Vai al contenuto

quanto ti piace la Renault Captur 2013?  

241 voti

  1. 1. quanto ti piace la Renault Captur 2013?

    • • Molto
      106
    • • Abbastanza
      86
    • • Poco
      31
    • • Per niente
      17


Messaggi Raccomandati:

I motori €5 spesso hanno un carattere differente, sono un po' più morbidi come risposta ai comandi. Nel caso di Captur devi mettere in conto anche peso maggiore, rapporti più lunghi e forse il turbo che entra in azione un po' più su di regime.

E soprattutto che é nuova :) quindi avrà un motore più legato di un cotechino

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Anche io ho il modello 1.5 diesel, non mi sono accorto di alcun vuoto a bassi regimi. Certo si sente la differenza quando subentra la turbina dopo i 1500 giri

D'altronde per 25 Km/l di consumo medio qualche compromesso con le prestazioni bisognerà pure farlo...

Forse perché prima avevo una Fiat Idea 1300 Multijet ada 70 CV che a confronto con la Captur era una lumaca. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao ragazzi ho ritirato la mia Captur diesel mercoledi sera alle 19.40 dopo 40 minuti di attesa perché il venditore stava facendo un contratto, comunque la macchina è molto bella e fa la sua scena, consumi ottimi, altre opinioni le fornirò più avanti dopo aver fatto qualche migliaio di km,

volevo chiedervi se anche a voi succede che cambiando marcia in avanti (ad esempio dalla 2 o alla 3, ecc.) il motore si addormenti, cioè se vado a cambiare poco sotto i 1500 giri credo, il motore non ha spinta finchè non ragggiunge quota 1600-1700 giri, è come se non prendesse il gas

è vero che la coppia è a 1750 giri ma con la Nissan Almera che avevo, stesso motore ma con 82 cv (coppia a 2000 giri) e senza fap, era euro 3, anche se cambiavo a pochi giri avevo sempre il motore in tiro, da cosa dipende? motore nuovo? fap? non mi sembra di cambiare troppo presto

fatemi sapere come va la Vostra, grazie

proprio adesso leggendo una prova leggo "pronto a salire dopo i 1500 giri" comunque fatemi sapere

benvenuto tra i capturisti

sai che l'ho notato anche io, e non è nuovissimo il mio motore..hai ragione, sembra proprio che non prende il gas, sembra di essere a 800 giri, invece poi guardi e si è a 1500, io ho notato che la spinta inizia sui 2000, e ho notato che dipende anche se hai l'ECO attivo o disattivo; se è attivo inizia a prendere sui 2000, se è disattivo è un pochino più pronto

probabilmente bisognerà abituarsi, io pensavo fosse un problema, come se mancassero cavalli alla macchina, magari erano presenti errori in centralina, ma se non sono l'unico forse è normale

inoltre i motori di nuova generazione, oltre al fatto che per rispettare norme euro 5 hanno una serie di tappi e filtri, fap egr e roba varia che toglie un bel pò di potenza, (infatti oggi 90 cavalli equivalgono quasi ai 70 o 80 di non molti anni fa), hanno il sistema iniettore-pompa che ha sostituito il common-rail (forse è il contrario, se così correggetemi :razz:) che consente consumi inferiori, e un motore più fluido nel salire di giri, non da quella botta nella schiena, ma è lineare

Modificato da captur

RENAULT CAPUTR, 1.5dci energy r link s&s

Link al commento
Condividi su altri Social

C'era la pompa rotativa, poi hanno vissuto concomitanti iniettore pompa e common-rail (il 1° però di fatto lo ha adottato solo VW e marchi del gruppo). Ora vi sono solo common-rail.

Comunque quello che notate voi nel 1.5 dCi è il tipico caso di sotto-turbo, ovvero turbo poco presente al di sotto di un certo regime ;) non è un difetto, è il motore progettato così... E sono parecchi i motori in cui il fenomeno è evidente

Sapevo di aver sbagliato :-)

Comunque e Strano perche ho un altro 1.5

ma e molto piu pronto a tutti i regimi..probabilmente per ogni auto progettano il motore in modo differente, e l'avranno aggiornato..l'altro mio 1.5 dci e del 2012 ma consuma molto di piu rispetto questo, quindi alla fine sono soddisfatto

RENAULT CAPUTR, 1.5dci energy r link s&s

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie a tutti dei chiarimenti, oggi vado a fare un giro, cercherò di tirarla un po' di più

ok oggi è andata meglio,

altra domanda, a voi si accende la spia del pulsante che disattiva lo start e stop? a me avvisa con il segnale ma la spia sul pulsante non si accende,

ops

come non detto la spia è talmente piccola che si vede solo al buio, comunque quando si riparte al semaforo credo sia meglio ingranare la marcia solo dopo che il motore sia ben avviato, oggi ho premuto la frizione ed inserito subito la prima e mi ha quasi grattato, meglio attendere un secondo dopo aver premuto la frizione e poi inserire la marcia, voi come vi comportate? comunque per adesso tutto ok

Modificato da SOLE
Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno mi presento,sono Francesco

sta per arrivare il mio renault captur 1.5 dci,il my renault mi dice fabbricata e sottoposta a tutti i controlli di qualità, la concessionaria la aveva in consegna per il 30/09 spero e credo che rispettino i tempi.

Avrei delle domande in merito,a parte quello che scrive la casa EFFETTIVO quale è il consumo dell'auto?

è vero che riesce a fare 20 km con un litro anche in urbano?

L'abbonamento per r-link in cosa consiste e cosa comprende?

Io volevo fare il live anche se non so precisamente cosa comprende,anzi sinceramente non so i pacchetti cosa comprendono so solo che tutti dicono che il coyote non serve,ma solo il live!

Voi avete chiarimenti sui consumi e sugli abbonamenti?

Aspetto consigli,grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

per i consumi sui 20 ci stai tranquillamente, per r-link non so dirti,

invece ho scoperto che sotto i sedili ha le bocchette anche per i passeggeri posteriori,

ho questo problema, se rimango in auto a motore spento con chiave inserita dopo qualche minuto non funzionano più i finestrini, allora devo fargli rileggere la chiava estraendola e reinserendola ma così rifà tutta la procedura dell'accensione, c'è un metodo per evitare ciò e far funzionare i finestrini?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.