Vai al contenuto

Fiat 500 Facelift 2015 (Spy da Pag. 22-23)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

Ne sei davvero convinto? Imho per le nuove generazioni l'auto non è più un punto di arrivo come lo è stato per noi. E considerando che spesso i neopatentati, per le limitazioni che hanno, usano l'auto disponibile in casa, non vedo tutta sta multimedialità spinta. Al massimo usano lo smartphone come se fosse l'estensione del proprio braccio...:mrgreen::mrgreen:.

Ma quante utilitarie vedi con il sistema multimediale? Forse giusto la 208 e la Clio, che mettono di serie quasi su tutte le versioni lo schermo touch. E soprattutto, di tutta sta multimedialità che te ne fai? E parlo anche di auto ben più blasonate di una Panda...a parte la musica e la navigazione, cosa ti serve in auto? Sapere il meteo di qualche remoto angolo della penisola? Leggere le mail? Suvvia, a meno che tu non sia un manager con l'autista, ste cose non le fai in auto, men che meno i giovani. Tutto IMHO, sia chiaro ;);).

el Nino

Lo dici a uno che ascolta in macchina gli album su cd e che ha usato il navigatore un numero di volte tranquillamente esprimibile dalle dita di una sola mano (e persino ancora sotto i 30) :mrgreen::lol:.

Ma sono io, mica la maggioranza :). Basta dare un'occhiata al topic consigli per l'acquisto sul nostro forum per accorgermi che ormai sempre più dopo prezzo e consumi, la cosa più importante è il touchscreen e compagnia bella.

A me personalmente non interessa, ma posso ben capire che in un mezzo come 500 che piace e vuol piacere ad un certo target di utenza questo aspetto venga tenuto in considerazione :).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il fatto è questo: anch'io quando uso la Corolla spesso manco accendo la radio e vivo felice, però quando ho un interfaccia uomo-macchina evoluta ne approfitto molto volentieri ;)

A livello di funzionalità ha ragione Tony, a livello di estetica e di consensi "popolari" credo che uno schermo in plancia sia molto più accattivante ;)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto. Sono cose che non sopporto molto (come sopporto poco gli smartphone) ma è impensabile non averceli ormai, sarebbe una mancanza grave. Le tre persone che conosco che han preso la 208, hanno fatto tale scelta proprio in base allo schermo piazzato sul cruscotto

si, ma non è che a 500 la multimedialità manchi totalmente.

anzi, ce l'ha già.

Solo che se lo cacano in pochissimi. Tra clienti, "esperti", venditori e stesso mkt.

0-28399dfb-800.jpg

Ha comandi vocali, è touch, controlli il CdB e la musica da chiavetta del B&M.

(Che è poi il sistema di Renault).

Potresti addirittura darlo di serie sulle Lounge o in pacchetto scontato assieme alla strumentazione TFT (che al momento non ha NESSUNA concorrente...scusate se è poco).

Perché certi sistemi evoluti fan tanta scena, è vero.

Solo che spesso sono optional da non pochi dobloni quelli "seri"...e alla fine in giro rischi di vedere solo le versioni basiche vendite km0/prontaconsegna che fanno 1/10 di quello che ti decantano...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica cosa che manca di veramente importante (correggetemi se sbaglio) è lo streaming della musica via bluetooth, il resto son tutte cose superflue, IMHO.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

si, ma non è che a 500 la multimedialità manchi totalmente.

anzi, ce l'ha già.

Solo che se lo cacano in pochissimi. Tra clienti, "esperti", venditori e stesso mkt.

0-28399dfb-800.jpg

Ha comandi vocali, è touch, controlli il CdB e la musica da chiavetta del B&M.

(Che è poi il sistema di Renault).

Potresti addirittura darlo di serie sulle Lounge o in pacchetto scontato assieme alla strumentazione TFT (che al momento non ha NESSUNA concorrente...scusate se è poco).

Perché certi sistemi evoluti fan tanta scena, è vero.

Solo che spesso sono optional da non pochi dobloni quelli "seri"...e alla fine in giro rischi di vedere solo le versioni basiche vendite km0/prontaconsegna che fanno 1/10 di quello che ti decantano...

Sì, ma è sempre un accessorio posticcio e aggiunto, ben poco affascinante, a mio parere. Se è indispensabile per mantenere e rilanciare le vendite, lo integri al cruscotto nel fare un restyling, altrimenti non fai neanche il restyling stesso a questo punto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non rischi che faccia la fine del Connect su Panda II...tanto bello, tanto scenografico...ma che han comprato in 2 giusto perché era sul pronta consegna per via del costo imbarazzante.

edit: riguardo l'integrazione in plancia...se riescono a piazzare questo

Mercedes-Classe-C-2014-Interni.jpg

Al confronto il tom tom live sarebbe più pensato...

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica cosa che manca di veramente importante (correggetemi se sbaglio) è lo streaming della musica via bluetooth, il resto son tutte cose superflue, IMHO.

Questo è sempre stato il mio pensiero, già su G Punto, ora su Panda III mi chiedo, è così difficile implementare lo streaming via BT dato che molte radioline cinesi ce l'hanno (senza essere offensivo ma costano qualche decina di euro!) e macchine più vecchie lo mettono di serie (la Juke di un amico del 2011 ce l'ha!)

Neanche io sono per questi schermi dalle mille funzionalità, però la tendenza è quella e più di tendenza di 500 in casa Fiat cosa c'è?? Per cui IMHO è giusto proporlo, almeno come optional!

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica cosa che manca di veramente importante (correggetemi se sbaglio) è lo streaming della musica via bluetooth, il resto son tutte cose superflue, IMHO.

Lo Uconnect dovrebbe averlo.

Ma anche le versioni più evolute di TomTom/Garmin.

La mia idea sulle piccole, anziché stravolgere la plancia con lo Uconnect (che in versione NAV costa poi come optional dai 500 ai 1000€ a seconda se con DAB o meno e se con schermo da 5 a 6.5") è di upgradare il Live con il go 600 (6.3") con streaming audio e proporlo di serie...

edit: anche perché in 500 si dovrebbe cercare di mantenere l'estetica vintage....

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO i giovani pensano:" perchè dovrei usare il vecchio tom tom (molto anni 90) con display da 4.3" con risoluzione barbona, quando il mio super smartphone ha display 5.5" con ultra risoluzione" ? ho sentito gente lamentarsi del Uconnect perchè ha display da 6.5" contro tutti gli avversari che lo hanno da 7" e giù a parlare male di Fiat che è la solita taccagna.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.