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The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
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toglietevi dalla testa i motori v6 di grossa cilindrata su questi segmenti. Il mercato chiede altro ormai. 

I diesel nei prossimi anni saranno auto da lavoro e basta, quindi il concetto di diesel sportivo viene meno. 

Ci saranno piuttosto i moduli ibridi sui benza.

 

Originariamente possono anche essere stati ipotizzati, ma lo scenario ha avuto un cambiamento repentino. 

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CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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19 minuti fa, Cosimo dice:

toglietevi dalla testa i motori v6 di grossa cilindrata su questi segmenti. Il mercato chiede altro ormai. 

I diesel nei prossimi anni saranno auto da lavoro e basta, quindi il concetto di diesel sportivo viene meno. 

Ci saranno piuttosto i moduli ibridi sui benza.

 

Originariamente possono anche essere stati ipotizzati, ma lo scenario ha avuto un cambiamento repentino. 

 

Se mi fanno degli ibridi Turbo Benzina con un botto di coppia e consumi contenuti nelle situazioni di maggiore "stress"....diciamo che non mi farebbe schifo per niente :D 

Domanda: A livello Cambio però come fungono? Bmw cosa usa, un variazione continua o un normale convertitore di coppia? Il vero problema degli ibridi "sportivi/Sportiveggianti" di largo consumo mi pare sia quello no? Toyota/Lexus ha sempre avuto quella questione da risolvere e sul LSC hanno dovuto fare ricorso a soluzioni parecchio complesse per sopperire. 

Credo sia comunque risolvibile come problematica (Porsche, Ferrari,Mclaren & C avranno sicuramente utilizzato cambi sportivi doppia frizione)

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6 minuti fa, RayLaMontagna dice:

 

Se mi fanno degli ibridi Turbo Benzina con un botto di coppia e consumi contenuti nelle situazioni di maggiore "stress"....diciamo che non mi farebbe schifo per niente :D 

Domanda: A livello Cambio però come fungono? Bmw cosa usa, un variazione continua o un normale convertitore di coppia? Il vero problema degli ibridi "sportivi/Sportiveggianti" di largo consumo mi pare sia quello no? Toyota/Lexus ha sempre avuto quella questione da risolvere e sul LSC hanno dovuto fare ricorso a soluzioni parecchio complesse per sopperire. 

Credo sia comunque risolvibile come problematica (Porsche, Ferrari,Mclaren & C avranno sicuramente utilizzato cambi sportivi doppia frizione)

 Credo sicuramente ZF8

 

Comunque il dieselone credo per qualche anno su Stelvio e seg. E possa essere necessario (sicuramente almeno su seg E, anche per Maserati).

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Stelvio può accogliere il V6 diesel, mentre Giulia no!
Visto che le versioni Veloce di Giulia qui sono "normali", potrebbe darsi che le Stelvio Veloce siano dotate del 4L 350cv e del VM V6 diesel.
Ipotesi mia ovviamente, che verrà prontamente cassata da@MacGeek.

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Concordo con chi dice che i grossi Diesel in questa fase sono destinati a scomparire...

Guardate cosa sta facendo Volvo, che anche su modelli grossi quali XC90 e V/S90 mette solo il diesel 2.0 biturbo da 235cv. Ovvio che è una scommessa da parte loro che i grossi Diesel V6 andranno a sparire a causa di normative sempre più stringenti che li penalizzano.

Certo come piacere di guida non c'è paragone rispetto ad un V6, ma come qualcuno ha detto i Diesel andranno sempre più verso le flotte e auto da lavoro... e lì il piacere di guida interessa ben poco alle aziende...

 

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L'offerta di V6 diesel magari si ridurrà e anche parecchio. Credo però che sopravviveranno in modelli di nicchia o per appassionati, almeno in BMW ed AUDI.


Beh FCA un V6 td nella banca organi ce l'ha, e sicuramente farà parte della line-up delle due segmento E. Su Stelvio inizialmente era previsto, ora non si sa...
Ma Comunque la versione di Giorgio qui usata può portarlo.
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A mio parere, i V6 e 6L diesel ( ma parecchio depotenziati ) li vedremo dal seg. E e D-SUV in su.

 

sul lungo spariranno od avranno potenze ben inferiori alle attuali.

 

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Ormai anche le seg.E, comunque, si stanno trasferendo sui 4l diesel. Basta che guardate i dati di vendita europei (dove il diesel conta) di classe E, A6 e serie 5. Moltissime ormai sono tutte 2 mila quelle vendute, i 6 cilindri sono rari, ci sono, ma sono più che dimezzati rispetto al passato, senza contare le sempre più stringenti norme che entreranno in vigore dopo quelle euro 6 c, sempre che non facciano una d, f, g e così.......

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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25 minuti fa, dindi dice:

L'offerta di V6 diesel magari si ridurrà e anche parecchio. Credo però che sopravviveranno in modelli di nicchia o per appassionati, almeno in BMW ed AUDI.

 

8 minuti fa, stev66 dice:

A mio parere, i V6 e 6L diesel ( ma parecchio depotenziati ) li vedremo dal seg. E e D-SUV in su.

 

sul lungo spariranno od avranno potenze ben inferiori alle attuali.

 

 

 

 

 

5 minuti fa, VuOtto dice:

Ormai anche le seg.E, comunque, si stanno trasferendo sui 4l diesel. Basta che guardate i dati di vendita europei (dove il diesel conta) di classe E, A6 e serie 5. Moltissime ormai sono tutte 2 mila quelle vendute, i 6 cilindri sono rari, ci sono, ma sono più che dimezzati rispetto al passato, senza contare le sempre più stringenti norme che entreranno in vigore dopo quelle euro 6 c, sempre che non facciano una d, f, g e così.......

È un peccato gigantesco che ora che finalmente il gruppo ha un 3.0 ottimo, all'altezza dei rivali... Praticamente serva molto meno che in passato 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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