Vai al contenuto

Vespa Sprint (Foto Ufficiali)


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

vespa-sprint-2014-preview_1.jpg

vespa-sprint-2014-preview_2.jpg

Autopro-Piaggio-Vespa-Sprint-1-7b44e.jpg

Autopro-Piaggio-Vespa-Sprint-6-7b44e.jpg

Autopro-Piaggio-Vespa-Sprint-4-7b44e.jpg

Autopro-Piaggio-Vespa-Sprint-5-7b44e.jpg

VESPA_SPRINT_41_52035_immagine_obig.jpg

Continua l’opera di rinnovo della gamma Vespa, inaugurata qualche mese addietro con l’elegante Primavera, che abbiamo provato per voi in novembre. La famiglia si allarga con l’arrivo di Vespa Sprint, una versione più raffinata e di impostazione sportiva della già interessante Primavera.

L’impostazione di base è quella già nota, fatta sul nuovo telaio in acciaio della Primavera, in cui vengono montati i monocilindrici Piaggio a due e quattro tempi. L’estetica della Sprint si discosta da quella della Primavera per l’adozione di un fanale trapezoidale e per altri particolari, tra cui l’assenza del fregio cromato sul parafango, maniglie più essenziali per il passeggero e sella di diversa conformazione.

In più, la Vespa Sprint adotta una evidente differenza tecnica grazie alla sostituzione dei cerchi a 5 razze da 11 pollici della Primavera con altri a 14 razze di misura 12 pollici.

Per il mercato italiano la Vespa Sprint sarà prodotta in tre versioni: 50 due tempi, 50 quattro tempi quattro valvole e 125 tre valvole, quindi non è prevista la vendita del modello 150 cc, che invece sarà proposto in altri Paesi.

Come sempre importante l’offerta cromatica di Vespa, con due nuovi colori si aggiungono ai tre classici colori Montebianco, Rosso Dragon e Nero Lucido, e sono il Blu Gaiola e il Giallo Positano (un colore caro anche alle auto del gruppo Fiat alla fine degli anni sessanta).

Appuntamento a tra pochissimi giorni su OmniMoto.it per il test completo della nuova Vespa Sprint.

Vespa Sprint: le prime foto

Modificato da AleMcGir
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piace, soprattutto blu con i cerchi antracite.

Era da qualche mese che vedevo i prototipi di questa versione; alcune avevano abs e scarico sportivo che forse saranno disponibili più avanti.

Con i cerchi da 12" dovrebbe essere anche più stabile e confortevole

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Bellissima......

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono andato sul sito Vespa per vedere l'offerta dei modelli. Hanno dato una bella sforbiciata, "limitandosi" a 7 possibilità (S, LX, GTS, Primavera, Sprint, 946 e l'intramontabile PX) ed eliminando tutte le versioni speciali. Mi sembra una scelta intelligente, dato che la LX è la Vespa tuttofare (arriva fino a 150 cc), la Primavera ne ricalca la gamma, ma con uno stile più ricercato, con S coprono la fascia bassa di chi vuole qualcosa di sportiveggiante, la Sprint è a metà tra la Primavera e la S e al top di gamma ci sono le GTS, sia in variante sportiva Sport e Supersport, che in variante "classica" e Touring. A parte rimangono la 946 e la PX; se sulla prima ho qualche dubbio per prezzo (9000 euro??), motori (arriva a 125 cc perchè non volevano sacrificare lo stile della sella o non avevano idea di come realizzarla?) e qualche dettaglio della linea (fari troppo piccoli?), sulla PX...bhe? Cos'altro si può dire sull'intramontabile Vespino? :mrgreen::mrgreen:

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto bella,peccato che il 125 raffreddato a liquido lo mettono solo sulla GTS(forse per motivi di ingombri:pen:).

PS 'mazza se costicchiano sti vespini...anche se,dovessi acquistare uno scooter non avrei dubbi,magari usato...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto carina, imho più riuscita della precedente versione

2013-Vespa-S50SuperSportSE1.jpg

che ho sempre trovato un po' sgraziata.

Lo scudo anteriore è veramente molto bello e le plancette posteriori sono decisamente riuscite con quel piego.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.