Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Torno a chi sosteneva l'esistenza della Coupé, da ciò che si sa sarà una specie di "Giulia GT" (passo corto e 2/3 porte) o una normale Giulia a 2 porte (in stile cruccolandia)?

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere una versione d'attacco così bassa non ci sarà mai. Non si scenderà sotto i 150 cv ( diesel ) , e comunque non subito.

Sui P.P il diesel più piccolo lo danno con potenze di partenza attorno a quel valore, per carità hanno il valore che hanno, peró essendoci mercati che fiscalmente parlando hanno vantaggi su quel valore di potenza (100 kW), se non erro Belgio e forse qualche altro, non credo sia da escludere a priori.

L'auto sarà globale, non USAcentrica! Ergo se investi su nuovi diesel é perché speri di venderne anche in EU e in ITA...

Fermo restando che questa nuova famiglia di motori non sarà solo ad esclusiva di Alfa, ma imho la si vedrà pure almeno su Jeep... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi anche quella sui diesel colpiva oltre i 2.5 litri :)

Thema, 164, Croma, CX, Bmw, Volvo, Audi erano tutte 2.4-2.5 litri.

Anche MB, ma senza turbo :disp2:

si esatto Tony ma parliamo degli anni 80 e della milano da bere

il redditometro e' stato sostituito dallo spesometro, che prevede l'invio all'agenzia delle entrate del nominativo e dei dati per tutti gli acquisti superiori ai 3500euro

quindi che voi compriate una punto o un tag heuer siete segnalati per legge.

Poi le spese hanno diverso peso a seconda della causale, ad esempio le vacanze pesano 10, la spesa per la ristrutturazione di casa 3... co questo principio

sulle auto ci sono anche altri parametri come la cilindrata e il superamento della soglia superbollo

FIAT e' stata sempre attenta a tutti questi parametri per garantire al mercato interno di sopravvivere al legislatore, o forse la cosa e' piu' complessa,

ma di sicuro non proporra' unicamente modelli che vadano a inibire la'cquisto a chi e' timorato di GDF

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi anche quella sui diesel colpiva oltre i 2.5 litri :)

Thema, 164, Croma, CX, Bmw, Volvo, Audi erano tutte 2.4-2.5 litri.

Anche MB, ma senza turbo :disp2:

Quando ero bimbetto mio padre aveva un tremendo 131 supermirafiori con il 2.5 diesel nocciola :roll:

Comunque 2.2 potrebbe avere senso in quanto offrirebbe un plus prestazionale rispetto alle tedesche, se stanno mano a mano scendendo di livello con versioni d'attacco da 1.6 cc, senza diventare eccessivamente impegnativa.

E forse potrebbe avere un briciolo di mercato pure in Usa.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Un conto è essere indipendenti (relativamente) dall'Italia perché non è più l'unico mercato di riferimento, un conto è dire "sticà se in Italia non ne vendiamo una, tanto ci sono gli USA"... secondo me qualcosina gliene importa.

Comunque chiudo la parentesi perché ero male informato sulla questione redditometro.

Su una vettura over 35000€ dubito che 200cc in più ti facciano rinunciare all'acquisto, tanto più se hai prestazioni migliori.

Altro discorso era metterci il 1.6 per una versione da prezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando ero bimbetto mio padre aveva un tremendo 131 supermirafiori con il 2.5 diesel nocciola :roll:

errore... quando ero bimbetto mio padre aveva un bellissimo 131 supermirafiori abarth... erano i tempi in cui Alitalia andava benone

images?q=tbn:ANd9GcROgiOyzpvRbPt-ISoXGKPQcLwQpXzgSWeD7Gpjp3UsHkjZvj8IVA

ahahahahahahahahhaaahahahahahahahahahahh

no vabbeh anche tremendo va bene

Link al commento
Condividi su altri Social

Devo fare una correzione.

Nel redditometro 2011 l'asticella è diventata fuel-neutral. Tutte quelle oltre i 21CF. Mea culpa.

in ogni caso un 2.2 sarebbe "invisibile" in quanto la soglia massima per i 21CF è 2233cm3

si esatto Tony ma parliamo degli anni 80 e della milano da bere

il redditometro e' stato sostituito dallo spesometro, che prevede l'invio all'agenzia delle entrate del nominativo e dei dati per tutti gli acquisti superiori ai 3500euro

quindi che voi compriate una punto o un tag heuer siete segnalati per legge.

Poi le spese hanno diverso peso a seconda della causale, ad esempio le vacanze pesano 10, la spesa per la ristrutturazione di casa 3... co questo principio

sulle auto ci sono anche altri parametri come la cilindrata e il superamento della soglia superbollo

FIAT e' stata sempre attenta a tutti questi parametri per garantire al mercato interno di sopravvivere al legislatore, o forse la cosa e' piu' complessa,

ma di sicuro non proporra' unicamente modelli che vadano a inibire la'cquisto a chi e' timorato di GDF

Per le auto pare (e sottolineo pare) che adesso vada in base ai KW.....visto che avranno visto che vendono un sacco di 2.0 biturbo da millemila cavalli.

e che si confrontino i KW con una tabella "tipizzata" in base a nucleo famigliare e residenza.

nella mia situazione il valore standard è 128kW...con la bravetta a 125 ci sguazzo :lol:

(anche se nel redditometro non posso non risultare congruo).

Come al solito fanno però un sacco di casini che spaventano solo le persone normali...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

sì ma non capisco il pippone mentale per i 2.2 litri.

A livello assicurativo da 2.0 a 2.5 litri alza di 50-60€, idem da 2.5 a 3.0 litri (son passato da un 2.4 ad un 3.0 ed ho pagato giusto 53€ in più per l'assicurazione)

MB è 2.1

Mazda è 2.2

Ford-PSA hanno i top (per alcuni modelli) con un 2.2

BMW pompa i 2.0 litri

Volvo idem

Volkswagen idem

Honda ha un 2.2

Cioè davvero non mi capacito di cosa possa esser strano.

Anche perchè se si può comprare una futura 330i che è mossa da un 2.0 litri turbo da 270 CV, non vedo perchè non si possa comprare una ipotetica Giulia 2.2 benzina sovralimentata da 300 CV.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

C'era un malinteso per la questione redditometro. Comunque se arrivano a progettare anche i diesel apposta per la Giulia anziché riciclare i Multijet, significa che stanno curando anche i minimi particolari.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.