Vai al contenuto
  • 0

Sostituito il Willofono: New Android trovato (Sony Xperia SP)


Wilhem275

Domanda

Era: Sostituire il Willofono (new Androids cercansi)

Acquistato il set di cacciaviti Torx, mi sono eroicamente lanciato nella riparazione del sofferente Droid 2.

1619332_10203327711298703_85783148_n.jpg

1794657_10203327713538759_1260419070_n.jpg

E ho fallito miseramente :lol: il ribbon del LCD era messo male e l'ho pure terminato tentando di separare un grumo solido di colla, polvere e contatti. Porcogiuda, i ragazzi di ifixit avevano preannunciato che sarebbe stata una faccenda "sticky", ma 'sto coso Motorola l'ha veramente costruito con abbondante colla vinilica.

Comunque il pezzo non sono riuscito a trovarlo, sa Allah perché il Milestone 2 debba avere i connettori diversi da tutte le altre specs di Droid 2... e comunque era irreale ripararlo davvero, tanto valeva comprarsene uno usato, quindi mi sono almeno tolto la soddisfazione di disfarlo del tutto :lol:

Ho fatto brutali esperimenti sul Gorilla Glass, ed è stupefacente. Ho tentato di inciderlo, perforarlo, spezzarlo, niente. L'ho piegato fino ad una freccia di 3 centimetri al centro, non ha battuto ciglio ed è tornato come nuovo. Pazzesco.

Comunque, Ricky non trova più il suo ==> basta, sono fottuto :disp: è finita l'era del poter scrivere testi più lunghi di una riga mentre leggo cosa sto scrivendo e a cosa sto rispondendo. Lutto nero, è come se mi avessero detto che da domani tutte le automobili saranno obbligatoriamente delle monovolume diesel grigie.

Cercando di passare oltre, che minchia mi prendo? Altri sliders decenti non ce ne sono, è tutta roba rimasta di almeno uno step indietro, e poi è praticamente tutta roba USA vincolata ai carriers. Direi che è una strada impraticabile, me la metto via.

L'unica cosa che possa consolarmi è un telefono con una velocità di risposta veramente buona, che mi faccia dimenticare i piantamenti mostruosi che aveva il mio. Voglio poterci fare TANTE cose senza che si ingolfi, comprese tutte quelle che non ho potuto fare fino ad ora (tipo giochi, video davvero in HD, uno sfondo animato senza che il telefono crepi). La fluidità che mi è sempre mancata.

Tenderei ad evitare un padellone da 5", ma mi sa che è l'unica se non voglio proprio bestemmiare ogni volta che devo scrivere qualcosa.

Però sono un taccagno, vedo male spendere €200 per un telefono di buona prestazione, 300 mi sembrano un insulto.

Samsung e le sue interfacce oscene sono escluse in partenza. Tutto il resto lo posso considerare. Orsù, suggeritemi di che morte devo morire...

PS: parlando di tastiere "avanzate", questa sera ho scoperto che l'iPad non cambia tra maiuscole e minuscole nel disegno dei tasti :lol: pensavo fosse uno scherzo :lol: ma a che minchia serve digitare a schermo se tanto lo schermo mostra informazioni fisse? :lol:

In un mondo in cui il 20% degli acquirenti considera accettabile uno scherzo simile, io mi stupisco di non trovare un design avanzato perché non c'è domanda :lol:

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 190
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Confermo pure io ;) Sul Gnexus adesso ho su la Cyanogenmod 4.4 ed ho dovuto intervenire nelle opzioni più nascoste per velocizzare animazioni, modifiche al governor per far durare un po' di più la batteria (uso quella da 2000 mAh, non l'originale da 1.750 TBI) ed adesso che è bello zeppo di app, un pochino lagga...

Sarà che dopo un po' che lo conosci bene e ci fai tante cose, proprio non riesci più ad accontentarti o a tollerare certe mancanze :)

Per cui consiglio a Wil di puntare in alto e spendere il doppio se non si vuol trovare a bestemmiare :D

tutto ciò è bellissimo :lol:

...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ve lo dico pure io che messo a confronto con i due figli di papà non riesce a reggere il colpo:

Sony Xperia SP vs Motorola Moto G vs Google Nexus 5 - Phone specs comparison

Ma la questione è che papino loro ha deciso che lo storage non è importante (o meglio, che va esplicitamente svantaggiato), mentre per me importante è. Questo è un punto fermo.

Non nego che potrei passare sopra ai €100 in più chiesti per il 5, e non nego che mi fa molta gola il G con tante belle cose a €70 in meno, ma semplicemente non sono fatti per me, per scelta loro. Avessero più spazio interno o lo slot, avrei già preso uno dei due e l'avremmo chiusa una settimana fa. Ma non ce l'hanno, e io di 25, o peggio, 12 GB non me ne faccio niente. A me serve una SW, loro propongono un brillante spiderino e una tostissima 430. Il giorno che aggiungono il gancio di traino, o fanno una FF, riparliamone :)

Detto questo, girando attorno all'SP mi sono guardato tonnellate di comparative (ho le orecchie che fan male per gli orribili accenti indiani :lol:) e risulta che 'sto coso sia piazzato molto bene, se non al massimo, tra i mid-range. Anzi in alcuni casi è stato messo a confronto con roba superiore, difendendosi degnamente. Quindi in quella fascia sono piuttosto convinto di cosa andrei a pigliare.

