Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Ma anche meno,il diesel di ser3 e a4 partono da 116-120cv, 2.0cc.....motori da flotta,imho sbagliato fare gli schizzinosi.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

si comunque BMW ed Europa devono essere nell'equazione...se no meglio nemmeno iniziare...non è che USA e Brics possono fare numeri pazzeschi. basta vedere Lexus e Infiniti con prodotti OK e una vera e propria gamma non fanno numeri incredibili come Mondo..... sono scarsissimi in Europa..e infatti cominciano a progettare modelli apposta...l'ultima Infiniti è una specie di sr3/cl C a nafta...quello serve...(da noi)...a benzina e IBRIDE fuori...

Bmw è il punto di riferimento (benchmark mi sta sul cazzo) che inseguono. Logico che debbano farlo attraverso strade diverse, più nelle loro corde. Anche perchè molti punti di forza bmw sono attualmente grosse debolezze del gruppozzo. Mi riferisco all'immagine, all'assistenza (oddio, dopo aver sperimentato quella bmw comincio a pensarla diversamente :lol:) all'infotainment e a molto altro.

Devo però ammettere che sul fattore guida, il maglionato ha ragione: l'ultima generazione di bmw è molto più filtrata e asettica rispetto alle precedenti. SU questo in alfa possono lavorare.

Ho cercato un po' i dati di infiniti: per il 2016 intendono vendere 100K auto in europa e 500K in tutto il mondo. Loro hanno già nome spendibile in paesi che comprano e una gamma completa. Alfa parte svantaggiata anche qui

Dal punto di vista dell'architettura del marchio vedo molto più interessante la jappa che bmw

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Bmw è il punto di riferimento (benchmark mi sta sul cazzo) che inseguono. Logico che debbano farlo attraverso strade diverse, più nelle loro corde. Anche perchè molti punti di forza bmw sono attualmente grosse debolezze del gruppozzo. Mi riferisco all'immagine, all'assistenza (oddio, dopo aver sperimentato quella bmw comincio a pensarla diversamente :lol:) all'infotainment e a molto altro.

Devo però ammettere che sul fattore guida, il maglionato ha ragione: l'ultima generazione di bmw è molto più filtrata e asettica rispetto alle precedenti. SU questo in alfa possono lavorare

Eggià. Puoi fare auto dellamaronn' :D ma se l'assistenza è in mano a una manica di incompetenti pressappochisti, come sovente in Alfa capita (a me per lo meno è capitato), allora è dura. Occorrerebbe un lavaggio del cervello. Pure in BMW va a culo, con disparità notevoli da una città ad un'altra. Per iperbole, converrebbe scegliere l'auto in base alla bontà dell'assistenza vicino a casa :lol:

Un annotazione a margine per quanto riguarda l'architettura Giulia e il suo rapporto con gli USA: se segue il filone 3er non vedo problemi visto che MB e BMW costruiscono worldcar, e le ovvie connessioni di Fiat con Detroit in questo senso sono tutt'altro che inutili. Non solleverei quindi un problema di modello pensato per gli USA o l'Europa: fai come BMW, a seconda delle features richieste (nafta automatica Europea, V6 automatico USA) glieli metti e glieli togli, ove richiesto sui rispettivi mercati.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

L'Alfa partirà dal 2.0 140cv. Non credo vedremo più il 1.6 se non sulla nuova Giulietta.

Più che un 2.0 un 2.1-2.2 a giudicare dal PP;),che ha potenze che partono da poco più di 100cv(non sappiamo su che applicazione,ma uno intorno ai 100-120cv ci starebbe anche su Giulia) fino ai 200cv circa,motore sensatissimo su Giulia....un 1.6 diesel per ora non è previsto,forse arriverà in seguito(sulla seg.C Giulietta ci vorrebbe)

Per il post vendita,spero che con la nuova rete le cose migliorino...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi è quello che stanno già facendo sui modelli come Renegade...

Comunque da info dovrebbe essere praticamente una serie 3 a marchio Alfa per dimensioni e target.

Ed in generale il target dovrebbe proprio essere BMW visto le carcasse tedesche che si vedevano nel product plan...

Link al commento
Condividi su altri Social

Per iperbole, converrebbe scegliere l'auto in base alla bontà dell'assistenza vicino a casa :lol:

Non è affatto un'iperbole, visto che l'assistenza nelle vita dell'auto la vedrai molto più spesso che il venditore.

E può fare PIU' la differenza tra soddisfazione/insoddisfazione.

Perchè che le auto possano rompersi, è pacifico. Oh, succede.

E' come viene trattata la faccenda l'importante.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho cercato un po' i dati di infiniti: per il 2016 intendono vendere 100K auto in europa e 500K in tutto il mondo.

vuol dire che oggi fanno molto meno. e sono forti sui SUV, hanno l'ibrido e chezzi vari.

perché in Eu fanno i numeri del lotto, senza 4 cilindri, nafta e quant'altro (fino a ora).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.