Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

imho uscirà roba non propriamente mainstream, ma che genererà belle discussioni :lol:

Io spero assolutamente che creino qualcosa di non proprio mainstream.

Che l'ennesimo clone "si carina ma gli manca qualcosa, e poi è uguale a quella di prima" non lo voglio e secondo me non gioverebbe all'idea che si vuol dare al brand.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sbavo davanti ai tuoi disegni, ma no nsono per nulla d'accordo con lae caratteristiche che hai elencnto su come dovrebbe essere la Giulia.

Le caratteristiche che hai elecanto sono le tipiche di un'auto tetteska! e io non voglio una GIulia Teutonica! Anche perchè se cerchi di sfidare le tedesche nei punti dove sono forti, rischi di rimanere scottato.

- più grande. L'abitacolo deve essere più confortevole, i posti posteriori idem. La visibilità deve migliorare

Questo mi trova d'accrodo, ma no ndeve diventare esageratamente grande, deve migliorare il rapporto fra dimensioni esterne e abitabilità interna e l'unico modo è di farle a trazione posteriore, che permette di contenere gli sbalzi e allungar eil passo a tutto vantaggio dello spazio interno, senza fare una macchina lunga 5 metri. Poi la buona visibilità cozza pesantemente con il design. Se fai un'auto bella e filante, di sicuro non può avere una buona visibilità. La multipla ha una buona visibilità! Quindi meglio una bella linea e poi vai di sensori di parcheggio e telecamere.

- più rifinita. Più dettagli, più cura per gli interni, materiali ed assemblaggi.

uhm..ni...nel senso che preferirei degli interni sporti ed originali, piuttosto che ultrarifiniti, ma banali. PEr esempio lo stile interno della 156 era molto sportivo, lineare ed originale, ma di certo no nera ben rifinito, ma mi piaceva molto. Mi piacciono anche gli interni della 4c, ecco non così spartani per la futura Giulia, ma preferirei avere una plasticina meno paicevole al tatto e una meccanica raffinata, invece del contrario.

- più tecnologica. A pochi interessa una vettura del genere spartana. Deve essere al top della tecnologia

Anche qui no nosno d'accordo...Immagino che intendi dire che vorresti la GIulia equipaggiata con radar, visori notturni, raggi laser, sensori che leggono nella mente del guidatore ecc..ecc... come le tedesche. Io per top della tecnologia penso ad un telaio misto acciao-carbonio, o acciaio-allumionio, pensto a motori allo stato dell'arte. Tutte quelle diavolerie elettroniche le lascio volentieri alle tedesche. Elettronica sì, ma senza esagerare.

- avere più motorizzazioni e il TCT optional su tutte le motorizzazioni.

MEglio pochi motri, ma buoni, che tanti canguri sotto il cofano! E per il cambio ci sarà di sicuro anche il 9 marce automatico.

- la trazione è indifferente, basta che si guidi bene.

Invece io spero la facciano TP. Ma non tanto per una questione di guida, quanto per una questione di linee, di proporzioni, che la trazione anteriore, ormai non permette più di fare, a causa dellle normative sulla sicurezza.

- avere più declinazioni di carrozzeria da subito. Sportwagon, Crosswagon, Coupé.

Uhm...vada per le declinazioni di carrozzeria, ma no ntute e subito, altrimenti ti giocheresti vari bonus. Meglio lanciare una variante ogni anno, così da tenere sempre vivo l'interesse per il modello per diversi anni. Non farei la versione coupè, per il semplice motivo che già la Giulia deve essere un coupè a 4 porte!

- linee più tese. Vanno bene i fari "a patata" purchè presentati con raziocinio. Più stretchati, più tesi di Giulietta, che riescano a dare uno sguardo affilato e tecnologico (qualcuno ha detto Ferrari?!)

Questo è l'unico punto su cui son d'accordo :D

Io seguirei le orme di 159 ma la renderei:

- più grande. L'abitacolo deve essere più confortevole, i posti posteriori idem. La visibilità deve migliorare

- più rifinita. Più dettagli, più cura per gli interni, materiali ed assemblaggi.

- più tecnologica. A pochi interessa una vettura del genere spartana. Deve essere al top della tecnologia

- avere più motorizzazioni e il TCT optional su tutte le motorizzazioni.

- la trazione è indifferente, basta che si guidi bene.

- avere più declinazioni di carrozzeria da subito. Sportwagon, Crosswagon, Coupé.

- linee più tese. Vanno bene i fari "a patata" purchè presentati con raziocinio. Più stretchati, più tesi di Giulietta, che riescano a dare uno sguardo affilato e tecnologico (qualcuno ha detto Ferrari?!)

Per l'occasione allego i miei vecchi lavori

alfa-romeo-giulia.jpg

6626524121_a2e5d8b982_o.jpg

big_render_Alfa_Giulia_alessandro_masera_04.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

imho uscirà roba non propriamente mainstream, ma che genererà belle discussioni :lol:

Ossignur...

Faccio scorta di calmanti.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma cosa vuol dire mainstream?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.