Vai al contenuto

Decreto Tuning n. 20 del 10 gennaio 2013: possibilità di installare sistemi di dimensioni differenti


Messaggi Raccomandati:

Ti correggo, son collassati i freni E han ceduto i supporti del jersey sul viadotto (infatti il pulmann è cascato a piombo, verticali, in quanto la velocità al momento della caduta era prossima a zero) :disp2:

si, ma sui giornali si tende ad addossare le colpe al 100% a Società Autostrade (non che mi importi, li considero dei delinquenti).

forse perchè in mezzo a quei rottami non si riesce più a stabilire come erano i freni, e chi ha fatto la revisione snocciola qualsiasi genere di pezza giustificativa.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Poi ecco non credo ci siano molte risorse per fare un controllo sulle strade.

in MTCC c'è pieno di gente, e ti mandano affanculo anche se solo hai l'ardire di chiedere una minima cosa.....

almeno, dalle mie parti è così....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 150
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A me piacerebbe un sistema alla svizzera. Ogni componente che monti va trascritto a libretto. Alla prima infrazione ti apro in due. Ma che si facciano i controlli!!! (A me non hanno mai fatto aprire il cofano in 12 controlli, avrei potuto montare pop off , filtro etc)

Controlli?

In trent'anni di patente (più sette di patente solo moto) non ho mai avuto su strada controlli che andassero al di là di "patente e libretto", meno di una volta l'anno in media.

E faccio minimo ventimila chilometri l'anno, anche trenta-trentacinquemila certi anni.

Non che mi lamenti, la maggiore severità sulle strade non è una priorità a mio parere.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Assumere e responsabilità non possono stare nella stessa frase.In italia.

Poi ecco non credo ci siano molte risorse per fare un controllo sulle strade.

Cosi come non credo che in italia esista un codice normativo che faccia della eventuale sanzione in caso di infrazione,un fatto certo.

Allargando il discorso dal tuning, su questo però non si può sempre fare spallucce. Che qua a forza di normative (in tutti i campi) che assolvano il legislatore dall'obbligo di controllo e sanzioni....non si riesce più a fare un cazzo.

Siamo ormai al punto che a volte, per lavorare, sei costretto a infrangere qualche normativa :disp2: perchè son troppe e in contrasto tra di loro.

E viene lasciata alla coscienza del singolo scegliere quella che fa meno danni...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

si, ma sui giornali si tende ad addossare le colpe al 100% a Società Autostrade (non che mi importi, li considero dei delinquenti).

forse perchè in mezzo a quei rottami non si riesce più a stabilire come erano i freni, e chi ha fatto la revisione snocciola qualsiasi genere di pezza giustificativa.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

in MTCC c'è pieno di gente, e ti mandano affanculo anche se solo hai l'ardire di chiedere una minima cosa.....

almeno, dalle mie parti è così....

un mio conoscente meccanico l'hanno arrestato perchè, ti faceva passare la revisione anche alla macchina dei flinstones :lol::disp2:

naturalmente han beccato anche dei tipi della motorizzazione.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

un mio conoscente meccanico l'hanno arrestato perchè, ti faceva passare la revisione anche alla macchina dei flinstones :lol::disp2:

naturalmente han beccato anche dei tipi della motorizzazione.

ma perché giustamente in un sistema in cui ci si affida all'iper-regolamentazione e al taciamo tutto il risultato è l'accumularsi nel sistema di sacche di corruzione e illecito organizzato. Ma questo vale in tutto non solo nel campo dei trasporti

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

ma perché giustamente in un sistema in cui ci si affida all'iper-regolamentazione e al "meglio non parlarne" il risultato è l'accumularsi nel sistema di sacche di corruzione e illecito organizzato. Ma questo vale in tutto non solo nel campo dei trasporti

ma no, jeby...in Italia abbiamo più leggi che in qualsiasi altro paese del mondo.

non le applichiamo /non controlliamo.

tutt'apposto.

:nonso:

io scommetto che di cerchi in lega non omologati ne arriveranno/monternanno anche dopo il 2015.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma perché giustamente in un sistema in cui ci si affida all'iper-regolamentazione e al taciamo tutto il risultato è l'accumularsi nel sistema di sacche di corruzione e illecito organizzato. Ma questo vale in tutto non solo nel campo dei trasporti

Parlo della manutenzione obbligatoria naturalmente: han fatto così per decenni. Se andavi da privato mediamente cagavano il cazzo, se la lasciavi al meccanico passava tranquilla senza nessun intervento. A me la 147 l'avevano rinviata perchè il freno a mano non bloccava abbastanza. Portata al meccanico è passata regolarmente lo stesso giorno, per me non avevano fatto niente.

Noto che con i veicoli commerciali e industriali però sono diventati più esigente. Meno male...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa settimana la ditta con cui lavoro quasi sempre ha portato il daily e il mascotte, per quel che ne so l'ing. li ha controllati per bene. Logico che poii vedi girare roba improbabile e qualche domanda te la poni

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Stendo un velo pietoso sui "controlli" fatti in occasione della revisione sia della MiTo che della MiTo EVO™, entrambe portate personalmente dal sottoscritto direttamente in MCTC, non in officina. Meno male che so già per conto mio che sono a posto, ma se le fanno tutte allo stesso modo chissà che roba passa :pz

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.