Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

13 ore fa, Pagio scrive:

Beh ma già solo il fatto che la stanno pensando... Sembrava sicura la chiusura di Lancia al termine produzione della Ypsilon

Bisogna aumentare il venduto di veicoli a bassa e/o a zero emissioni di CO2, per cui anche le potenziali 50K annue di Lancia fanno comodo in tal senso.

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, AlexMi scrive:

Non parlavo di numerosità di versioni, ma di qualità della meccanica.

M3 ha abbandonato l'albero in carbonio da tempo, come non ha mai speso soldi per investire in una sospensione anteriore a quadrilatero.

X3 M pesa molto più della Stelvio Quadrifoglio.

Idem per tutte le altre, tanto marketing, tanti optional, poca meccanica veramente al top.

 

2 minuti fa, AlexMi scrive:

Le normative valgono per tutti, quelli che chiami signori mezzi lo sono più per la qualità costruttiva che per la meccanica, che è sempre meno raffinata.

A Modena con Giorgio hanno fatto una scelta di campo che non ha eguali nel mondo, è un dato di fatto.

 

L'albero in Carbonio è senza dubbio una finezza, e nessuno mette in dubbio le qualità del pianale Giorgio e di come cammina una Giulia in qualsiasi versione. Detto questo, trovo però inutile un'albero in carbonio su una 2.2. diesel 150cv con cerchi da 16. Preferirei invece una versione diesel 3 litri da 300cv, se vuoi con l'albero in carbonio, per rivaleggiare con S4-TDI e M340d.

 

Mi permetto però di dissentire sulla tua percezione della meccanica sempre meno raffinata, poiché invece è sempre più raffinata. Se prendiamo a confronto i diesel, (che ricordo essere snobbati dalla maggior parte del mondo, Europa in parte compresa) i migliori sono tedeschi, se prendiamo i Benzina, il 2.9V6 italiano non è superiore, semmai è alla pari, con i colleghi di pari cilindrata tedeschi. Sopra i 3 litri è un'altra storia, poiché non si possono paragonare i v8 e v12 Ferrari con i tedeschi, poiché progettualmente e concettualmente diversi. Ma basandosi sui numeri, una M8 ferma non è, anzi...riesce spesso ad impensierire anche una Porsche. Non dimentichiamo un fattore molto importante, la nuova M3, la vera e diretta rivale della Giulia Q. io ho il B58, e definirlo un motore sublime è poco. Non oso immaginare l'S58 in versione competition, che avrà la stessa potenza dell'Alfa Romeo, ne vedremo delle belle, ma per com'è oggi e vedendo come si comporta la M340i, Giulia Q sarà superata dinamicamente dalla nuova M3, su questo ho pochi dubbi. Quindi anche sul fronte Giulia mi aspetto che con il FL ci sia qualche cavallo in più, o magari, una versione più spinta.....quella GTA che da troppo manca dai listini....

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, KimKardashian scrive:

Al compleanno Alfa Romeo ?

 

non rigirare il coltello nella piaga che piuttosto che un suv del c@..o su base compass avrei preferito vedere una 6c....o una GTV, ma questo passa in convento....:-P

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 5

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul fatto che il L6 sia superiore al V6 italiano nutro qualche dubbio. Soprattutto mi vien difficile da pensare possa offrire potenze da oltre 200cv/l come l’applicazione che troverà posto sotto il cofano di M240.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, VuOtto scrive:

Mi permetto però di dissentire sulla tua percezione della meccanica sempre meno raffinata, poiché invece è sempre più raffinata. Se prendiamo a confronto i diesel, (che ricordo essere snobbati dalla maggior parte del mondo, Europa in parte compresa) i migliori sono tedeschi, se prendiamo i Benzina, il 2.9V6 italiano non è superiore, semmai è alla pari, con i colleghi di pari cilindrata tedeschi. Sopra i 3 litri è un'altra storia, poiché non si possono paragonare i v8 e v12 Ferrari con i tedeschi, poiché progettualmente e concettualmente diversi. Ma basandosi sui numeri, una M8 ferma non è, anzi...riesce spesso ad impensierire anche una Porsche. Non dimentichiamo un fattore molto importante, la nuova M3, la vera e diretta rivale della Giulia Q. io ho il B58, e definirlo un motore sublime è poco. Non oso immaginare l'S58 in versione competition, che avrà la stessa potenza dell'Alfa Romeo, ne vedremo delle belle, ma per com'è oggi e vedendo come si comporta la M340i, Giulia Q sarà superata dinamicamente dalla nuova M3, su questo ho pochi dubbi. Quindi anche sul fronte Giulia mi aspetto che con il FL ci sia qualche cavallo in più, o magari, una versione più spinta.....quella GTA che da troppo manca dai listini....

Mi sembra che intendesse più il telaio che i motori, e su quel punto di vista BMW sta allargando verso il basso il gap che già aveva. Ma anche sui motori, il V6 nella sua prima generazione già mi pare che non abbia uguali, se non altro in termini di potenza massima, e ha ancora margine. Ma anche per i diesel, cosa ha il 2.2 Alfa di inferiore? È nettamente quello con più coppia del segmento, e consuma anche in maniera ragionevole.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.