Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Pare proprio di no, i numeri globali al momento non la giustificano ;)

Faranno un po' come Infiniti, Lexus, Acura, Jaguar e gli altri premium che non siano triade.

This will be pretty catastrophic for EMEA, seeing how wagons outsell sedans by a big margin. They must be betting big on NAFTA and APAC.

I would say we will see:

2015 Alfa Romeo D-sedan

2016 Alfa Romeo D-SUV (probably Detroit 2016)

2016 Alfa Romeo E-sedan (presentation Paris 2016, market 2017)

2017 Alfa Romeo E-SUV

2017 Alfa Romeo D-coupe

2018 Alfa Romeo Spider

2018 Alfa Romeo C-hatchback or C-SportWagon

2018 Alfa Romeo C-coupe

Link al commento
Condividi su altri Social

Competere non vuol dire per forza vendere di più.

Infatti non mi riferivo al numero di vendite ma alla scelta tra una variante e l'altra. Ovvio che chi vuole una sostituta di una 159 SW o di una serie3 touring non potrà rivolgersi ad AlfaRomeo ne tantomeno a FCA

Link al commento
Condividi su altri Social

sono sicuro che tu abbia ragione, questa e' la soluzione piu' ovvia. Tuttavia, credo di ricordare che jag una SW della XE dovrebbe averla nei piani...

Se la fanno, IMHO, buttano un sacco di soldi.

Come, secondo me, li hanno buttati per fare la Wagon della XF, modello del tutto invisibile sul mercato, non solo nostrano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti non mi riferivo al numero di vendite ma alla scelta tra una variante e l'altra. Ovvio che chi vuole una sostituta di una 159 SW o di una serie3 touring non potrà rivolgersi ad AlfaRomeo ne tantomeno a FCA

Se dici questo, ti preoccupi del numero di vendite. Parli di perdite di potenziali clienti, quindi di vendite minori a causa della mancanza di una sw. Il punto è che, per motivi di investimenti, non sono i clienti che vogliono sw quelli sui quali FCA vuole far competere Alfa (la cosa a me non fa piacere, ma ne capisco le motivazioni).

Link al commento
Condividi su altri Social

Se dici questo, ti preoccupi del numero di vendite. Parli di perdite di potenziali clienti, quindi di vendite minori a causa della mancanza di una sw. Il punto è che, per motivi di investimenti, non sono i clienti che vogliono sw quelli sui quali FCA vuole far competere Alfa.

Tu dici che quelli che comprano una d berlina siano così diversi da quelli che comprano una d sw? Perché io come.clienti li vedo molto vicini ma magari mi sbaglio

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh... Il piano arriva fino al 2018!

Non é detto che in un secondo momento, se le vendite andranno secondo le loro aspettative, possa vedersi la variante SW.

Effettivamente ;)

Inizialmente ci si concentra su quello che in termini globali consentirà il miglior rapporto vendite/investimenti, quindi Sedan e soprattutto SUV, mezzi quest'ultimi che a conti fatti in EU sostituiscono spesso e volentieri le SW, pur a scapito (per il cliente) di prezzi più alti.

Se tutto va bene, allora forse si farà come con 156... Che la SW è uscita in seguito ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi 3/4 degli acquirenti potenziali di SW li accontenti (e spesso li soddisfi di più) con un SUV/Crossover.

Dove sarebbero tutti questi potenziali clienti di SW?

Se fai una berlina vendi 10.

Se fai una berllina e una SW vendi 11.

Se fai una berlina e un SUV vendi 20.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.