Uno nello specifico so che si forza con poco, pero' vien da pensare.. Croma Thelma Uno sono auto dello stesso periodo.. e spesso tenute in garage.. quindi chi le punta sa dove trovarle..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

...rimango scettico del furto su commissione. Sono auto tenute splendidamente, curate con amore, ma dal valore ancora modesto.

un'auto rubata per rivenderla, va "ripulita". Ha bisogno di libretto nuovo, ripunzonatura motore/telaio.

tutta roba costosa ;) forse anche più del valore del veicolo....roba che fai prima a chiamare il proprietario e offrirgli un sacco di soldi cash.

Forse l'ho omesso o non l'ho spiegato bene, ma nemmeno io credo molto al furto per rivendere l'auto intera e "ripulita". Credo molto di più al mercato nero dei ricambi, quindi a furti mirati per usare le malcapitate come donatrici di organi. Non dimentichiamo che per tutta una serie di motivi che conosciamo e che abbiamo lungamente disquisito il settore delle auto cosiddette "storiche" è in forte ascesa un po' dappertutto, da qui probabilmente sta iniziando a sorgere l'esigenza di approvvigionamento di ricambi che ormai per i canali ufficiali sono praticamente introvabili. Fermo restando però che parliamo pur sempre di modelli che rappresentano ormai una presenza residua sull'attuale parco circolante, per cui resto scettico che tali auto vengano rubate su iniziativa personale del ladro e non commissionate da qualcuno in base all'esigenza di reperire ricambi.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' stata rubata una Uno Turbo in zona Torino qualche giorno fa.

Ma cosa sta succedendo???

Mi pare ovvio che quelle prese più di mira siano le versioni più richieste e quotate. ;)

P.S. quando mio padre aveva ancora la sua bella Uno 45, riusciva anche ad aprirla (quando non aveva le chiavi) con del fil di ferro o una graffetta. Le serrature di queste auto anni '80, la Uno poi sono molto semplici da aprire.

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse l'ho omesso o non l'ho spiegato bene, ma nemmeno io credo molto al furto per rivendere l'auto intera e "ripulita". Credo molto di più al mercato nero dei ricambi, quindi a furti mirati per usare le malcapitate come donatrici di organi. Non dimentichiamo che per tutta una serie di motivi che conosciamo e che abbiamo lungamente disquisito il settore delle auto cosiddette "storiche" è in forte ascesa un po' dappertutto, da qui probabilmente sta iniziando a sorgere l'esigenza di approvvigionamento di ricambi che ormai per i canali ufficiali sono praticamente introvabili. Fermo restando però che parliamo pur sempre di modelli che rappresentano ormai una presenza residua sull'attuale parco circolante, per cui resto scettico che tali auto vengano rubate su iniziativa personale del ladro e non commissionate da qualcuno in base all'esigenza di reperire ricambi.

L'iniziativa personale, non consiste nel "rubo la croma anziché la stilo perché mi piace", ma piuttosto un "rubo la croma perché è più difficile che abbia immobilizer e antifurto con sirena" ;)

per questo consiglio sistemi antifurto visibili....in modo che il ladro li veda, capisca che deve perdere 10-15-20 secondi in più a forzarli e decida di passare oltre...

oltretutto, il museo dell'auto è in zona ospedali...e lì di gentaglia che gira che non sai di cosa campa ce ne è nastro :muto:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

è in zona ospedali...e lì di gentaglia che gira che non sai di cosa campa ce ne è nastro :muto:

Appunto, nel '99 rigarono per bene una fiancata alla Dedra del babbo che aveva appena 5 anni ed era tirata a lucido, i segni, un po' meno ma sono visibili ancora adesso... :(r

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che tutti questi cambiamenti a livello sociale ed economico, abbiano creato una situazione non prevista ne prevedibile.

Siccome sono assolutamente appagato dall'uso quotidiano della mia Croma, implementerò le difese dell'auto, rinunciando al suo uso in fasce serali, quando magari per ore dovrei lasciare l'auto ferma in un posto che non conosco .

Prego in ogni modo di non ritrovarmi MAI ad arrivare sulla mia auto parcheggiata, nel momento che qualche lestofante cerca di portarmela via....

Link al commento
Condividi su altri Social

L'iniziativa personale, non consiste nel "rubo la croma anziché la stilo perché mi piace", ma piuttosto un "rubo la croma perché è più difficile che abbia immobilizer e antifurto con sirena" ;)

per questo consiglio sistemi antifurto visibili....in modo che il ladro li veda, capisca che deve perdere 10-15-20 secondi in più a forzarli e decida di passare oltre...

oltretutto, il museo dell'auto è in zona ospedali...e lì di gentaglia che gira che non sai di cosa campa ce ne è nastro :muto:

Contro il ladro "casuale", che sceglie la prima macchina adatta che trova a tiro, vuoi per farci furti o rapine, vuoi per girarci (e in certi casi anche dormirci dentro) qualche giorno, la difesa migliore è proprio questa: far vedere bene che rubare l'auto è un lavoraccio.

Nel 99% dei casi questo tipo di ladro (la stragrande maggioranza) passa a cercare una preda più facile.

Con tempo infinito e attrezzi infiniti si apre anche il caveau della banca d'Italia.

Tutto sta a far capire sin dalla prima occhiata che un cacciavite non basta per andarsene con la macchina, ci vuole un set completo di attrezzi e parecchio tempo.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

L'iniziativa personale, non consiste nel "rubo la croma anziché la stilo perché mi piace", ma piuttosto un "rubo la croma perché è più difficile che abbia immobilizer e antifurto con sirena" ;)

Ecco vedi, il rischio del furto d'auto esiste ovunque ma questa tua considerazione mi fa capire chiaramente quanto sia diversa questa triste realtà a Torino e a Napoli.:D

Qui il furto d'auto è roba all'ordine del minuto, manco fa notizia più di tanto, e qualunque veicolo che abbia delle ruote, di qualsiasi tipo, marca o epoca, di cui si abbia necessità di lasciarlo in strada, è impensabile lasciarlo privo delle pur minime dissuasioni dai furti. Una Croma come quella di Oldcroma, per intenderci, lasciata in strada senza antifurti credo che da queste parti non avrebbe molte speranze di restarci a lungo. So che magari susciterò la vostra ilarità:lol:, ma dovete sapere che su tutte le auto di famiglia sono montati ed usati molteplici sistemi antifurto sonori e meccanici; a seconda dei luoghi e delle situazioni usati anche tutti in combinazione tra loro.

Anni fa, ad esempio, quando lavoravo presso la vecchia sede della mia azienda, causa mancanza parcheggio privato, ero costretto a parcheggiare la mia Uno in strada (in un luogo periferico e di sera nell'oscurità) con antifurto sonoro, con tanto di spia rossa ben visibile, attivo su tutte le aperture e sulla messa in moto. In più Blindosterz e Bullock ("l'antifurto con le palle") con adesivi sui finestrini laterali che ne rivelano la presenza.:lol: Tutto questo armamentario è ovviamente scomodo però ha indubbiamente contribuito a far sì che conservassi la Uno fino a d oggi.

per questo consiglio sistemi antifurto visibili....in modo che il ladro li veda, capisca che deve perdere 10-15-20 secondi in più a forzarli e decida di passare oltre...

Concordo.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.