Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Fucilatemi........ma se è come quella di 4R...il design mi lascia molto deluso. Spero ancora in qualcosa di diverso e non il solito muso alla 8/4c.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se mancasse il 2.2 diesel non avrebbe senso nulla... Questo è il motore chiave il cardine delle vendite in Europa. In America vogliono i V6 benzina ed anche in Cina... Secondo me al lancio il 2.2 ci sarà di sicuro

se mancasse il 2.2 diesel...mancherebbero le vendite in europa. Che pero' non dovrebbe certo essere il mercato prioritario di giulia. ( ghibli docet) . A mio parere, posto che ci credo poco ( se hai problemi di affidabilita' , togli un po' di potenza, o metti u piano di manutenzione molto ravvicinato ) , e' piu' importante avere il v6 benzina da 350 cv, che vendi in usa e cina, con un bel margine.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

se mancasse il 2.2 diesel...mancherebbero le vendite in europa. Che pero' non dovrebbe certo essere il mercato prioritario di giulia. ( ghibli docet) . A mio parere, posto che ci credo poco ( se hai problemi di affidabilita' , togli un po' di potenza, o metti u piano di manutenzione molto ravvicinato ) , e' piu' importante avere il v6 benzina da 350 cv, che vendi in usa e cina, con un bel margine.

Esatto ma pare che questa campana non la vogliano sentire... Per me comunque l'Europa non sarà tanto minoritaria imho

Link al commento
Condividi su altri Social

I fari orizzontali sono già un passo avanti rispetto mito e giulietta

Sperando di esserci messi definitivamente alle spalle i fari "gattino impaurito style", anche se ho paura di rivederli sul suv, speriamo di no...!

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto ma pare che questa campana non la vogliano sentire... Per me comunque l'Europa non sarà tanto minoritaria imho

secondo me si' , perche' le d costose le vendi in europa quasi esclusivamente nei paesi ricchi, germania in primis, e li' i clienti dalla triade non li schiodi. Anche in questo caso, si possono vedere le vendite di jaguar e maserati come benchmark.

in italia poi, ne venderai , se va bene , come 159 ( ma io credo meno, essendo questa giulia piu' costosa su strada in relazione al mercato di 159 e molto piu' costosa di 156 )

per capirci: jaguar xe 180 cv diesel presige ha un prezzo di listino di 40k euro., idem piu' o meno la 320d sport.

335i costa 46k , 48k col cambio automatico, xe v6 supercharged automatica 56k euro.

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Parliamoci chiaro: il 6 cilindri diesel lo vendi solo in europa e solo nei mercati ricchi europei, cioe' in pratica la germania, dove comunque i numeri saranno piccoli per ovvi motivi .l' importante e ' che ci sia il 6 cilindri a benzina "normale" ( 350 cv ) che vendi bene in usa, cina e paesi ricchi.

l'importante e' che la gamma sia completa nei paesi dove si conta di venderne di piu', non dove sarebbe comunque marginale.

infatti...a tutti piacerebbe vedere i supermotoroni...ma tocca vedere se e quanto vendono.

ripeto abbiamo i dati di vendita europei dei 6 cilindri diesel montati sulle segmento D?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me si' , perche' le d costose le vendi in europa quasi esclusivamente nei paesi ricchi, germania in primis, e li' i clienti dalla triade non li schiodi. Anche in questo caso, si possono vedere le vendite di jaguar e maserati come benchmark.

in italia poi, ne venderai , se va bene , come 159 ( ma io credo meno, essendo questa giulia piu' costosa su strada in relazione al mercato di 159 e molto piu' costosa di 156 )

per capirci: jaguar xe 180 cv diesel presige ha un prezzo di listino di 40k euro., idem piu' o meno la 320d sport.

335i costa 46k , 48k col cambio automatico, xe v6 supercharged automatica 56k euro.

Si vabbè. La vendessero solo in USA a questo punto.

L'Europa è un mercato importante per questa auto. Più per questione di immagine che per i profitti, altrimenti domani dovrebbero silurare gran parte delle auto che producono in FCA, visto che quelle davvero profittevoli in EU penso che si contino sulle dita di una mano.

Sicuramente non ci si può presentare dopo un decennio di disastri dicendo "questo è il prodotto premiummmm, lo mettiamo anche a un millino in più rispetto a BMW, venghino signori", perchè comunque il cliente dalla triade si deve schiodare in tutta EU, non solo in Germania, e questo va fatto anche dando un minimo di convenienza in rapporto contenuti/prezzo.

La stessa Ghibli rispetto alle tedesche non ha versioni base, impone qualche rinuncia ma per quello che offre è tutto sommato conveniente. Qui la situazione sarà parallela.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.