Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, gpat dice:


Non è un problema... 

Ci devono essere prodotti a sufficienza, e devono essere al top. Meglio un Levante cannibalizzato da Alfa che da Cayenne

Infatti! Io sono assolutamente a favore eh! E anche della Levantina

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, alederme dice:

ma di sicuro se guardi la marginalità meglio la E suv, ed è anche meglio per stabilizzarsi in pianta stabile su alcuni mercati, dove con le segmento C ci fai poco. Detto ciò però se ti poni 400k come target, ma anche solo 300k devi pur farli da qualche parte, secondo me o li fai con una C fatta bene con una C rialzata (tipo GLA) oppure questi numero che ti sei prefissato non li fai, gira che ti rigira se non fai i numeri poi qualcosa storta va, non ti puoi ridurre alla nicchia della nicchia, per me più vai attorno al mezzo milione più hai modo di avere un avvenire solido, che poi è quello che han detto pure le alte sfere non mi sto inventando nulla

Il target di 400k auto è pura utopia senza la gamma completa!

E la gamma completa non si avrà in tempi brevi. Meglio appunto consolidarsi su mercati ricchi ed al margine più che pensare ai meri numeri... ?

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, lukka1982 dice:

Il target di 400k auto è pura utopia senza la gamma completa!

E la gamma completa non si avrà in tempi brevi. Meglio appunto consolidarsi su mercati ricchi ed al margine più che pensare ai meri numeri... ?

 

e però quei numeri li hanno messi loro, mica io e te, passi che farli nel 2018 non sia fattibile, nel 2020 li devi avvicinare, almeno fare il 60-70% secondo me dopo E suv vedo davvero bene che si proceda con giuliettante :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, alederme dice:

e però quei numeri li hanno messi loro, mica io e te, passi che farli nel 2018 non sia fattibile, nel 2020 li devi avvicinare, almeno fare il 60-70% secondo me dopo E suv vedo davvero bene che si proceda con giuliettante :)

Hanno problemi con la rete, Marchionne è stato chiaro... ?

E questa cosa sarebbe interessante da approfondire... ?

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, lukka1982 dice:

Il target di 400k auto è pura utopia senza la gamma completa!

E la gamma completa non si avrà in tempi brevi. Meglio appunto consolidarsi su mercati ricchi ed al margine più che pensare ai meri numeri... ?

 

Ma anche le famose 300k

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, lukka1982 dice:

Hanno problemi con la rete, Marchionne è stato chiaro... ?

E questa cosa sarebbe interessante da approfondire... ?

Il punto è, quando hanno sparato quel target non sapevano di problemi con la rete? Pensavano che i concessionari sarebbero apparsi per magia? Quando hanno studiato Giulia come prodotto per USA non hanno pensato che il mercato di riferimento sarebbe stato almeno per la prima generazione quello dove erano presenti tutti i concessionari?
È questo che non riesco a capire

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, lukka1982 dice:

Hanno problemi con la rete, Marchionne è stato chiaro... ?

E questa cosa sarebbe interessante da approfondire... ?

sicuramente, costa un sacco metter su un loro concessionario, soprattutto per l'assistenza

poi in italia passi che hai anche jeep, ma fuori? insomma quello è un problema, per questo devono spingere su modelli che facciano anche far fare fatturato

 

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, lukka1982 dice:

In Alfa Romeo puntano prodotti che possono essere venduti ovunque.

Una hatch di segmento C ed una SW del segmento D sono spendibili solo in EU e neanche in tutti i mercati.

Per carità visto che i numeri grossi li fanno ancora nel vecchio continente, se i costi di sviluppo fossero compatibili con le eventuali vendite ed i tempi di sviluppo rapidi potrebbero tentare questa carta.

Al momento, e giustamente, stanno privilegiando ciò che fa margine e cioè le CUV.

Certo ma, sai cosa mi rispondono le persone quando si parla si segmento E SUV? 60-70k Per un AR? No mi prendo una tedesca. Questa è la risposta nel 99% dei casi. Parlo di persone di diverse nazionalità europee mentre in Italia, sopratutto al Nord, l'immagine è ancora troppo legata a Fiat.

 

E questo a prescindere da contenuti tecnici e design. 

Modificato da Thomas M.
  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Thomas M. dice:

Certo ma, sai cosa mi rispondono le persone quando si parla si segmento E SUV? 60-70k Per un AR? No mi prendo una tedesca. Questa è la risposta nel 99% dei casi. Parlo di persone di diverse nazionalità europee.

 

 

 

Io invece 5 anni fa potendo scegliere ho comprato un'Alfa Kamal, anzi no aspetta...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.