Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Anch'io non vedo con grande favore l'uso del 1.4 T-jet sulla 159, ma non per la cilindrata, quanto per il fatto che su un Alfa del seg. D non vorrei vedere lo stesso motore di una GPunto.

Per quel che riguarda il discorso di prima, un acquirente normale non sa quasi neppure che differenza passa tra aspirato e turbo. Pertanto sarà difficile far accettare un 1.4 su una vettura del seg. D, soprattutto su una che dovrebbe essere sportiva, almeno nelle intenzioni.

Notizia di oggi:

BMW serie 1

Nello specifico la gamma benzina futura si articolerà così:

116i - 1.3 litri turbo 136 cv

118i - 1.3 litri turbo 177 cv

120i - 2.0 litri turbo 218 cv

130i - 3.0 litri 272 CV

135is - 3.0 litri biturbo 326 CV

La gamma diesel, invece, sarà una sostanziale evoluzione dei motori attuali:

118d - 2.0 litri turbo 150 CV

120d - 2.0 litri turbo 184 cv

123d - 2.0 litri biturbo 211 CV

Ovviamente si tratta di una gamma motori, che debutterà sulla Serie 1 F20, ma andrà poi a equipaggiare tutte le prossime Serie 3 F30, la fascia bassa delle Serie 5 F10 e tutti gli altre vetture con i motori corrispondenti.

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Notizia di oggi:

BMW serie 1

Nello specifico la gamma benzina futura si articolerà così:

116i - 1.3 litri turbo 136 cv

118i - 1.3 litri turbo 177 cv

120i - 2.0 litri turbo 218 cv

130i - 3.0 litri 272 CV

135is - 3.0 litri biturbo 326 CV

La gamma diesel, invece, sarà una sostanziale evoluzione dei motori attuali:

118d - 2.0 litri turbo 150 CV

120d - 2.0 litri turbo 184 cv

123d - 2.0 litri biturbo 211 CV

Ovviamente si tratta di una gamma motori, che debutterà sulla Serie 1 F20, ma andrà poi a equipaggiare tutte le prossime Serie 3 F30, la fascia bassa delle Serie 5 F10 e tutti gli altre vetture con i motori corrispondenti.

sará ma io non lo vedo uno che compra una Sr3 con un 1.3!! comunque come detto in altro momento, magari ci abitueremo a vedere auto del segmento D con un 1.2,3,4, peró per ora non riesco propio a digerirle...

Link al commento
Condividi su altri Social

Notizia di oggi:

BMW serie 1

Nello specifico la gamma benzina futura si articolerà così:

116i - 1.3 litri turbo 136 cv

118i - 1.3 litri turbo 177 cv

120i - 2.0 litri turbo 218 cv

130i - 3.0 litri 272 CV

135is - 3.0 litri biturbo 326 CV

La gamma diesel, invece, sarà una sostanziale evoluzione dei motori attuali:

118d - 2.0 litri turbo 150 CV

120d - 2.0 litri turbo 184 cv

123d - 2.0 litri biturbo 211 CV

Ovviamente si tratta di una gamma motori, che debutterà sulla Serie 1 F20, ma andrà poi a equipaggiare tutte le prossime Serie 3 F30, la fascia bassa delle Serie 5 F10 e tutti gli altre vetture con i motori corrispondenti.

Chi ha dato queste notizie? Da quello che ne so io, i 6 cilindri aspirati sono ancora in "forse", quindi credo che la 130i sia comunque un turbo e potenza di circa 300 cv, se la faranno.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me, invece sembra più che necessario far sedimentare per qualche giorno le notizie/voci e magari sperare in qualche ulteriore conferma, prima di creare duplicati di discussioni in cui si leggerebbro/scriverebbero le stesse cose 2 o 3 volte, quando invece abbiamo a disposizione un topic più generale come questo che può tranquillamente accogliere gli stessi discorsi e adempiere allo stesso compito in questa fase di transizione. ;)

mi hai convinto!! ;)

quanto ad aggiornare pagina 1 invece, cosa ne pensi? sará perché non posso dedicare ore ed ore a leggere le millemila pagine prima di capire qualcosa, ma ogni tanto mi sembra di rileggere le stesse cose piú di una volta (vedasi congelazione del FL09...), alla fine mi verrá un infarto, ogni volta che entro vedo:

caso 1: FL 159 :shock:

caso 2: FL 159 cancellato :(((

a proposito, perché non mettiamo le icone dello spot di Mi.To come emoticons? sono molto "espressive" (scherzo ovviamente, ma mi manca il gorilla ;))

Link al commento
Condividi su altri Social

sará ma io non lo vedo uno che compra una Sr3 con un 1.3!! comunque come detto in altro momento, magari ci abitueremo a vedere auto del segmento D con un 1.2,3,4, peró per ora non riesco propio a digerirle...

io invece sì, antonio. e sai perchè?: perchè "loro" (i sig.ri BMW) fanno la furbata di mettere la targhetta sull'auto con la vecchia dicitura, così la targhetta resta cmq 316 anche se a rigor di logica dovrebbe tornare a 313!!! L'acquirente non informato/appassionato resterà convinto di avere un millesei sotto il c*lo e anche gli altri, quelli che non guidano BMW penseranno che la 316 sia ancora con un motore da circa 1600cm3!!!

Chiaro che una 159 (o futura Giulia) 1.3 t-jet (o comunque si chiamerà la sigla dei turbo x l'Alfa) fa un effetto un pò "inquietante"... :?

userbar.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

E poi scusate ma la 313 ce l'ha solo Paperino, e non si tocca. :D (piccola scemenza per dare un po' di colore, dai...)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.