Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Per la storia delle Alfa segm. D: personalmente conosco una barca di esempi dove in serie tesevisi dove gli eroi guidano e amano macchine italiane

- Un caso per due (Un caso per due - Wikipedia)

Vergessene-Handbremse-Sportlicher-Autofahrer-springt-in-rollendes-Auto1_image_630_420f_wn.jpg

T!

Qua si vede chiaramente la conclamata inaffidabilità del prodotto italico :mrgreen:

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che quoti, argomenta con numeri riguardante l'usato così da poter fare un confronto tra l'usato FCA Italia e quello estero, altrimenti si rischia di cadere nel classico luogo comune

Ma mica ho quotato te. :D

Io penso che l'esterofilia, così come viene descritta dai pro Fiat da tastiera, non esiste. I numeri parlano chiaro e le Fiat sono le più vendute in Italia. Ergo..

Tuttavia è INNEGABILE che siamo pieni di classici "italiani medi", che preferiscono comprare una Classe E di 10 anni con 200.000 (per fare i finti ricchi), piuttosto che una Giulietta SEMI nuova allo stesso prezzo.

Ma di che ci meravigliamo? Siamo la patria delle labbra finte e dei vip da disco.

"SCOPAREEEE" CIT. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Dal telefilm "Auf Achse" in una puntata guidano un Iveco 190-38 trattore, in un altra un Iveco TS 190-42 trattore. 8L'acquisizione della Magirus è stata una batosta per i crucchi :D)

In UK, nel film "Welcome to the Punch - Nemici di sangue" il protagonista guida una Alfa 159, in "In trance " mettono fuoco ad una Alfa 156

Link al commento
Condividi su altri Social

@Ricky1750

Se parliamo di FCA, la cosa è riconducibile parzialmente solo sul settore auto, se si da per scontato che 2/4 della popolazione acquista solo auto usate estere, 1/4 italiane e 1/4 nuovo estero. E' altresì vero che con una domanda inferiore alla concorrenza, non ci si può aspettare miracoli.

Se vedo un tale che guida una 320d touring non posso dargli dell'esterofilo perchè FCA e Alfa in primis non offrono alternative; se vedo un tale con un pickup idem; un tale con fuoristrada idem; etc etc

ma no è sempre stato così, anzi in buona parte stai confondendo la causa con l'effetto:

si possono citare numerosi esempi di auto italiane che non hanno venduto quanto OGGETTIVAMENTE avrebbero dovuto.

si potrebbe discutere ( e in realtà lo si è fatto "ad nauseam" ) se considerata la parità di caratteristiche tecniche, prestazioni si preferisse una vettura tedesca proposta allo stesso prezzo

ma visto che le italiane erano spesso in stra offerta e le tedesche pagate come premium

il ragionamento non regge: considerata la differenza avrebbe dovuto esserci la coda fuori dal conce

visto che non c'era: o non le fanno più o se le fanno non puntano al pubblico italiano:

cosa c'è di strano.

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

ma no è sempre stato così, anzi in buona parte stai confondendo la causa con l'effetto:

si possono citare numerosi esempi di auto italiane che non hanno venduto quanto OGGETTIVAMENTE avrebbero dovuto.

si potrebbe discutere ( e in realtà lo si è fatto "ad nauseam" ) se considerata la parità di caratteristiche tecniche, prestazioni si preferisse una vettura tedesca proposta allo stesso

prezzo

ma visto che le italiane erano spesso in stra offerta e le tedesche pagate come premium

il ragionamento non regge: considerata la differenza avrebbe dovuto esserci la coda fuori dal conce

visto che non c'era o non le fanno più o se le fanno non puntano al pubblico italiano:

cosa c'è di strano.

Discorso corretto, ma il declino delle vendie Fiat (e rimarchiati :D) lo si è avuto in progressione da quando si sono insediete sempre di più veicoli esteri. Per colpa dell'esterofilia? No. Per colpa della gamma Fiat? Secondo me si, e infatti anche se in seguito hanno cominciato a sfornare modelli sempre più meritevoli, la clientela ITA scottata in precedenza non ha ancora accolto l'idea di una Fiat meritevole.

Diamo tempo al mercato interno. Non a caso nei settori dove Fiat non ha fatto cappellate, quast'ultima domina ampiamente sulla concorrenza crucca e non. un motivo ci sarà del perchè l'esterofilia ha interessato solo il settore auto (parlando di veicoli in genere)

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo, daltronde in italia se da una parte c'è quello che chiamate "italiano medio", dall'altra c'è appunto il "pro fiat da tastiera" che forse prima di bollare gli italiani come esterofili dovrebbe fare un ripasso della storia fiat degli ultimi anni.

Poi non capisco questa storia del mercato dell'usato...cioè le auto usate qualcuno prima di usarle le avrà pur comprate nuove no!! O forse le bmw escono usate dalla fabbrica?!

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la cronaca ho ritrovato (penso l'unico che lessi non so) il post a cui facevo riferimento di quell'utente solitamente molto affidabile; e cita cosi:

Venerdi' ero al circuito della Ferté Gaucher agli Alfa Romeo Experience Days con tanto di AD Alfa Francia Sebastian Perrais.

La Giulia arriva entro la fine del 2015 in versione alto di gamma con motori 6 cilindri, poi i motori più piccoli e in estate 2016 la sportwagon.

Per la gamma motori, le voci in quel momento erano le seguenti:

Le ultime voci - chissà se attendibili - parlano dei motori seguenti :

- benzina 4 cilindri turbo da 1.75 e 2.2 litri : tra i 180 e i 330cv

- benzina 6 cilindri turbo da 3.3 litri : tra i 400 e i 500cv

- diesel 4 cilindri 2L : tra i 120 e i 210cv

- diesel 6 cilindri 3L : tra i 250 e i 330cv

Io dico, e spero di si, che la Sportwagon la faranno :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.