Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Non vedo dove si e citato BMW, e anche se hanno preso la scocche, non vuol dire che il marchio e paragonabile...

 

Hanno anche preso la Serie5 come riferimento per Giulia, vuol dire che e una concorrente di Serie5 ? :D

BMW e un marchio/gruppo INTERO, non a niente a che vedere con Alfa Romeo che e un "piccolo" produttore di auto sportive.

 

E come paragonare Mazda a Toyota per dire...

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, iDrive dice:

Non vedo dove si e citato BMW, e anche se hanno preso la scocche, non vuol dire che il marchio e paragonabile...

 

Hanno anche preso la Serie5 come riferimento per Giulia, vuol dire che e una concorrente di Serie5 ? :D

BMW e un marchio/gruppo INTERO, non a niente a che vedere con Alfa Romeo che e un "piccolo" produttore di auto sportive.

 

E come paragonare Mazda a Toyota per dire...

:oddio:

ora si scatenerà il putiferio sull'Heritage, la storia dei marchi, gli anni 80 ecc...  :afraid:

 

perché lo hai fatto?? percheé???? :botte:

 

 

:pop:

Modificato da Aymaro
  • Tristezza! 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, iDrive dice:

Non vedo dove si e citato BMW, e anche se hanno preso la scocche, non vuol dire che il marchio e paragonabile...

 

Hanno anche preso la Serie5 come riferimento per Giulia, vuol dire che e una concorrente di Serie5 ? :D

BMW e un marchio/gruppo INTERO, non a niente a che vedere con Alfa Romeo che e un "piccolo" produttore di auto sportive.

 

E come paragonare Mazda a Toyota per dire...

Allora non è che siccome Alfa vende meno di BMW lo paragoni a roba che fa pochi numeri... suvvia!

 

MiTo —> Mini 

Giulietta —> 1er

Giulia —> 3er

Stelvio —> X3/(4)

 

Con Alfa Romeo che ha prezzi di listino decisamente più convenienti rispetto a BMW, Mercedes ed Audi, e street price simili.

Il collocamento che TU vuoi dare ad Alfa Romeo è SOLO in una realtà parallela che ti sei creato.

A volte mi chiedo caro ItalianDriver se effettivamente il lavoro di rivenditore FCA lo hai effettivamente abbandonato o meno... ?

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

A me piacerebbe sapere se tutti quelli che si prodigano in analisi sull'operato di Sergionne abbiano mai aperto un libro di gestione aziendale, marketing, branding, o anche solo di contabilità.

Modificato da danicube
  • Mi Piace 4
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, lukka1982 dice:

Allora non è che siccome Alfa vende meno di BMW lo paragoni a roba che fa pochi numeri... suvvia!

 

MiTo —> Mini 

Giulietta —> 1er

Giulia —> 3er

Stelvio —> X3/(4)

 

Con Alfa Romeo che ha prezzi di listino decisamente più convenienti rispetto a BMW, Mercedes ed Audi, e street price simili.

Il collocamento che TU vuoi dare ad Alfa Romeo è SOLO in una realtà parallela che ti sei creato.

A volte mi chiedo caro ItalianDriver se effettivamente il lavoro di rivenditore FCA lo hai effettivamente abbandonato o meno... ?

C'e da capire che MiTo e Giulietta sono "il passato". ;)

 

Sul resto, non andro oltre... :D

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, iDrive dice:

Non vedo dove si e citato BMW, e anche se hanno preso la scocche, non vuol dire che il marchio e paragonabile...

 

Hanno anche preso la Serie5 come riferimento per Giulia, vuol dire che e una concorrente di Serie5 ? :D

BMW e un marchio/gruppo INTERO, non a niente a che vedere con Alfa Romeo che e un "piccolo" produttore di auto sportive.

 

IDrive, la diretta concorrente della Giulia è la serie 3 (dicesi segmento D). La stessa identica serie 3 apparsa in foto qualche anno fa in un capannone mimetizzato di Grugliasco e completamente cannibalizzata dai cosidetti "Stunk Works".

Marchionne a ridosso della presentazione della Giulia ha speso più parole per parlare di BMW piuttosto che del nuovo prodotto Alfa, ed al momento il nuovo corso è composto solo da berline e Suv tutte TP votate senza troppi rigiri al "PIACERE DI GUIDA".

A sentir dire che Alfa voglia essere un piccolo marchio di auto sportive mi viene fa pensare più a Lotus :-D

 

Modificato da DENDI
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, dunque Mazda e un concorrente di Toyota ? :D

 

Anche i (nuovi) clienti l'hanno capito. ;)

Poi, sono d'accordo che Serie3 e una della concorrente della Giulia, questo e giusto, ma non e che e la sola concorrente... E non e minimamente la diretta concorrente in termini di numeri.

 

Il discorso era di criticare Alfa di fronte alle novita di BMW, che e tutto un altra cosa, e che ribadisco, non e minimamente comparabile.

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

Lo stesso Marchionne ha più volte dichiarato che per fare la Giulia hanno preso quello che è il miglior benchmark (Bmw Serie 3) e l'hanno copiato. Non è una vergogna, si fa così in tutte le aziende e in tutti i settori. Quello che non è riuscito è il successo nelle vendite, visto che Serie 3 vende 7 volte di più ed è uscita 4 anni prima

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Eliocabaal dice:

Quello che non è riuscito è il successo nelle vendite, visto che Serie 3 vende 7 volte di più ed è uscita 4 anni prima

Ma cosa credevi, che nell'arco di pochissimi anni era possibile raggiungere i risultati di un azienda che sforna auto premium con costanza da almeno un trentennio? Ci vuole tempo, pazienza, costanza, perseveranza e ancora tempo e tempo... Rome wasn't built in a day

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Eliocabaal dice:

Lo stesso Marchionne ha più volte dichiarato che per fare la Giulia hanno preso quello che è il miglior benchmark (Bmw Serie 3) e l'hanno copiato. Non è una vergogna, si fa così in tutte le aziende e in tutti i settori. Quello che non è riuscito è il successo nelle vendite, visto che Serie 3 vende 7 volte di più ed è uscita 4 anni prima

Hanno anche parlato di Serie5. ;)

 

Non vuol dire che voleva arrivare ai numeri di vendite di BMW sia come marchio che per il singolo modello.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.