Vai al contenuto

quanto ti piace la Renault Captur 2013?  

241 voti

  1. 1. quanto ti piace la Renault Captur 2013?

    • • Molto
      106
    • • Abbastanza
      86
    • • Poco
      31
    • • Per niente
      17


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Ragazzi l'anno inizia male...questa mattina a lavoro mi si è accesa la spia della manutenzione a 7mila km...e ora? la dovrò portare subito dal conce :(

io ho la 1.5 dci. Comunque tutto bene...è la spia che si accende per il tagliando! mi ha spiegato il capofficina della renault che si accende 2 mesi prima alla scadenza di un anno! quindi la mia auto è nata a Marzo (costruita)...e finalmente mi ha risposto anche al quesito dei rumori dell'avantreno! ossia che le prime vetture costruite fino ad aprile hanno un tipo di cuscinetti che non vanno bene e che successivamente hanno modificato, e quindi queste vetture antecedenti alla modifica devono cambiare sti cuscinetti e dato che la mia Captur è di marzo me li cambiano e il 14 gliela porterò x fare questo lavoro e il reset dell'allarme, perchè il tagliando lo farò a luglio quando arriverà l'anno di possesso ;)

Meno maleeee ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho la 1.5 dci. Comunque tutto bene...è la spia che si accende per il tagliando! mi ha spiegato il capofficina della renault che si accende 2 mesi prima alla scadenza di un anno! quindi la mia auto è nata a Marzo (costruita)...e finalmente mi ha risposto anche al quesito dei rumori dell'avantreno! ossia che le prime vetture costruite fino ad aprile hanno un tipo di cuscinetti che non vanno bene e che successivamente hanno modificato, e quindi queste vetture antecedenti alla modifica devono cambiare sti cuscinetti e dato che la mia Captur è di marzo me li cambiano e il 14 gliela porterò x fare questo lavoro e il reset dell'allarme, perchè il tagliando lo farò a luglio quando arriverà l'anno di possesso ;)

Meno maleeee ;)

Scusami sai dove si può verificare il mese di produzione della captur?

Link al commento
Condividi su altri Social

io con la mia captur 1.5 dci sto alla media di 4,2 ... effettivamente sono uno che ha il pedale leggero, il percorso è principalmente urbano/extraurbano ... poca autostrada e devo dire che fino a un paio di mesi fa il consumo medio mi stava sui 4,0 ... vengo da una scenic benzina 1.6 e la differenza evidentemente è stata notevole ... non ho capito se tu hai una diesel o benzina ?!

Ciao, io ho la versione diesel e, per ricapitolare, il mio consumo medio è tra 5,3 (con piede leggerissimo) e 5,7% (con un minimo di brio in più), no climatizzatore, eco sempre inserito, percorso pianeggiante prevalentemente urbano.

Diversamente da quanto ho scritto in precedenza, invece, ho verificato che sulla mia captur il consumo medio varia in base a quanto è pieno il serbatoio. Per intenderci, a parità di "piede leggero": azzerando il CdB dopo il pieno, fino a che la lancetta arriva a poco meno di 3/4 di serbatoio sto sul 6%; se poi azzero di nuovo e proseguo, il consumo medio scende al 4,8-5%.

Mi chiedo se la differenza possa dipendere solo dal peso dell'auto, maggiore quanto il serbatoio è pieno (ma mi sembra difficile) o magari da un pescaggio meno efficiente del gasolio a serbatoio pieno (non so se sia possibile tecnicamente, lo chiederò al mio meccanico di fiducia).

