Vai al contenuto
  • 0

Assicurazione con dispositivo


frank1964

Domanda

Ciao a tutti e Buon Natale,

la compagnia ssicurativa dell'auto dei miei ci ha proposto di installare il dispositivo unibox per l'assistenza alla guida,

la signorina dell'assicurazione mi ha detto che serve a segnalare eventuali urti alla centrale che poi provvede a chiamare dei numeri di famiglia per un eventuale intervento di soccorso

l'installazione, a cura dell'assicurato, sembra semplice, lo scatolo si collega alla batteria e si fissa con un autoadesivo

il risparmio è di circa 110 euro all'anno, il canone del servizio è circa 28 euro all'anno

ho però un dubbio:

- c'è il rischio che il canone venga aumentato?

- c'è il rischio che vengano rilevati altri dati che l'assicurazione possa poi usare a proiprio vantaggio (che quasi mai è un vantaggio dell'assicurato :(r )

- problemi per eventuale recesso dal contratto?

grazie e a presto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

guarda, il tema della privacy ormai non so quanto possa cambiarti la vita, se hai un normalissimo smartphone e sei sui social, ormai sanno anche quante volte ti cambi le mutande

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
buono a sapersi, grazie. al momento non ho trovato altri casi in rete come quello che ho linkato prima, più di qualcuno si pone il dubbio sulla privacy e soprattutto se l'assicurazione può far uso della velocità rilevata per contestare il rimborso, ma nessun "caso pratico". se trovo qualcos'altro lo posto.

Questo e' il dubbio di molti, ma

- se fai il botto a 90kmh dove il limite e' 50kmh, sei nel torto marcio, scatola o non scatola

- le scatole ogni tanto tengono traccia della posizione, per calcolare la distanza percorsa, ma non fanno calcolo ne' della media oraria ne' della velocita'

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per esperienza personale recente posso dire che, a seguito di una richiesta danni inesistente da parte di un tizio con cui avrei fatto un incidente e compilato un CID a 500km di distanza da dove mi trovavo, la presenza della scatola nera non è stata presa in considerazione dall'assicurazione che mi ha fatto produrre la documentazione probante l'impossibilità di trovarmi nel luogo del sinistro (peraltro precisato solo a grandissime linee... la provincia!). Queste scatolette le usano solo quando serve a loro!

Fiat Bravo 1.6 Multijet Sport Style 2009

NO DPF, longer oil life!

http://www.spritmonitor.de/en/detail/454290.html

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Poi capisco benissimo che c'è il tipo che ci tiene particolarmente e vuole andare solo dall'amico fidato e magari non convenzionato, ma amen.. un percosro del genere lo riserverei alla macchina da collezione o roba del genere, non per quella da tutti i giorni.

la 500 la portai dal mio carrozziere, non convenzionato. La trafila, è stata uguale. Franchigia (mostruosa tacci loro sulla kasko), ma ci hanno liquidato 3500€ di danno senza dire beh.

idem per i miei (anche se il loro carrozziere adesso è convenzionato genertel). Pur essendo preventivi non proprio da discount, avendo visionato prima della riparazione, liquidato senza problema alcuno.

quanto alla faccenda "ma se vado a 90 anziché a 50" è molto una sega mentale.

perché se io centro uno che non mi dà lo stop:

1- l'eccessiva velocità, me lo possono concordare già in sede di rilievi, per il concorso di colpa. a prescindere dalla velocità che legge l'apparecchio

2- se ho 100% ragione, è l'assicurazione della controparte che mi deve risarcire. E col belino che può accedere a dati ad uso della MIA assicurazione

3- la velocità rilevata dal GPS ha comunque un margine di errore, e non credo proprio sia probatorio così facilmente.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Finché non mi sarà imposto non metterò alcuna scatola nera sulle mie auto. Questo per due motivi:

- il premio diminuisce di un nientesimo e poi devo pagare montaggio, smontaggio e canone della "scatola nera".

- temo che per le assicurazioni sia un modo di pagare meno quando si ha ragione, piuttosto che indagare a fondo sulle truffe. Cosa che a nessuno, nella filiera degli incidenti, conviene.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi pare che montaggio/smontaggio/canone siano inclusi nel premio.

Su kilometraggi elevati forse ora come ora non conviene, ma per bassi kilometraggi potrebbe valerne la pena.

Io forse ho convinto i miei, la metteranno dopo l'estate alla scadenza dell'assicurazione. Il risparmio stimato e' di circa 200euro il primo anno, a salire poi negli anni successivi.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E poi scusate, la scatola nera non ostacola il cambio di assicurazione? Bisogna pagare i costi di smontaggio se si passa ad altra compagnia..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E poi scusate, la scatola nera non ostacola il cambio di assicurazione? Bisogna pagare i costi di smontaggio se si passa ad altra compagnia..

Non c'e' che da leggere sui siti delle compagnie che offrono tale servizio, o chiedere di persona :)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.