Vai al contenuto

quanto ti piace la Renault Captur 2013?  

241 voti

  1. 1. quanto ti piace la Renault Captur 2013?

    • • Molto
      106
    • • Abbastanza
      86
    • • Poco
      31
    • • Per niente
      17


Messaggi Raccomandati:

come è anche vero che un cerchio più grande permette una minore trasmissione di vibrazioni, quindi idea di maggior "compattezza", in caso di sconnessioni ... cosa che, in gran parte, viene, appunto vanificata dalla minor spalla del pneumatico ;)

Non sono proprio del tutto daccordo.

Un cerchio più grande ha maggiore inerzia e quindi si "muove" meno sopra un ostacolo, ma fa anche fatica a fermarsi una volta che è partito.

L'aumento delle masse non sospese non migliora il comfort vibrazionale perchè costringe le sospensioni a lavorare peggio e a ottenere con più fatica un buon filtraggio delle vibrazioni.

Semmai è il contrario: ruote più leggere rispetto a pari massa della vettura consentono una minore trasmissione di vibrazioni all'abitacolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

come è anche vero che un cerchio più grande permette una minore trasmissione di vibrazioni, quindi idea di maggior "compattezza", in caso di sconnessioni ... cosa che, in gran parte, viene, appunto vanificata dalla minor spalla del pneumatico ;)

ps; a tal proposito, nonchè sempre rimanendo in casa della regie, ricordo ad es il passaggio dai 13" a 14" relativamente alla megane mk1 in occasione del restyling di mezz'età, e ciò proprio per le summenzionate motivazioni ...

ma sei sicuro di quello che hai scritto?cerchio piu' grande minor trasmissione di vibrazioni?maggior compattezza in caso di sconnessioni?mah non direi proprio---cerchi da 13 0 da 14 hanno una spanna di gomma....prova fare 17 0 18 o di piu'..poi vedi se non le senti le vibrazioni;)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ahaha come suona il clacson?? Comunque appena ritirata avevo una captur dietro di me e mi ha suonato e il clacson l ho sentito e come ... Comunque non sono catenabili ma monta cerchi 16 che lo sono quindi ...bracciolo 150 euro .. Io sono riuscita a farmi omaggiare della scritta captur sul cofano appena lo apri .. Niente di piu .. 6% di sconto

sul cofano appena lo apri?scusa ma dove?

Link al commento
Condividi su altri Social

Se hai il libricino chiamato carlab che di solito danno quando fai un preventivo dove ci sono tutto gli optional e le personalizzazioni alle ultime pagine dove ci sono le barre argentate le coperture per i retrovisori..ce anche la protezione bagagliaio ..mi se che si chiama cosi.. Poi ce il portapacchi e i lettori dvd posteriori ma meglio non esagerare ahaha

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Io l'ho ordinata bianco avorio... Adesso ne ho vista una col tetto nero... Secondo voi si puo fare qualcosa? Si può verniciare il tetto dopo che la macchina è fatta?
scusa se l hai appena ordinata puoi cambiarlo il colore perché farla verniciare dopo ... Aggiungi 300euro e te la consegnano avorio e nera
Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono proprio del tutto daccordo.

Un cerchio più grande ha maggiore inerzia e quindi si "muove" meno sopra un ostacolo, ma fa anche fatica a fermarsi una volta che è partito.

L'aumento delle masse non sospese non migliora il comfort vibrazionale perchè costringe le sospensioni a lavorare peggio e a ottenere con più fatica un buon filtraggio delle vibrazioni.

Semmai è il contrario: ruote più leggere rispetto a pari massa della vettura consentono una minore trasmissione di vibrazioni all'abitacolo.

non saprei dare "motivazioni fisiche" alla cosa ... ma, oltre a ricordare quanto riportato ... posso ipotizzare che proprio la maggior massa - non necessariamente in termini di pesi specifici - possa in qualche modo restituire una "maggior fermezza"(anche per via di minori "sobbalzi" delle sospensioni?) in termini di risposta in contesto di irregolarità stradali ...

a questo punto sarebbe imho anche interessante apprendere i risultati in caso di equivalenti caratteristiche degli pneus (alt/largh)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per l'eventuale cambio di colore di una parte della carrozzeria di un auto già prodotta, specialmente se nuova, non conviene ricorrere ad una costosa e intrusiva verniciatura, ma piuttosto ad una copertura con pellicola colorata della parte interessata della carrozzeria. Il cosidetto "wrapping".

Film plastico per ricoprire integralmente l'auto

Spesa contenuta, nessun rischio di rovinare alcune finiture smontando e riverniciando e possibilità di tornare alla condizione precedente se il risultato non è soddisfacente o se dopo qualche anno volete cambiare.

Link al commento
Condividi su altri Social

posso ipotizzare che proprio la maggior massa - non necessariamente in termini di pesi specifici - possa in qualche modo restituire una "maggior fermezza"(anche per via di minori "sobbalzi" delle sospensioni?) in termini di risposta in contesto di irregolarità stradali ...
Succede proprio il contrario ;)

Regazzoni ha spiegato bene il fenomeno ;) Se vuoi confort, isolamento e buone prestazioni, lima al massimo le masse non sospese.

Link al commento
Condividi su altri Social

Succede proprio il contrario ;)

Regazzoni ha spiegato bene il fenomeno ;) Se vuoi confort, isolamento e buone prestazioni, lima al massimo le masse non sospese.

a questo punto direi che ciò che a me appare più chiaro è che al tempo renò fece una kaxxata con questo "upgrade" dai 13" ai 14" :rofl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.