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve io me stop a spazientire uffa'....e dal 31-10-2013 che ho fatto il precontratto ho pagato la caparra e ad oggi non mi sanno dare dritte, chiamando la renault mi hanno saputo dire che l'ordine è stato accettato il 11-11-2013...quindi il conce mi ha riferito data presunta consegna 31-01-2014...chiamo la renault e mi dicono non credo che la macchina arrivi ( consegna) il 31...aiutoooooooooooooooo me so mbriacato di parole ....per non parlare del my renault ....so due mesi che giro ma mi da sempre o stesso messaggio, dopo che ho inserito il CF. la macchina piace molto e noto volentieri molti apprezzamenti, ma in quianto a info precise non credo che possa dar un parere soddisfatto.chiedo al forum per favore in quanto tempo (approssimato ) il veicolo viene consegnato. grazie raga' ( CAPTURISTI ITALIANI )

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve io me stop a spazientire uffa'....e dal 31-10-2013 che ho fatto il precontratto ho pagato la caparra e ad oggi non mi sanno dare dritte, chiamando la renault mi hanno saputo dire che l'ordine è stato accettato il 11-11-2013...quindi il conce mi ha riferito data presunta consegna 31-01-2014...chiamo la renault e mi dicono non credo che la macchina arrivi ( consegna) il 31...aiutoooooooooooooooo me so mbriacato di parole ....per non parlare del my renault ....so due mesi che giro ma mi da sempre o stesso messaggio, dopo che ho inserito il CF. la macchina piace molto e noto volentieri molti apprezzamenti, ma in quianto a info precise non credo che possa dar un parere soddisfatto.chiedo al forum per favore in quanto tempo (approssimato ) il veicolo viene consegnato. grazie raga' ( CAPTURISTI ITALIANI )

Io l'ho ordinata il 22 ottobre e la data di consegna è per metà febbraio.....facciamoci coraggio e aspettiamo con fiducia!

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve io me stop a spazientire uffa'....e dal 31-10-2013 che ho fatto il precontratto ho pagato la caparra e ad oggi non mi sanno dare dritte, chiamando la renault mi hanno saputo dire che l'ordine è stato accettato il 11-11-2013...quindi il conce mi ha riferito data presunta consegna 31-01-2014...chiamo la renault e mi dicono non credo che la macchina arrivi ( consegna) il 31...aiutoooooooooooooooo me so mbriacato di parole ....per non parlare del my renault ....so due mesi che giro ma mi da sempre o stesso messaggio, dopo che ho inserito il CF. la macchina piace molto e noto volentieri molti apprezzamenti, ma in quianto a info precise non credo che possa dar un parere soddisfatto.chiedo al forum per favore in quanto tempo (approssimato ) il veicolo viene consegnato. grazie raga' ( CAPTURISTI ITALIANI )

Io l ho ordinata il 29 ottobre, sul contratto mi hanno scritto consegna per gennaio, sto chiamando la concessionaria e non sanno dirmi una data presunta ma mi dicono fine gennaio inizi febbraio, è normale secondo voi? Dalla registrazione sul sito risulta ordine creato ma quando inserisco il codice fiscale mi dice che è errato e chiamando il numero verde non sanno darmi una risposta :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve io me stop a spazientire uffa'....e dal 31-10-2013 che ho fatto il precontratto ho pagato la caparra e ad oggi non mi sanno dare dritte, chiamando la renault mi hanno saputo dire che l'ordine è stato accettato il 11-11-2013...quindi il conce mi ha riferito data presunta consegna 31-01-2014...chiamo la renault e mi dicono non credo che la macchina arrivi ( consegna) il 31...aiutoooooooooooooooo me so mbriacato di parole ....per non parlare del my renault ....so due mesi che giro ma mi da sempre o stesso messaggio, dopo che ho inserito il CF. la macchina piace molto e noto volentieri molti apprezzamenti, ma in quianto a info precise non credo che possa dar un parere soddisfatto.chiedo al forum per favore in quanto tempo (approssimato ) il veicolo viene consegnato. grazie raga' ( CAPTURISTI ITALIANI )

La mia attesa è stata molto breve, l'ho avuta nel giro di 10 giorni dalla firma del contratto in concessionaria.

Un amico, sempre per una vettura in pronta consegna, ha aspettato invece un mese e mezzo. In entrambi i casi le info avute dal concessionario sono state molto precise e le scadenze sono state rispettate.

Stai tranquillo, vedrai che arriverà presto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.