Certo, c'è tanta roba di prestazione più spinta, ma da quello che vedo c'è uno scalino di prezzo MOLTO marcato appena si va un po' più su, si schizza avanti di €120-150 come ridere. La questione qui è di trovare un compromesso, e per le mie preferenze una prestazione un poco migliori non possono compensare il 50% in più di prezzo. 50 euro glieli posso dare, 150 no; ma a €50 di distanza non si trova niente di significativamente migliore (se non Nexus 5... e daje :roll:).

Oltre al problema della dimensione.

Vedremo se dopo lo Z1 Compact altri produttori vorranno farcire copiosamente anche telefoni di dimensione iPhone.

L'unico comparabile era l'Ascend P6, ma ha dei punti di vantaggio che a me non interessano, mentre paga su altre cose che invece voglio, ergo...

Aspetto di smanacciarlo un po', e questo potrebbe avvenire martedì; la cosa che mi mette più in dubbio è lo schermo un po' pallido a certi angoli. Nel frattempo, considerate la scelta come fatta e se mi consigliate qualche sito affidabile per l'acquisto mi fate un favore ;)

Chiaramente il giorno dopo che lo compro sarà annunciato il Nexus 5 con 64 GB, slot SD e batteria rimovibile :lol: :lol: :lol:

PS: comunque in un paio di comparative l'SP si è bevuto il Moto G in quanto a prestazioni :§

PPS: sono molto indeciso: rosso o nero? :lol: Nero fa una porchissima figura seriosa, da vero Trinitron, rosso è meno convenzionale ma ho paura che mi venga a noia :si: e poi non si capisce che il bordo è di vero alluminio :si::lol:

Qui si vedono abbastanza bene:

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

vai di nero.

Confermo che la scocca in alluminio è piacevolissima al tatto(ce l'ho sul P) e da un senso di ben assemblato\fatto a detta di tutti quelli che hanno preso in mano il telefono...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

:):lol::roll:;):lol::lol::lol::§:lol::si::si::lol:

Io l'avevo preso qui e mi sono trovato bene: era il prezzo più basso ed è arrivato in 2 giorni. Tra l'altro avevo avuto un problema con la fattura (era sbagliata la partita Iva) e me l'hanno sistemato al volo

GlobalWorkMobile - Sony Xperia SP C5303 4G White eu *SPEDIZIONE IN TUTTA ITALIA O RITIRO A ROMA GRATUITO

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tanto poi ci caccerai su una misera cover gommata :mrgreen:

In realtà sto pensando una cosa diabolicamente diversa :§

Piuttosto che inguainarlo, che poi non mi piace come feeling, c'è troppo distacco nell'uso (:lol:), e poi rischia di diventare troppo grosso e faticare ad entrare nella custodia di pelle (:lol:)... tornando in argomento, gli aggancerei il cordino da polso per salvarlo dalle cadute. Ma siccome non mi pare sia dotato di foro passante per il cordino, il mio piano infame è di praticare un miniforo, con i miei strumenti di precisione da modellismo, nel plexiglas sul fondo, in modo da legare la corda al bordo d'alluminio (che è pezzo unico quindi tiene).

Devo prima capire se il pezzo è solo estetico, quindi se anche gli buco un angolo non viene meno l'effeto della spada laser, o include la circuiteria dell'antenna.

La cosa inquietante è che ci sto pensando davvero :attorno:

E' che per il 90% del tempo la cover non mi serve, io lo porto sempre nella custodia a cintura.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In realtà sto pensando una cosa diabolicamente diversa :§

Piuttosto che inguainarlo, che poi non mi piace come feeling, c'è troppo distacco nell'uso (:lol:), e poi rischia di diventare troppo grosso e faticare ad entrare nella custodia di pelle (:lol:)... tornando in argomento, gli aggancerei il cordino da polso per salvarlo dalle cadute. Ma siccome non mi pare sia dotato di foro passante per il cordino, il mio piano infame è di praticare un miniforo, con i miei strumenti di precisione da modellismo, nel plexiglas sul fondo, in modo da legare la corda al bordo d'alluminio (che è pezzo unico quindi tiene).

Devo prima capire se il pezzo è solo estetico, quindi se anche gli buco un angolo non viene meno l'effeto della spada laser, o include la circuiteria dell'antenna.

La cosa inquietante è che ci sto pensando davvero :attorno:

E' che per il 90% del tempo la cover non mi serve, io lo porto sempre nella custodia a cintura.

Nella barra trasparente ci sono le antenne

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Nella barra trasparente ci sono le antenne

Potevi startene zitto?

:§

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.