Vai al contenuto

Touring Superleggera Disco Volante 2014 (Foto Ufficiali)


lino68

Messaggi Raccomandati:

8c, 8c Spider e Touring Disco Volante sono le Alfa Romeo più belle degli ultimi anni, sono le auto che FCA dovrebbero produrre perchè tutti ne desidererebbero una...

Un'operazione del genere anche con Lancia (Fulvia, Stratos) e Fiat (8V, X1/9, 124 Sport Spider) secondo me avrebbe un risultato esplosivo d'immagine.

La Disco Volante è un'auto meravigliosa, rossa, canna di fucile ed ora anche verde ed oro.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io la trovo splendida, ma la 8C esteticamente è inarrivabile. Viste affiancate nel video di top gear io continuo a preferire l'originale! Per fare una di queste bisogna quindi sacrificare una scocca di una 8C fra quelle prodotte?

Link al commento
Condividi su altri Social

Io continuo a trovarla fantastica.

Presa a solo lo è davvero.

Un'auto che ricorda le fuoriserie che i ricchi magnati si facevano costruire negli anni '50.

Solo che sacrificare una già rara 8C lo trovo francamente troppo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi chiedevo,ma per averla bisogna far sacrificare la propria 8C e in più quanti € bisogna sganciare?(correggetemi se sbaglio)

A me piace parecchio ma onestamente non sacrificherei mai una 8C,trovassero un accordo con Maserati per farsi passare la meccanica allora acquisterebbe molto più senso imho...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi chiedevo,ma per averla bisogna far sacrificare la propria 8C e in più quanti € bisogna sganciare?(correggetemi se sbaglio)

A me piace parecchio ma onestamente non sacrificherei mai una 8C,trovassero un accordo con Maserati per farsi passare la meccanica allora acquisterebbe molto più senso imho...

Beh Granturismo e 8C mica sono la stessa macchina con due vestiti diversi!

Anche solo a livello di dimensioni ci sono importanti differenze. Ergo l'operazione sarebbe ben più complessa.

Vedendo cosa c'è su Autoscout tra invenduto ed usato, meglio che un'appassionato/collezionista, che magari ha già una competizione o una Spider, la trasformi in Disco Volante.

I M H O !

Anche perchè poi... Di quali numeri parliamo? Se riusciranno a costruirne una 15 sarà tantissimo!

P.S.: Che poi meno 8C rimangono più salirà il valore collezionistico... 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh Granturismo e 8C mica sono la stessa macchina con due vestiti diversi!

Anche solo a livello di dimensioni ci sono importanti differenze. Ergo l'operazione sarebbe ben più complessa.

Certo, ma comunque fattibile. La Pandion, che dichiaravano essere su base 8C, in realtà era una GranTurismo accorciata.

Day1_2_Michael_Robinson.jpg

Di quali numeri parliamo? Se riusciranno a costruirne una 15 sarà tantissimo!

8.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh Granturismo e 8C mica sono la stessa macchina con due vestiti diversi!

Anche solo a livello di dimensioni ci sono importanti differenze. Ergo l'operazione sarebbe ben più complessa.

Vedendo cosa c'è su Autoscout tra invenduto ed usato, meglio che un'appassionato/collezionista, che magari ha già una competizione o una Spider, la trasformi in Disco Volante.

I M H O !

Anche perchè poi... Di quali numeri parliamo? Se riusciranno a costruirne una 15 sarà tantissimo!

P.S.: Che poi meno 8C rimangono più salirà il valore collezionistico... 8-)

Certo,non ho detto che ricarrozzi una Granturismo e via,però mi pare che giù il telaio di 8c venga abbastanza stravolto,tanto valeva...e così potrebbero ambire anche ad una produzione in piccola serie.

Ovviamente parlo per ipotesi.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.