Vai al contenuto

tipt

Messaggi Raccomandati:

Non è una vettura che necessità del turbo come vocazione.

Voglio continuare ad incrociare le dita. Mi aspetto piuttosto che vi sia il porting del kers.

Siamo d'accordo che adesso il recupero dell' energia, avviene anche attraverso il turbo (con benefici del tutto dubbi .... anzi), ma la mia opinione è che sarà V8 aspirata con Kers per sfruttare il Know How de "La Ferrari". Ancora non vi sono sistemi pronti per la produzione di serie per portare un Kers analogo ai motori F1 in produzione. Così come l'apporto tenoclogico nel soppiantare il V8 aspirato con uno Turbo su una berlinetta che è improntata sulla sportività non ha molto appeal. Qua a differenza di california non vi è esigenza di coppia per gironzolare in Via Roma ....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 216
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Anche io preferirei rimanesse aspirata,da vedere però se sia fattibile avere un motore godibile almeno quanto quello della 458 e che rispetti le più severe norme antinquinamento...il motore della 458 è un capolavoro imho.:si:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Una chiave di lettura potrebbe proprio essere il discorso antinquinamento.

La 458 e anche nella recente configurazione SPECIALE , sono eu5.

Dopo l' 1/1/2016 scatta l'obbligo di immatricolare eu6.

Esempio nel segmento Huracan è già eu6.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Il motore sarà il V8 biturbo che abbiamo visto in anteprima sulla CalifornaT.

Il turbolag è del tutto assente, tenete inoltre altresì presente che la sovralimentazione viene gestita in un modo particolare, tenendo conto non solo del numero di giri ma anche della rapportatura inserita, in modo da favorire la guidabilità. Detto in soldoni, il boost è massimo con le marce alte, mentre con le marce basse gira quasi aspirato a basso numero di giri, in modo da non caricare eccessivamente le ruote motrici posteriori.

Il motore al banco si è già dimostrato in grado di reggere senza problemi regimi nell'ordine degli 8700 giri, quindi non lontani rispetto ai 9000 dell'attuale aspirata. La potenza specifica è attorno ai 175cv/litro. La coppia specifica, invece attorno ai 205 Nm/litro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il motore sarà il V8 biturbo che abbiamo visto in anteprima sulla CalifornaT.

Il turbolag è del tutto assente, tenete inoltre altresì presente che la sovralimentazione viene gestita in un modo particolare, tenendo conto non solo del numero di giri ma anche della rapportatura inserita, in modo da favorire la guidabilità. Detto in soldoni, il boost è massimo con le marce alte, mentre con le marce basse gira quasi aspirato a basso numero di giri, in modo da non caricare eccessivamente le ruote motrici posteriori.

Il motore al banco si è già dimostrato in grado di reggere senza problemi regimi nell'ordine degli 8700 giri, quindi non lontani rispetto ai 9000 dell'attuale aspirata. La potenza specifica è attorno ai 175cv/litro. La coppia specifica, invece attorno ai 205 Nm/litro.

Ok la mia speranza è stata definitivamente uccisa.

Peccato.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma sarà un'operazione di profondo restyling come con la California T o si tratterà di un modello completamente nuovo?

Sicuramente un profondo restyling. Troppo presto per buttare già via il progetto della 458 e passare ad una nuova generazione.

l'erede di 458 deve rimanere aspirata (mi auguro e spero). Poi anche LaFerrari è aspirata... no?

LaFerrari poteva essere già turbo, ma hanno deciso di fare ancora una generazione aspirata. E mi pare che già per l'attuale 458 inizialmente abbiano valutato le due alternative, aspirato o turbo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto hanno effettuato il deposito all' UIBM il nome SP America, quindi qualcosa di nuovo all' orizzonte sta per essere tirato fuori

wat55w.jpg

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto hanno effettuato il deposito all' UIBM il nome SP America, quindi qualcosa di nuovo all' orizzonte sta per essere tirato fuori

wat55w.jpg

O qualche one-off, o una F12 aperta in tiratura limitata come da tradizione... ;)

Vedo più probabili un F8 o un 388 T per questa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.