Vai al contenuto

tipt

Messaggi Raccomandati:

Il facoltoso oligarca, di qualsiasi emisfero esso sia, con scarsa cultura automobilistica, tracotante nella sua ignoranza, credo acquisti simili vetture quasi esclusivamente per ostensione compensativa.

E per questi è fondamentale poter affermare col vicino "io ce l'ho più potente",

poco importerà, in caso, il piacere del guidare.

Essendo questo, ahinoi, cliente-tipo sempre piú pesante nel portafoglio delle Case più blasonate, ecco spiegato il bieco rincorrersi alle -sostanzialmente inutili - massime potenze.

Peraltro la stessa Ferrari in passato aveva più volte annunciato, come obiettivo per i futuri modelli, la riduzione di peso e il miglioramento dell'aerodinamica a fronte di un plafonamento delle potenze (vedi concept Millechili ecc). E invece mi sembra che si continui a perseguire una certa escalation di cavalleria

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 216
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh non hanno detto a quanto la plafonano.. Mille chili per mille cv può essere un buon compromesso :)

Realisticamente la vedo dura fare una supercar con interni ed equipaggiamenti adeguati al tipo di auto e tutto il resto a meno di 1200/1300 kg

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Che le auto sportive attuali abbiano una funzione prevalentemente "ostentativa" è un dato di fatto

in realtà l'hanno sempre avuta, solo che la sportiva anni 60-70 ad esempio era anche difficile da guidare, in certe situazioni pericolosa vista la mancanza di elettronica di controllo, oggi invece con controllo di trazione e abs anche sulle GT3 da corsa, e il fatto che non viene più considerato un "eroe" chi rischia volontariamente di ammazzarsi in auto come avveniva allora

relega le sportive ad una pura funzione di autopromozione sociale, si riscattano però quando sono molto belle, molto innovative, quasi artistiche

Link al commento
Condividi su altri Social

sarebbe meglio ridurre la massa piuttosto che aumentare i cavalli , ma credo che :

- tecnicamente sia molto più difficile togliere massa che aumentare i cavalli

- sia molto piu costoso sviluppare nuovi materiali super leggeri piuttosto che aggiungere un turbo per aumentare la potenza

- a livello di "immagine" fa piu colpo il numero di cavalli piuttosto che il peso di una sportiva , anche i profani chiedono subito quanti cavalli ha una sportiva e non quanto pesa.

In merito a questa evoluzione della 458 , sono contentissimo che usino il turbo che regala più cavalli e piu coppia senza aumentare la cilindrata e quindi le emissioni , oltretutto visto che in F1 si usa il turbo , anche a livello di immagine mi sembra una scelta azzeccata

Alcuni dicevano che ØØØ la 458 regge benissimo il confronto con la McLaren 12C , ma da poco è stata lanciata la 650S che credo sia nettamente più performante della 458 Italia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Non mi quadra: mancano le prese sulle fiancate per gli intercooler.

Ci sono, ci sono.

Guarda il locaro della ruota posteriore ed il pannello parzialmente staccato sulla portiera

IMHO gli scarichi ISO F40 avrebbero potuto mantenerli qui sopra

.

Modificato da ISO-8707
Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sono, ma sono in un posto molto strano, apparentemente.

Mi sa che le ho trovate :mrgreen:

Quel pannello sulla porta non è scostato per caso..?

Edit: anticipato ;)

Ri-edit: Si vede attraverso le griglie accanto ai fari. Radiatori olio riposizionati? (vediamo se almeno questa l'azzecco)

12988087351460044968.jpg

ur4585.jpg

Modificato da Merak

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.