Vai al contenuto
  • 0

Nuova monovolume: confusione totale!


igreen

Domanda

Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato al forum perchè ho bisogno dei vostri consigli per l'acquisto della mia prossima macchina. Attualmente ho una VW Polo 1.4 TDI "ben sfruttata" da quasi a 400mila KM!! Ora che mi sta piano piano abbandonando e la famiglia si allarga (in arrivo due gemelli) vorrei acquistare un auto più spaziosa, sicura, affidabile. Per ora sono orientato su una monovolume che non sia però lunga come una SW !

Per adesso ho guardato qualcosina solo su internet: Opel Meriva, Citroen C3 e C4 ... Dacia ... ma non riesco a capire se ad esempio 400 litri di bagagliaio siano sufficienti per far entrare comodamente due passeggini (o un passeggino gemellare) più altre cose. La mia polo se non erro dovrebbe avere un bagagliaio da 270 litri.

In un anno percorro sopratutto strade urbane (Roma) e 200-300 Km al mese di autostrada. All'anno dovrei stare sui 15000 KM circa. Pensavo ad un diesel e pensavo ad un auto a KM zero, budget 12-13 mila ..

Non ho urgenza, posso aspettare anche qualche mese (sempre che la Polo non mi abbandoni prima). Però intanto vorrei cominciare a guardarmi intorno e selezionare un pò di modelli possibili.

Mi aiutate?

Grazie 1000 ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 153
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ciao ragazzi , grazie a tutti , i miei dubbi rimangono , a parte il discorso carburante escludendo metano e diesel . benz , benz-gpl-o ibrido penso andrebbero tutte bene , quel che pìù mi interessa sono sopratutto spazi interni,modernità delle dotazioni , vivibilità e costi gestione vari , carens,mazda5,prius+ o altre proprio non saprei cosa scegliere, credo che tra tutte la prius+ in generale sia quella meno dispendiosa, ma forse è solo una mia impressione , invece sul lato delle tecnologie boh non ne ho ideaa...a spazi interni qualcuno le ha provate o viste , mi piacerebbe anche la sharan ma siamo oltre budget ...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
direi che e' questo quello che conta...

per cui facci sapere come ti trovi dopo averla usata un po'...

ciao

;)

Dopo circa 10 mesi di utilizzo e circa 8000 km volevo scrivervi due righe sul Berlingo. Devo dire che ho fatto veramente un buon acquisto. Pensavo che lo spazio in altezza sarebbe stato sprecato e invece si è rivelato utilissimo per mia moglie quando entra esce dalla macchina con i due seggiolini dietro montati. Lei riesce a stare al centro comoda. Tantissimo spazio a bordo utilissimo con due gemelli ma anche per la spesa, trasporto mobili o altro !!

La macchina si guida bene, certo ero abituato alla Polo e quindi ci ho messo un pò ad abituarmi a questo bestione. Però si guida piacevolmente e il cambio automatico lo trovo buono, lo uso sempre in automatico. Consumi non buonissimi, per lo meno in città (90% dei tragitti che faccio) il computer di bordo segna 7,1 / 7,2 litri/100 km

Nessun problema con il filtro antiparticolato. A dire il vero non mi sono reso mai conto quando rigenera.

Unico difetto che per il momento ho trovato e devo far controllare è che raramente mi capita di stare fermo a folle, metto in automatico, accelero ma la macchia non cammina per diversi secondi .. ad un incrocio non è il massimo! Farò verificare in officina visto che sono in garanzia anche se il problema si è verificato pochissime volte in 10 mesi. Se avete domande sono a disposizione. A distanza di 10 mesi vi ringrazio ancora per i consigli che mi avete dato ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.